GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da arabel » 30 nov 2008, 11:29

io l' omo alla pera lo darei alla pediatra.
Niente diverso dal latte prima dei sei mesi ed è normalissimo che un bimbo allattato al seno faccia la cacca ogni 2 giorni..liquida, giusto?
Se gli dai solo latte materno non ha bisogno di lassativi, fa la cacca liquida.
Federica verso i 3 mesi la produzione si regolarizza, niente seno che zampilla, magari non sarà più gonfio e duro..ma tranquilla il latte c'è e ci sarà sempre finchè dai a tuo figlio libero accesso al seno.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

milunact

Messaggio da milunact » 30 nov 2008, 12:15

Come si fa a capire..quando il latte sta scarseggiando?
Voi quali vitamine date al vostro piccolo?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 nov 2008, 14:35

milunact ha scritto:Come si fa a capire..quando il latte sta scarseggiando?
Dal numero di pannolini bagnati, essenzialmente. Un altro indicatore è la tranquillità dopo e tra le poppate ma non è sempre efficace. Emma per esempio piangeva tantissimo per le coliche
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 nov 2008, 21:28

Federica, secondo me il fatto che il latte non zampilli non ha molto senso... e poi comunque la crescita mi sembra buona, mi sembra che con quella stratosferica dei primi 2 mesi sia inevitabile che sia un po' calata :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

milunact

Messaggio da milunact » 1 dic 2008, 9:43

frangela ha scritto:
milunact ha scritto:Come si fa a capire..quando il latte sta scarseggiando?
Dal numero di pannolini bagnati, essenzialmente. Un altro indicatore è la tranquillità dopo e tra le poppate ma non è sempre efficace. Emma per esempio piangeva tantissimo per le coliche
Ah, grazie :sorrisoo

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 1 dic 2008, 9:54

non so che fare...
uno-due cucchiaini al giorno glieli sto dando, i sembra bruttino andare al controllo di fine dicembre dicendo che non gliel'ho data...sembra sfiducia piena nei suoi confronti che invece è sempre stata brava...
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 dic 2008, 10:47

federica79, non si tratta di incompetenza in toto... si tratta semplicemente del fatto che purtroppo molti pediatri non sono aggiornati in tema di allattamento al seno. Io mi ritengo fortunata, perche' ho un pediatra non solo incoraggiante, ma anche in grado di recepire i nuovi orientamenti anche da parte di noi mamme (siamo in tante, che vanno da lui, e che allattano prolungatamente).

Puoi sempre portarle le linee guida dell'OMS e chiederle un suo parere :fischia :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 1 dic 2008, 10:48

federica, la mamma sei tu, la decisione tua!
Se sai l' inglese leggiti le brochure di questa pagina:
http://www.who.int/nutrition/topics/com ... index.html

Secondo me l' Organizzazione mondiale della sanità ne sa di più di un singolo dottore, chiaramente ogni mamma si prende le proprie responsabilità, auguri :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 dic 2008, 10:49

Io non gli darei nulla.
Integrazioni al terzo mese si danno per deficit gravi di crescita (o per perdita di peso) e non è il caso del tuo Emanuele.
Le direi: ho provato, non gradisce il cuchiaino !!

Invece, se il seno è duro ma latte non ne esce prova un bel bagno caldo!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2008, 11:09

fed+brugnomo ha scritto:federica79, non si tratta di incompetenza in toto... si tratta semplicemente del fatto che purtroppo molti pediatri non sono aggiornati in tema di allattamento al seno. Io mi ritengo fortunata, perche' ho un pediatra non solo incoraggiante, ma anche in grado di recepire i nuovi orientamenti anche da parte di noi mamme (siamo in tante, che vanno da lui, e che allattano prolungatamente).

