GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN VIAGGIO COME FARE....
- Neyla79
- Active~GolGirl®

IN VIAGGIO COME FARE....
Per il ponte del primo maggio andiamo al mare, è il primo viaggio che facciamo con la piccola Matilde, 7 mesi, le pappe le mangia fortunatamente, mi chiedevo come fare?
Posso prepararle prima? Gia calde? Io ho un termos della chicco fantastico che mantiene il caldo per 5 ore, però non saprei se si può preparare la pappa prima di partire, il viaggio durerà circa 4 ore...
Se avete qualche consiglio, è molto gradito!!!
Posso prepararle prima? Gia calde? Io ho un termos della chicco fantastico che mantiene il caldo per 5 ore, però non saprei se si può preparare la pappa prima di partire, il viaggio durerà circa 4 ore...
Se avete qualche consiglio, è molto gradito!!!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- marielena
- Basic~GolGirl®

Re: IN VIAGGIO COME FARE....
Ciao io per i viaggi ho risolto alla grande con i liofilizzati sia di verdura che di carne, porto soltanto acqua calda bollente anzi nel termos e poi versavo il contenuto delle bustine nel piattino insieme all'acqua calda. Puoi provare così 
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Marielena quindi prepari tutto al momento, mettendo anche la farina all'ultimo?! Beh facendo così come fai tu, si potrebbe mettere nel termos direttamente il brodo con le verdure già bollenti e poi preparare il resto. Grazie
Però mi chiedevo, questo perchè mi sembra di averlo sentito dire, se è possibile preparare già tutta la pappa calda?
Però mi chiedevo, questo perchè mi sembra di averlo sentito dire, se è possibile preparare già tutta la pappa calda?
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Io di solito preparo la sbobba "tutta intera".
La metto in un contenitore di plastica e me la faccio scaldare in un bar/ristorante.
Ovvio che questo vale se si tratta di un'uscita in giornata.
La metto in un contenitore di plastica e me la faccio scaldare in un bar/ristorante.
Ovvio che questo vale se si tratta di un'uscita in giornata.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Ally ma quando la scaldi rimane liquida oppure è come quando la prepari? E in giornata che significa, che la prepari al mattino e gliela dai per pranzo?
Se la preparo che ne so verso le 8, poi la posso dare verso le 12?
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Ciao, io faccio così per le gite di una giornata:
In un bibe metto il brodo che poi scalderò al momento, non importa dove vado ho lo scaldabiberon, però se hai un termos va benissimo, poi aggiungo la farina l'omo di carne e a parte mi porto l'omo di frutta.
Una volta ho provato a preparare prima la minestrina ma il risultato è stato pessimo.
In un bibe metto il brodo che poi scalderò al momento, non importa dove vado ho lo scaldabiberon, però se hai un termos va benissimo, poi aggiungo la farina l'omo di carne e a parte mi porto l'omo di frutta.
Una volta ho provato a preparare prima la minestrina ma il risultato è stato pessimo.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Folletto come scaldi l'omo di carne?
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Non ho letto le altre risposte ma ti dico come facevamo noi quando Francesco aveva l'età del tuo..beh, a dire il vero lo facciamo ancora, con la differenza che al posto delle farine adesso ci mettiamo la pastina
:
se mangiava entro le 5 ore, preparavo la pappa con olio, parmigiano, omo e farina e lo mettevo nel famoso thermos (tiene fino a 5 ore senza problemi, testato
). Ovviamente facevo una pappa meno densa oppure a parte mi portavo un pochino di brodo avanzato (giusto 20/30ml) da aggiungere alla pappa se risultava troppo densa.
Se invece dovevo preparare pappe da consumare dopo le 5 ore, preparavo come sopra, ma anzichè mettere il contenitore nel thermos ,lo mettevo dentro alla borsa termica al freddo per poi farmelo scaldare a destino (nei bar e nei ristoranti ho sempre trovato persone gentilissime) oppure con lo scaldabiberon da auto
se mangiava entro le 5 ore, preparavo la pappa con olio, parmigiano, omo e farina e lo mettevo nel famoso thermos (tiene fino a 5 ore senza problemi, testato
Se invece dovevo preparare pappe da consumare dopo le 5 ore, preparavo come sopra, ma anzichè mettere il contenitore nel thermos ,lo mettevo dentro alla borsa termica al freddo per poi farmelo scaldare a destino (nei bar e nei ristoranti ho sempre trovato persone gentilissime) oppure con lo scaldabiberon da auto
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
-
maryv
- Expert~GolGirl®

