Oh Santi Lumi: ma magari fosse possibile!!! me lo auguro con tutta me stessa. Le previsioni dei pediatri sono positive per il latte, ma per l'uovo completamente negative per il grado di allergia che ha Vale. Ho dovuto togliere tutto proprio per l'alto valore delle IgE e devo stare attentiddima anche alla contaminazione. lo faccio perchè me l'hanno detto i medici, ma l'ho testato sul bambino...ed è vero!della73 ha scritto:elfo ha scritto:Vale prende Aptamil Pregomin che è un latte per bambini con multi- allergie. Infatti è allergico alle proteine del latte vaccino, all'uovo (sia albume che tuorlo e quindi anche albumina) e di conseguenza tutto ciò contiene queste cose oltre al pollame.
Non sapevo infatti se il Pregomin potesse essere utilizzato in cucina come latte normale.
Mio figlio allergico dalla nascita a latte e uova mangiava pollo e tacchino, l'allergologa (che ancora lo tiene in cura) non l'aveva tolto.
Per le polpette io le legavo con una patata lessa, oppure puoi provare con farina di tapioca e acqua (che in genere si usa per sostituire l'uovo anche nei dolci), su il sito di asmaallergia trovi ricette senza llatte e uova, io ci facevo fure il ciambellone.
A proposito, consolati a 5 anni ha cominciato a bere del normale latte e anche l'allergia all'auovo è quasi passata.