GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pappa serale e risvegli notturni
- angel79
- Master~GolGirl®

Re: pappa serale e risvegli notturni
Ame la pediatra ha consigliato di dare la cena abbastanza tardi anche alle 20/20.30 epoi prima di dormire un po' di latte, perchè ho avuto lo stesso problema dei risvegli nel primo periodo di introduzione della cena..se invece fossero i dentini,allora sempre la pediatra mi ha consigliato di andare di latte, perchè lo accetano più volentieri..Raffaele ha 9 mesi, perciò è storia moooolto recente!!ciao!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- barby74
- Expert~GolGirl®

Vi aggiorno... purtroppo i risvegli continuano, nonostante usi la Camilia per i denti e ieri sera ho provato anche il dentinale...niente..continua a lamentarsi, anche nel sonno
, così se anche non si sveglia sveglia cmq noi
Mi sa che si tratta di un insieme di cose...aria in pancia + dentini
Ora proverò a riprendere a dare il mylicon e a sostituire la minestra serale col brodo (per evitare che le verdure fermentino nella notte) e vediamo se tutto questo serve a qualcosa
Ho anche notato che dopo la pappa serale tende a faticare a digerire..quindi provo ad aniticiparla un pò visto che ora mangia alle 19 e va a nanna alle 19.30 (passa troppo poco tempo tra pappa e nanna)...insomma sono nei tentativi, speriamo che uno di questi serva a qualcosa

Mi sa che si tratta di un insieme di cose...aria in pancia + dentini
Ora proverò a riprendere a dare il mylicon e a sostituire la minestra serale col brodo (per evitare che le verdure fermentino nella notte) e vediamo se tutto questo serve a qualcosa
Ho anche notato che dopo la pappa serale tende a faticare a digerire..quindi provo ad aniticiparla un pò visto che ora mangia alle 19 e va a nanna alle 19.30 (passa troppo poco tempo tra pappa e nanna)...insomma sono nei tentativi, speriamo che uno di questi serva a qualcosa
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- chuky
- Silver~GolGirl®

con i figli, almeno con i primi, si deve sempre andare per tentativi!
in ospedale,al momento delle dimissioni,avevo chiesto il libretto d' istruzioni di Laura!
ma ovviamente non esiste!
in ospedale,al momento delle dimissioni,avevo chiesto il libretto d' istruzioni di Laura!
ma ovviamente non esiste!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- barby74
- Expert~GolGirl®

Davvero...dovrebbero nascere con le istruzioni :ahah
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- lory71
- Original~GolGirl®

barby74 io per la mia esperienza ti consiglio solo di pazientare un po'. Giada ha passato un periodo così, è durato un mese e mezzo circa, forse due, ma poi si è stabilizzata da sola. Non si lamenta più nel sonno e dorme molto più tranquillabarby74 ha scritto:Vi aggiorno... purtroppo i risvegli continuano, nonostante usi la Camilia per i denti e ieri sera ho provato anche il dentinale...niente..continua a lamentarsi, anche nel sonno, così se anche non si sveglia sveglia cmq noi
![]()
Mi sa che si tratta di un insieme di cose...aria in pancia + dentini![]()
Ora proverò a riprendere a dare il mylicon e a sostituire la minestra serale col brodo (per evitare che le verdure fermentino nella notte) e vediamo se tutto questo serve a qualcosa![]()
Ho anche notato che dopo la pappa serale tende a faticare a digerire..quindi provo ad aniticiparla un pò visto che ora mangia alle 19 e va a nanna alle 19.30 (passa troppo poco tempo tra pappa e nanna)...insomma sono nei tentativi, speriamo che uno di questi serva a qualcosa![]()
quello che voglio dirti è di evitare di darle medicine e quant'altro (anche se omeopatiche) a meno che tu non sia davvero sicura che stia mettendo i denti.
a me il pediatra quattro mesi fa ha fatto mettere x una settimana le supposte di uniplus perchè la bambina dormiva male e secondo lui erano i denti. ebbene sono passati 4 mesi
io le supposte gliele ho messe ma solo perchè Giada aveva cominciato ad avere anche il raffreddore e la tosse e quindi non sarebbero state inutili, ma dentro di me avevo capito che i denti sono sempre un'ottima scusa x tutti i malesseri.
x quanto riguarda la cena, invece, fai benissimo ad anticiparla, per loro il pasto serale all'inizio soprattutto è piuttosto pesante, quindi è bene che vadano a letto non troppo appesantiti.
spero di esserti stata d'aiuto
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm