GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forse ho sbagliato io!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Forse ho sbagliato io!

Messaggio da folletto74 » 14 apr 2008, 14:37

Ciao a tutte
Ho un dilemma che mi assilla da qualche settimana... cioè da quando ho deciso che forse è arrivato il momento per Giulia di abbandonare questi benedetti omo e passare ad altro, anche perchè ha iniziato a fare capricci e saltare i pasti :urka
Fino a questo momento però non ho ottenuto i risultati sperati.
Ho iniziato levando l'omo di frutta, ma nulla da fare, grattata non la vuole, a pezzi neanche a parlarle ed ora fatico anche a dargliela omogenizzata.
Per la carne, ho provato un paio di volte a sostituirla con pezzetti piccoli piccoli (Giulia ha 10 denti che usa solo quando mangia i biscottini, il pane e la pizza), in un piattino così poteva pasticciare, ne ha presa un pò e poi ha deciso che non era buona; idem se provo a dargliela io con il cucchiaino.
Stessa situazione con il primo, ho provato a sostituire la pastina in brodo con una pastasciuttina al pomodoro, con il riso ma sempre senza successo.
Ora mi domando: ho sbagliato a darle l'omo, mi devo preoccupare (e come dice mia madre chiamare il pediatra) oppure è normale e il fatto che ha deciso di saltare i pasti è una fase della crescita?
:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Forse ho sbagliato io!

Messaggio da Ally76 » 14 apr 2008, 14:42

Onestamente anche Guido ha avuto un po' di giorni in cui mi faceva sudare...
Poi, nel giro di una settimana, è tutto tornato alla normalità.
C'erano però dei problemi con l'uscita dei molari.
Cioè, diciamo che a seguito di quegli insuccessi, i papponi insipidi ho smesso del tutto di darglieli e sono passata a cose più normali, che piacciono anche a me.

Da quant'è che ti fa questi scherzi?
Credi che sia solo una questione di gusti? Non è che magari stanno uscendo dei dentini e le dà fastidio il cucchiaino? :incrocini
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 14 apr 2008, 14:55

secondo il mio peddy, intorno all'anno iniziano a mangiare di meno... un po' perché hanno bisogno di meno apporto calorico, un po' perché diventano ipercuriosi e quindi é difficile che mantengano la loro attenzione su qualcosa per lungo tempo, quindi se, mentre mangiano vedono qualcosa che gli interessi di piú smettono immediatamente. :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 14 apr 2008, 16:24

Folletto, tieni presente che cmq sia è ancora piccina.
Che problema c'è se mangia ancora omo di frutta (il mio li adora e glieli compro ancora nonostante abbia 3 anni e mangi ormai di tutto).
Credimi : vale la solita vecchia frase che ogni bimbo ha i suoi tempi soprattutto in questo.
Per consolarti ti dico che Matteo ha mangiato pappe fin quasi 18 mesi (ero sul disperato) qdo ha iniziato con la pastasciuttina (la sera si faceva ancora il passato col formaggino).... ci ha impegato molto ad inserire cibi nuovi, tutto lentamente ma ora è un bimbo che mangia tranquillamente di tutto ad eccezione della verdura come contorno (si mangia però tranquillamente la minestra).
vedrai che ti stupirà e sarà lei a farti capire di desiderare altro.
:bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 15 apr 2008, 12:50

Grazie ragazze
Ho riflettuto sulle vostre risposte e mi ci trovo in tutto.
Si mette le mani più speso in bocca e quando fa così è sintomo di denti, ho provato a cambiare cucchiaino e pare che vada meglio.
Per l'attenzione è proprio vero, mi indica proprio tutto e se non glielo faccio vedere si arrabbia e strilla :bomba , infatti oltre ai soliti giochetti usati per la pappa levo proprio tutto per evitare distrazioni.

E va be, ci armeremo di santa pazienza (ammetto di essere una mamma un pò FAST :fischia )

:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 15 apr 2008, 22:35

Hai provato a fare assaggiare a Giulia qualcosa dai vostri piatti? se vede voi adulti che mangiate di gusto ti sembra incuriosita e vuole provare?
In questo modo magari sarebbe più accettabile per lei la carne oppure la pasta a pezzetti :incrocini
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 16 apr 2008, 11:46

Ciao heidi_k
Giulia è incuriosita da ciò che c'è nel piatto o in giro in cucina, me lo indica e quando provo a darglielo gira la testa dall'altra parte :grrr

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 19 apr 2008, 15:36

noi eravamo in una fase di stallo e ho dovuto introdurre un pizzico di sale...

magari prova ad insaporire di più le pietanze, usa pure gli omo, ma magari abbonda di parmigiano nella pappa o nella pastina, poi vedi :incrocini
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”