GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo in arrivo...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
unduetrestella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Il secondo in arrivo...

Messaggio da unduetrestella » 3 ott 2007, 8:54

Il test l’ho fatto ieri… e a differenza del primo, la certezza è assoluta da subito!
Ora ho un po’ paura, sono felice, ma anche un po’ spaventata.
Ho paura di togliere attenzione al mio topolo… E’ ancora così piccolo e quando nascerà la sorellina o il fratellino avrà solo un anno e mezzo…
Ho paura di non avere sufficienti energie per due…
Posso conoscere le vostre esperienze? Mi dite che posso farcela?
1.... 2.... 3.... STELLAAAA!!!

mamma dal 22/11/2006 del mio topo!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il secondo in arrivo...

Messaggio da Mimi75 » 3 ott 2007, 9:03

CONGRATULAZIONI..
IO AVREI PAURA COME TE E MI SENTIREI IN COLPA PER ALBA CHE E' TANTO PICCOLA
MA A PENSARCI BENE RICORDA LE ENERGIE CHE HAI SCOPERTO DI AVERE QUANDO HAI PARTORITO E QUAND SEI ARRIVATA A CASA CON IL TUO BAMBNO MADRE PER LA PRIMA VOLTA MA MADRE DA SEMPRE!
LE DONNE SON PIENE DI RISORSE...E LE MAMME MOLTO MOLTO DI PIU'!
BRAVA!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 ott 2007, 10:42

ciao! io penso che ti verra' tutto naturale...la mamma è sempre la mamma :cuore congratulazioni!!!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 3 ott 2007, 12:51

Tanti tanti auguri.Noi mamme non facciamo mai niente senza sentirci un pò in colpa, è normale!Anch'io ho intenzione di fare il secondo molto presto,devo solo aspettare almeno l'anno di Lidia per le cicatrici del cesareo!Augurono e goditi la gravidanza e il tuo cucciolo che affronterà l'arrivo del fratellino e della sorellina serenamente se tu gli trasmetterai allegria e serenità!Le risorse di noi mamme sono infinite!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 ott 2007, 13:00

PRESENTE!Fresca fresca per altro... :ahaha
Dunque.....
Io ho un bimbo di 2 anni e 4 mesi e sono rimasta incinta che lui aveva 15 mesi e si era per altro ammalato da poco. La seconda gravidanza era cercata e voluta.
Da quel momento mille fobie, paure, paranoie....
Paura di togliere attenzioni al primo, di non riuscire ad amare la seconda com lui, di non avere sufficienti energie-affetto o attenzioni.....un periodo da panico e ho angosciato parecchie golline. Mi sentivo rispondere che l'amore di mamma si raddoppia non si dimezza e trovavo assurda questa affermazione e comunque non calzante a me. Si pensa sempre di essere"diversi"...in peggio.
Ora Sara ha quasi 5 mesi.....e ti dicono che sono parole benedette. Riuscirai a fare tutto e a trovare risorse inaspettate. Riuscirai ad amare come sempre e più di prima il primo e altrettanto l'altra(nel mio caso femminuccia)...ma una cosa c'è da dirla...La bontà della seconda, nel mio caso, è stata fondamentale e di estremo aiuto, questo non te lo nascondo. Quelle poche giornate per così dire Negative che aveva Sara, non nascondono che erano e sono difficile e che il primo deve avere un po' di pazienza(Lale ne ha, ma io mi sento morire dentro)
Comunque vivi serena la tua gravidanza che sarà migliore e più breve della prima(vola!) e poi tutto verrà da sè, fidati.
Un abbraccio e AUGURISSIMI
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

unduetrestella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da unduetrestella » 3 ott 2007, 13:35

Grazie di cuore...
Sono così emozionata che faccio un po' fatica a trovare le parole!
1.... 2.... 3.... STELLAAAA!!!

mamma dal 22/11/2006 del mio topo!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 3 ott 2007, 13:50

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 ott 2007, 16:01

Ciao!
Sono diventata mamma bis da 2 mesetti e i miei 2 ometti hanno 21 mesi di differenza!....quindi siamo + o meno lì come differenza che avranno i tuoi!

Stai tranquilla che ce la farai... :ok
All'inizio, e' dura, inutile nasconderlo, ma poi, gia' con l'inizio del 2 mese le cose ti sembreranno andare a posto e iniziare a filare tutto per il meglio!
A me e' andata così! :sorrisoo
ora il piccolo ha trovato i suoi ritmi (sono fortunata, mangia e dorme!!!) e io ho tempo da dedicare al primogenito!

