GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOSI MINESTRONE

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
maldive
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DOSI MINESTRONE

Messaggio da maldive » 22 apr 2008, 11:54

Come fate a preparare le dosi del minestrone??

La mia pediatra mi ha consigliato di aggiungere a 160 ml di brodo 2 cucciai di passato (circa 100 gr) perchè risulta più leggero.

Fate così anche voi oppure unite direttamente tutto il passato al brodo per poi preparare le dosi da congelare??
MARZOLINA 2007

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DOSI MINESTRONE

Messaggio da maryv » 22 apr 2008, 13:33

Io faccio tutto ad occhio :fischia
Usando il baby pappa, prima di frullare o schiacciare la verdura, recupero un pochino di brodo che aggiungo alla verdura se il composito risulta troppo denso, quello che avanza lo uso per cucinare la pastina.
A me il pediatra disse di fare le verdure sempre più dense, in questo modo Francesco imparava a deglutire, ma se ti fidi del tuo , segui le sue istruzioni :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 27 apr 2008, 16:35

all'inizio facevo solo brodo più due cucchiai di passato di verdure,poi quando è diventata più grande brodo e passtao tutto mescolato e via di vaschette in congelatore!

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 27 apr 2008, 19:13

ceci73 ha scritto:all'inizio facevo solo brodo più due cucchiai di passato di verdure,poi quando è diventata più grande brodo e passtao tutto mescolato e via di vaschette in congelatore!
Idem, all'inizio separavo le verdure dal brodo, poi da qualche tempo mescolo tutto insieme e frullo tutto insieme, è piu' pratico e veloce :sorrisoo
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 apr 2008, 21:40

marielena ha scritto:
ceci73 ha scritto:all'inizio facevo solo brodo più due cucchiai di passato di verdure,poi quando è diventata più grande brodo e passtao tutto mescolato e via di vaschette in congelatore!
Idem, all'inizio separavo le verdure dal brodo, poi da qualche tempo mescolo tutto insieme e frullo tutto insieme, è piu' pratico e veloce :sorrisoo
Anche io faccio così...

Immergo il minipimer direttamente nella pentola e poi congelo in porzioni da circa 180 l'una

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”