GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte vaccino: quale scegliere?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

latte vaccino: quale scegliere?
Tra una decina di giorni Camilla passerà al latte vaccino...mi chiedevo: che qualità usate?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: latte vaccino: quale scegliere?
All'inizio usavo soltanto latte fresco intero alta qualità (in genere quello della centrale del latte) 
- deddola23
- Expert~GolGirl®

grazie per la dritta! uhm..stavo guardando il tuo ticker...sei in dirittura di arrivo, eh? E magari nasce lo stesso giorno della Cami....
tanti cari auguri per la nascita del tuo cucciolotto
tanti cari auguri per la nascita del tuo cucciolotto
- Paola67
- Master~GolGirl®

il mio pediatra mi ha detto di preferire latte parzialmente scremato fresco
altrimeni latte intero diluito con acqua 1/3
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
kla
- Master~GolGirl®

grazie di cuore! Io conto però sul fatto che nasca prima!deddola23 ha scritto:grazie per la dritta! uhm..stavo guardando il tuo ticker...sei in dirittura di arrivo, eh? E magari nasce lo stesso giorno della Cami....![]()
tanti cari auguri per la nascita del tuo cucciolotto![]()
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Io uso latte fresco parzialmente scremato.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io ho iniziato a 7 mesi con il latte fresco p.s di centrale (che uso tutt'ora)
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- alita
- Original~GolGirl®

la mia pediatra mi ha detto di diluire il latte solo la prima settimana... dopo di che " di solito dico di far bere latte parzialmente scremato, ma nel caso di suo figlio (che è magrolino) meglio quello intero, cosi forse mette qualche etto in piu!!!"
e io prendo quello alta qualita della centrale!
e io prendo quello alta qualita della centrale!
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ma è proprio vero che ogni pediatra ha una sua scuola di pensiero...ieri ho chiamato il mio per fissare la solita visita di controllo peso, altezza...e mi ha detto di dare alla Cami latte intero, senza aggiunta di acqua, con tre biscotti e due cucchiaini di miele ...Paola67 ha scritto:il mio pediatra mi ha detto di preferire latte parzialmente scremato fresco
- Venus79
- New~GolGirl®

Ciao, io per Santo ho cominciato con il latte Stella intero diluito per 1/3 la prima settimana, poi il pediatra mi ha fatto aggiungere mezzo biscottino plasmon alla volta fino ad arrivare a 4 biscotti. Ad un certo punto non lo ha più gradito e ho cominciato con il parmalat prima crescita (ricco di vitamine) che santo prende tuttora. il miele mi sembra che sia un pò troppo, troppi zuccheri... mah!
Santo nato il 10-08-2005 alle 13.12 3,520kg per 51 cm
Sofia nata il 07-09-2007 alle 20.18 3,470 kg per 51 cm
Sofia nata il 07-09-2007 alle 20.18 3,470 kg per 51 cm
- helzbeth
- Master~GolGirl®

si vede che è magrolina e deve mettere su un pò di ciccia.deddola23 ha scritto:ma è proprio vero che ogni pediatra ha una sua scuola di pensiero...ieri ho chiamato il mio per fissare la solita visita di controllo peso, altezza...e mi ha detto di dare alla Cami latte intero, senza aggiunta di acqua, con tre biscotti e due cucchiaini di miele ...Paola67 ha scritto:il mio pediatra mi ha detto di preferire latte parzialmente scremato fresco
altrimeni latte intero diluito con acqua 1/3avevo sempre sentito che bisognasse diluirre il latte (almeno durante la prima settimana) e invece..boh??? E molte di voi addirittura usano quello parzialmente scremato....vabbè seguirò le istruzioni del mio pediatra...grazie per i consigli! :bacio
il mio dice "latte intero semplice", niente diluizioni, e biscotti e quant'altro servono solo ad aggiungere calorie se necessario
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- alita
- Original~GolGirl®

la prima settimana lo puoi diluire, finche si abitua al nuovo sapore...deddola23 ha scritto:ma è proprio vero che ogni pediatra ha una sua scuola di pensiero...ieri ho chiamato il mio per fissare la solita visita di controllo peso, altezza...e mi ha detto di dare alla Cami latte intero, senza aggiunta di acqua, con tre biscotti e due cucchiaini di miele ...Paola67 ha scritto:il mio pediatra mi ha detto di preferire latte parzialmente scremato fresco
altrimeni latte intero diluito con acqua 1/3avevo sempre sentito che bisognasse diluirre il latte (almeno durante la prima settimana) e invece..boh??? E molte di voi addirittura usano quello parzialmente scremato....vabbè seguirò le istruzioni del mio pediatra...grazie per i consigli! :bacio
per quanto riguarda l'intero o parzialmente scremato, anch'io penso che tua figlia sia un po magrolina... cmq tanti
ANDREEA e i miei amori:
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ma ho sentito dire che il miele non va assolutamente dato ai bimbi! Anche dopo l'anno! E non per un fatto di zucchero ma perchè contiene una sostanza, che non so ne qual è ne perchè, che per i bambini piccoli non va bene! Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che si parli di non dare miele fino almeno a 3 anni...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ma infatti...io, poi, sono proprio contraria a caramelle,caramelline, bumbe varie e l'uso del miele a neanche un anno mi lascia perplessa....per quanto riguarda il peso Camilla non è magrolina, l'ultima volta che è stata visitata (9 luglio) aveva un peso più che regolare...mi sa che faccio di testa mia, vada per il latte intero e i biscotti ma il miele per adesso non lo inserisco...
-
kla
- Master~GolGirl®

Per il miele (che io comunque non uso perché finché ad Arianna piace il latte senza aggiunte "dolci" vado avanti così...), il problema è che può contenere botulino (in particolare se fatto "in casa"). Comunque, a me la pediatra ha detto che dopo l'anno d'età del bimbo non è più rischioso 
- deddola23
- Expert~GolGirl®

bene..grazie Kla!!
o.t. E, comunque, sappi che sto tifando per il 6 ottobre
dai, dopotutto si tratta solo di altri tre giorni....è che conosco solo maschietti nati lo stesso giorno di Camillina voglio un pò di solidarietà al femminile

o.t. E, comunque, sappi che sto tifando per il 6 ottobre