GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 11 lug 2011, 14:21

eccomi care, vi racconto un pochino del weekend e meglio degli esami di gloria

sabato giornata di lavori in casa: commissioni al mattino, bagnetti ai bimbi, stirato e insomma varie cosette. la sera notte bianca a saronno, gloria ha fatto un capriccio assurdo quindi siamo andati via subito e siamo andati a casa del nostro amico leo.

domenica invece siamo andati a fare la battellata sul lago maggiore coi suoceri, con pranzo sul battello.
è stato divertente, l'unica pecca è stata che ad un certo punto, verso verbania, ha iniziato a piovere così forte che sembrava il diluvio universale: vento e pioggia a dirotto!!!
arrivati il momento di scendere dal battello, abbiamo deciso di non scendere perchè tanto tornava indietro e abbiamo pensato: peccato, non ci fermiamo a fare il giro delle isolette.
gloria poi ci teneva a fare il bagnetto!

invece poi......... è tornato il sole e ci siamo fermati all'isola dei pescatori, dove gloria e lorenzo sono andati in riva al lago a tirare i sassi!

siamo arrivati tardi, e quindi poi per cena pizza coi suoceri e nanna

alla fine, anche se abbiamo beccato il brutto tempo, direi che ci è andata benissimo!

riguardo invece agli esami di gloria io ero agitatissima, e vedere lei tesa.... mi angosciava. già a casa, al momento di uscire le è venuto il magone! poi una volta stesa sul lettino si è messa a piangere, ma piano piano...... e vi dirò, stavo per piangere pure io :fischia , non so come ho fatto a trattenermi!
per fortuna con me c'era la mamma di raisa, che è infermiera e che quindi mi ha tenuto lei gloria, mentre io mi sono occupata solo di abbracciarla e coccolarla e parlarle dolcemente.
è stata brava, ha smesso subito di piangere e le han tolto ben 8/9 fiale di sangue, quindi è durato un pò. nel frattempo mi chiedeva: ma quando finisce??? e io la rassicuravo.
appena finito: un mega sorriso, colazione al bar e poi l'ho portata a casa dalla nonna e io sono andata al lavoro!

vi giuro, mi sembra di essere sopravvissuta a chissà che...... invece era solo un prelievo :ahaha :ahaha
è che guai a toccarmi i bimbi, vorrei fare io mille buchi, ma non farne nemmeno mezzo a loro!

ora sono in ansia per gli esiti, ma so che devo stare calma. la teoria che gli esiti del 25 e del 27 dovrei ritirarli insieme il 27, ma io so già che non ce la farò a resistere!!!!!! :risatina:

ora mi rimetto al lavoro! buona giornata a tutte!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 11 lug 2011, 14:22

e ora vi faccio fare due risate:

1. onde evitare di far preoccupare mio papà e soprattutto che poi inizi a scassarmi i marrons, non ho detto a mio papà che gloria ha fatto gli esami, gli ho detto che li ho fatti io per un controllo (visti i capogiri) e quindi................ oggi mi son presentata in ufficio in ritardo con tanto di cerotto al braccio :ahah :ahah vi giuro, lo vedo e mi vien da ridere!

2. ieri sera gloria ha insegnato a lorenzo a giocare ad un gioco del nintendo, o meglio..... quel gioco lorenzo lo sa già fare, ma poi non riusciva a superare dei livelli o degli ostacoli e chiamava AIUTUUUUUUUUUUUUU
ieri gloria si è messa con lui e gli spiegava come fare e lui ci riusciva. lei era orgogliosissima!!!!!!!!!!!!!!
così oggi è andata a casa a prendere il nintendo per far vedere ai cuginetti quanto è bravo suo fratello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è orgogliosa :risatina:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 lug 2011, 14:23

nemo siamo a pagina 50! ora se vuoi puoi aprire il nuovo post!!!!!!!! :incrocini magari quando chiedi di chiudere questo ricorda che devono metterlo come importante!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 lug 2011, 16:34

Giorgy che significa che devono metterlo come importante? :domanda

Alesssandro ha preso forse il virus intestinale......stamattina 8 scariche lente...... :nonegiusto sicuramente un colpo di freddo, speriamo passi. :incrocini
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 lug 2011, 9:45