Puoi sempre portarle le linee guida dell'OMS e chiederle un suo parere :fischia :hi hi hi hi
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 dic 2008, 11:27

buongiorno ragazze!

eccomi qui per darvi la notiziona che tanto speravo: ci sono (quasi) riuscitaaaaaaaaa!!! :yeee :yeee :yeee

dunque... fallito il discorso das, non sapevo più davvero a che santo votarmi, così ho cominciato a rileggere le varie lettere della consulente lll a caccia di idee... e ne ho trovato una che un mese fa era inapplicabile, ma oggi che giulio è parecchio più autonomo riesco a seguire: il tiralatte dopo ogni poppata!!!

così da sabato mattina ho cominciato a dargli sì l'aggiunta, ma di latte mio, visto che dopo ogni poppate ne tiro almeno 50 ml (lui di la ne prendeva 80...)! quindi adesso stiamo facendo così: 5/6 poppate al giorno, 3 solo lm, 2 seno+la. ma nel giro di qualche gg non dovrei aver problemi a togliere anche quel poco!!!

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :yeee :festa :yeee
♥G♥ 28/08/08

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 dic 2008, 12:25

Lin, bravissima :ok :ok :yeee :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2008, 12:54

Lin forza che ci sei quasi. Che determinazione ragazza! :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 dic 2008, 14:33

:thank_you:
♥G♥ 28/08/08

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 dic 2008, 14:42

Lin ha scritto:buongiorno ragazze!

eccomi qui per darvi la notiziona che tanto speravo: ci sono (quasi) riuscitaaaaaaaaa!!! :yeee :yeee :yeee

dunque... fallito il discorso das, non sapevo più davvero a che santo votarmi, così ho cominciato a rileggere le varie lettere della consulente lll a caccia di idee... e ne ho trovato una che un mese fa era inapplicabile, ma oggi che giulio è parecchio più autonomo riesco a seguire: il tiralatte dopo ogni poppata!!!

così da sabato mattina ho cominciato a dargli sì l'aggiunta, ma di latte mio, visto che dopo ogni poppate ne tiro almeno 50 ml (lui di la ne prendeva 80...)! quindi adesso stiamo facendo così: 5/6 poppate al giorno, 3 solo lm, 2 seno+la. ma nel giro di qualche gg non dovrei aver problemi a togliere anche quel poco!!!

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :yeee :festa :yeee
:clap: :clap: :clap:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 1 dic 2008, 14:55

bravissima lin!
ho deciso, non posso rischiare la salute di mio figlio per non essere scortese con la pediatra... :aargh
quindi le dirò che la frutta non gli è piaciuta e che non ho insistito...
ora sto facendo uno sforzo per dargli entrambi i seni ad ogni poppata perchè lui ne prende solitamente quasi sempre uno!
non voglio mollare, vorrei almeno arrivare ai 6 mesi, visto che il primo è andato avanti 15 mesi...
grazie a tutte ancora una volta, ora mi vado a leggere la brochure! :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 dic 2008, 15:04

brava fede!!! :yeee

oggi il ped mi ha detto che a capodanno svezziamo giulio e che a gennaio leviamo il mio x dargli quello artificiale di proseguimento... AH! AH! AH! :ahah :ahah :ahah

svezzamento a marzo a latte mio... finché c'è!!! e guai a chi si mette sulla mia strada... :pistole :prrrr
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 dic 2008, 15:05

...volevo scrivere E latte mio finché c'è...
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 1 dic 2008, 17:08

ragazze ho provato a tirarmi un po' di latte opo la poppata per vedere quanto ne restava:5ml dalla sisa dex e 15ml da quella sinistra...che ve ne pare?
ah! l'ho tirato a mano...praticamente mi sono munta!
il tiralatte a siringa che mi hanno prestato non riesco a usarlo, domani provo a noleggiare quello elettrico...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2008, 18:02

Lin ha scritto:brava fede!!! :yeee

oggi il ped mi ha detto che a capodanno svezziamo giulio e che a gennaio leviamo il mio x dargli quello artificiale di proseguimento... AH! AH! AH! :ahah :ahah :ahah

svezzamento a marzo a latte mio... finché c'è!!! e guai a chi si mette sulla mia strada... :pistole :prrrr

perchè quello di proseguimento? Valli a capire 'sti pediatri.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”