Ora non potrei immaginare la giornata senza Nicola.....questo per dirti che benissimo riesco a fare tutto cio' che facevo prima: compreso torte, pizza e farmi le mie passeggiate qui attorno!

goditi la gravidanza e sopprattutto goditi la compagnia del tuo piccolino!!!! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 3 ott 2007, 16:12

:sorrisoo congratulazioni!!!
Il mio secondo bimbo è nato quando la piccolina aveva poco più di due anni. Certo lei subito era gelosa ma dopo un paio di mesi si è tranquillizata.
Faticoso è faticoso ma io credevo peggio, in realtà l'abitudine a nottate insonni, biberon e pannolini è tanta per cui alla fine si sopravvive più che bene.
buon proseguimento
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 3 ott 2007, 23:03

presente!!! :urka

ho saputo da poco di essere in attesa...e il mio bimbo ha solo 7 mesi...paura???...nooooo sono solo terrorizzata....anche perchè ho fatto il tc...e spero davvero che non accada nulla a me al piccino...non potrei mai perdonarmelo... :buuu

per la fatica...credo che sarà tanta...ma credo anche che ce la farò...infondo dobbiamo farcela per forza..i ns.cuccioli hanno bisogno di noi!!! :emozionee

vedo che mamme-bis...frettolose ce ne sono tante...si potrebbe aprire un gruppo... :prrrr

x noi... :incrocini
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 4 ott 2007, 0:19

Beh io ho sempre voluto almeno 3 figli, ma dopo che è nata Sofia e ho provato l'amore assoluto che solo un figlio sa farti provare, qualche dubbio l'ho avuto....ho sempre pensato che l'amore si moltiplica..ma non so non ero convinta, eppure continuavo a desiderare più di un figlio.
Quando Sofia ha compiuto due anni sono rimasta incinta un po' per sbaglio un po' per gioco e ne sono stata subito felicissima!
Carlotta non è ancora nata, ma sento di amarla già di quell'amore totale e assoluto che ho per SOFIA....si è già moltiplicato!!!!! :cuore
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 4 ott 2007, 11:11

Unduetrestella(che figo sto nick un tuffo nel passato :emozionee ) da mamma a mamma la tue emozioni si conoscono e percepiscono anche senza parole...come le tue normalissime paure.
CORAGGIO...come diceva sempre il mio gine :ahaha
BACIONE
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 4 ott 2007, 15:03

Ciao,io sono mamma di 2 maschietti che hanno solo 23 mesi di differenza! (Riky 4 anni Ale 2)...non nascondo che è dura crescere 2 bambini piccoli,al momento del test positivo di Ale sono rimasta impietrita,anche xkè nn mi aspettavo 1 gravidanza...ma dopo pochi giorni ho metabolizzato la cosa e la gioia è salita alle stelle!...tra l'altro essendo ancora "fresca" la seconda gravidanza me la sono goduta al 100%...senza nessuna ansia e paura come nella prima! :ok ...sapevo già a cosa andavo incontro!...e ti diròsono talmente felice che sia successo che ringrazio ogni giorno il Signore x avermi fatto questo dono!...non è 1 passeggiata,ma con 1 pò di organizzazione si riesce a fare tutto! :ok ...pensa che io nn ho avuto aiuto da nessuno e nel ben mezzo del periodo del parto c'è stato pure il traslocco!....e sono qui a dirti che sono strafelice! :cuore ....anzi se tra un paio di annetti arrivasse il terzo sarebbe il massimo!
Tantissimi auguri x tutto e goditi la gravidanza! :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Ani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ani » 4 ott 2007, 20:10

Eccomi!!! :ok

Aurora ha compiuto 1 anno il 20 settembre e io partorirò per l'Immacolata! :fischia :fischia
Ovviamente non era nei programmi ma :emozionee
E comunque meglio ora che siamo già allenate a pannolini e notti in bianco :ahaha
L'unico "neo" è che sono un po' stanca della gravidanza, cioè di tutti i malesseri che porta (anche perchè io ce li ho tutti!), mi sembra di essere in attesa da 2 anni! :urka
E poi col pancione e una bimba piccola da prendere in braccio, cambiare, far camminare....è un po' dura....ma è così emozionante :emozionee
Tanti auguri!
Immagine

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 4 ott 2007, 20:53

giois ha scritto:presente!!! :urka

ho saputo da poco di essere in attesa...e il mio bimbo ha solo 7 mesi...paura???...nooooo sono solo terrorizzata....anche perchè ho fatto il tc...e spero davvero che non accada nulla a me al piccino...non potrei mai perdonarmelo... :buuu

per la fatica...credo che sarà tanta...ma credo anche che ce la farò...infondo dobbiamo farcela per forza..i ns.cuccioli hanno bisogno di noi!!! :emozionee

vedo che mamme-bis...frettolose ce ne sono tante...si potrebbe aprire un gruppo... :prrrr

x noi... :incrocini
Accidenti, tanti auguri! :hi hi hi hi Anche io ho fatto un TC e mi avevano consigliato almeno 1 anno e mezzo di "riposo". Mio marito sarebbe comunque pronto per il secondo ma io condivido tutte le ansie che ho letto da voi e per ora non me la sento affatto (a parte il tempo tecnico di attesa per il TC). Per di più Veronica è un vero terremoto e non so come farei con un altro... :x: Ammiro moltissimo voi bi-mamme che ci avete provato e ci siete riuscite :incrocini
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”