Giorgy :clap :clap :clap
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 lug 2011, 10:49

ciao a tutte, oggi sono in coma e son pure depressa: non so perchè ieri ero convinta che oggi sarebbe stato sabato, invece è solo martedì :buuu
forse perchè di solito andavo a cena da mia nonna il venerdì, mentre ultimamente abbiamo spostato il giorno al lunedì... sta di fatto che stamattina non ci credevo quando ho sentito la sveglia, una delusione :risatina:

vabbè ormai son qui..... e porto pazienza

noi tutto bene, domani sarà una giornata strapiena perchè devo andare a fare una mega spesa per le due feste di lorenzo e oggi devo prenotare anche le torte.
il mio ometto tra due giorni compie 3 anni :emozionee

sono pressissima qui al lavoro, ho milioni di cose da fare!
vi abbraccio e torno dopo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 lug 2011, 10:51

non so bene, però avevo parlato con ely66 e lei aveva detto che l'avrebbe messo come importante. quindi tu quando apri il prossimo magari chiedi di segnarlo come importante ad ely! e chiedile anche se ogni volta che apriamo un nuovo post dobbiamo avvisare oppure se è automatico

grazieeeeeeeee

mi spiace per il piccolo con le scariche, comunque è un bene che non ce l'abbia in forma acuta, si sta malissimo con quel virus.
mi raccomando via di fermenti!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 lug 2011, 10:53

ciao a tutte, oggi sono in coma e son pure depressa: non so perchè ieri ero convinta che oggi sarebbe stato sabato, invece è solo martedì :buuu
forse perchè di solito andavo a cena da mia nonna il venerdì, mentre ultimamente abbiamo spostato il giorno al lunedì... sta di fatto che stamattina non ci credevo quando ho sentito la sveglia, una delusione :risatina:

vabbè ormai son qui..... e porto pazienza

noi tutto bene, domani sarà una giornata strapiena perchè devo andare a fare una mega spesa per le due feste di lorenzo e oggi devo prenotare anche le torte.
il mio ometto tra due giorni compie 3 anni :emozionee

sono pressissima qui al lavoro, ho milioni di cose da fare!
vi abbraccio e torno dopo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 lug 2011, 12:21

vi racconto una cosina
visto che gloria alla visita dalla pediatra si è vinta gli esami del sangue, allora ho fatto uno dei miei bei discorsi alla mia principessina.
in un momento di calma e serenità le ho parlato e le ho fatto tutto un bel discorso sul mangiare.
innanzitutto le ho detto che in effetti lei fa fatica a mangiare la pasta perchè la vuole sempre e solo in bianco, con un filo d'olio e stop!
le ho spiegato che se si mangiano sempre le stesse cose, poi non si ha voglia di mangiarle, che lei da piccola mangiava tutto e ha iniziato a copiare l'alessia.. ma che si copiano le cose positive non le cose negative!!
inoltre le ho ricordato che lei all'asilo ha sempre mangiato la pasta al sugo, al pesto........
lei ci ha pensato e mi ha detto che d'ora in poi mangerà tutto! in effetti ora ha mangiato la pasta al pesto e al sugo senza problemi!

il giorno dopo invece le ho spiegato che deve mangiare ad orari!!!!!!
gloria passa le giornate a dire: HO FAME!
Come vi dicevo, quando ha fame alle 18 non è che le do la merendina, però le davo prosciutto, mozzarelline, yogurt...
ma questo comunque le spezza la fame e a tavola spesso era svogliata!
allora le ho spiegato che se non vuole dover rifare gli esami del sangue, deve mangiare tanto ai pasti!!
quindi si mangia all'ora di merenda e poi ai pasti.
incredibile.... son due giorni che fa così! mi dice: ho fame mamma, ma resisto!!!!!!! :risatina: ai pasti mangia di +!
io cerco di andarle incontro facendola mangiare a volte prima...
insomma si sta impegnando.
spero solo che questa cosa continui e che si vedano i risultati! :ok

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 12 lug 2011, 16:52

forum/viewtopic.php?f=84&p=6224633#p6224633" onclick="window.open(this.href);return false;
Siamo qui. :closed:
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”