Messaggio da Martenka » 6 lug 2008, 22:39
Messaggio da naico » 6 lug 2008, 22:58
Messaggio da Jadore » 6 lug 2008, 23:46
Messaggio da ishetta » 6 lug 2008, 23:52
le pietruzze bianche sono "caseina" non digerita e sono ok per i primi mesi mi diceva la ped...Jadore ha scritto:Siete meravigliose !![]()
Ishetta anche secondo me è proprio solo aria , in quanto la cacca la fa...
fed+brugnomo si allatto solo al seno e non do altro se non un goccino di acqua (qui a bologna ce un caldo davvero assurdo) il ruttino a volte lo fa, a volte no.
Eleonora ciuccia 15 minuti abbastanza costante, oggi ho provato ad allattarla da sdraiata, provando a diminuire il flusso del latte, ne ho tanto e lei è molto vorace, dalle 16 non ha ancora avuto una crisi...
Le feci sono giallo oro con dei micropezzettini bianchi dentro (la pediatra dice che va bene)
Ho gia eliminato il latte e derivati (da venerdi) mi concedo solo una tazzina da caffè di latte con un goccio di caffe la mattina come mi ha detto la pediatra.
naico Si sono un po sconfortataper assurdo io non riesco a calmarla, mentre il mio compagno riesce molto meglio di me, se la mette sul petto a pancia in giu e spesso si addormenta...ma poi si risveglia in preda al male, con me invece è un pianto continuo.
L'altra sera le avevo dato alginor, effetto immediato ma è durato ahime 15 minuti poi ha ricominciato a piangere.
Vi tengo aggiornate, grazie a tutte siete davvero preziose
Messaggio da fed+brugnomo » 6 lug 2008, 23:53
Messaggio da Jadore » 7 lug 2008, 9:25
Messaggio da Martenka » 7 lug 2008, 10:37
Messaggio da pat7301 » 7 lug 2008, 11:53
Messaggio da marolina » 7 lug 2008, 11:54
Messaggio da mariangelac » 7 lug 2008, 14:33
Si, si, è vero ne sentivo parlare a medicina 33, un ricercatore sosteneva di aver trovato il rimedio alle colichette dei neonati, semplicemente dando questi fermenti lattici..... io nn ho avuto modo di provare.... ma chi ha bimbi piccoli puo farlo tanto male nn fanno di sicuro.marolina ha scritto:Anche Margherita ne ha sofferto. Anche io le ho provate tutte...sono sparite dopo che le ho dato REUFLOR: sono fermenti lattici,li compri in farmacia. MAle non le fanno, anzi, aiutano a maturare l'intestino. Hanno fatto uno studio sul lactobacillus reuterii e sembrerebbe funzionare.
Io le davo 5 gocce la mattina e 5 la sera.
e complimenti per la bellissima bimba.
Messaggio da Briciola » 7 lug 2008, 14:49
Messaggio da ishetta » 7 lug 2008, 20:48
con emma non funzionò...mariangelac ha scritto:Si, si, è vero ne sentivo parlare a medicina 33, un ricercatore sosteneva di aver trovato il rimedio alle colichette dei neonati, semplicemente dando questi fermenti lattici..... io nn ho avuto modo di provare.... ma chi ha bimbi piccoli puo farlo tanto male nn fanno di sicuro.marolina ha scritto:Anche Margherita ne ha sofferto. Anche io le ho provate tutte...sono sparite dopo che le ho dato REUFLOR: sono fermenti lattici,li compri in farmacia. MAle non le fanno, anzi, aiutano a maturare l'intestino. Hanno fatto uno studio sul lactobacillus reuterii e sembrerebbe funzionare.
Io le davo 5 gocce la mattina e 5 la sera.
e complimenti per la bellissima bimba.
Messaggio da Jadore » 8 lug 2008, 7:57
Messaggio da Martenka » 8 lug 2008, 12:09
Messaggio da Martenka » 8 lug 2008, 12:11
Messaggio da cipollina77 » 8 lug 2008, 14:54
Messaggio da mariangelac » 8 lug 2008, 14:55
Si, anche i miei trovavano pace a pancia in giu... certo poi quando li metti nel lettino..... tieni duro, è un periodo transitorio ci siamo passate un po tutte, ma tu allatti al seno? Sicura di nn mangiare qlc che puo aumentare il problema delle colichette?Martenka ha scritto:Prova anche a tenerla a pancia in giù sul braccio, un po' aiuta...