microonde o bagnomaria...lo so che non sono follettoNeyla79 ha scritto:Folletto come scaldi l'omo di carne?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Maryv anch'io lo scaldo così, chiedevo come lo scaldava fuori casamaryv ha scritto:microonde o bagnomaria...lo so che non sono follettoNeyla79 ha scritto:Folletto come scaldi l'omo di carne?
Bene quindi tu la prepari già completamente, ma non rimane liquida? Se non si è capito la mia domanda è proprio questa, se preparando tutto prima, quando è ora di mangiarla non è completamente molle????
-
maryv
- Expert~GolGirl®

su suggerimento del pediatra, ho sempre fatto le pappe piuttosto dense (secondo lui Francesco in questo modo avrebbe imparato a deglutire bene, infatti da questo punto di vista non mi posso lamentareNeyla79 ha scritto:Maryv anch'io lo scaldo così, chiedevo come lo scaldava fuori casamaryv ha scritto:microonde o bagnomaria...lo so che non sono follettoNeyla79 ha scritto:Folletto come scaldi l'omo di carne?, il termos della chicco è davvero fantastico, l'ho testato anch'io con il latte!!!
![]()
Bene quindi tu la prepari già completamente, ma non rimane liquida? Se non si è capito la mia domanda è proprio questa, se preparando tutto prima, quando è ora di mangiarla non è completamente molle????
- Lidia
- Original~GolGirl®

USCITA DI 1 GIORNATA:
preparo la pappa per i due pasti pranzo e cena la metto nel portavivande della chicco e partenza... se quando siamo a destinazione è troppo fredda la faccio scaldare e mi faccio portare olio e parmigiano
USCITA DI 2 o PIU' GIORNI:
giorno 1 come sopra e poi mi porto il robottino che cucina e omogenizza e ripreparo tutte le pappe ogni mattina e poi come sopra.
l'unico neo della faccenda è che per risparmiare tempo mangia 2 volte lo stesso tipo di verdura.
a mali estremi faccio pappa rapida 1 omo di verdure 1 omo di carne 2 cucchiai di farina 1 vasetto scarso di acqua calda.
preparo la pappa per i due pasti pranzo e cena la metto nel portavivande della chicco e partenza... se quando siamo a destinazione è troppo fredda la faccio scaldare e mi faccio portare olio e parmigiano
USCITA DI 2 o PIU' GIORNI:
giorno 1 come sopra e poi mi porto il robottino che cucina e omogenizza e ripreparo tutte le pappe ogni mattina e poi come sopra.
l'unico neo della faccenda è che per risparmiare tempo mangia 2 volte lo stesso tipo di verdura.
a mali estremi faccio pappa rapida 1 omo di verdure 1 omo di carne 2 cucchiai di farina 1 vasetto scarso di acqua calda.
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Inizialmente con lo scaldabiberon (c'è un piccolo aggeggio che serve per scaldare il vasetto), ora però lo lascio a temperatura ambiente... per Giulia va bene lo stesso, lo giro ben bene con un cucchiaino per renderlo un pò più cremoso.Neyla79 ha scritto:Folletto come scaldi l'omo di carne?
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Rimane come quando l'ho preparata.Neyla79 ha scritto:Ally ma quando la scaldi rimane liquida oppure è come quando la prepari? E in giornata che significa, che la prepari al mattino e gliela dai per pranzo?
Di solito la preparo prima di uscire e gliela dò ad ora di pranzo.
Non sono tanto fiscale con gli orari, diciamo che gliela dò 4/5 ore dopo averla preparata.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Marzolina 2007
- RoB
- Expert~GolGirl®

Ciao!!!
Io ho sempre preparato prima la pappa... e poi tutto nel termos della Chicco.
E' veramente un portento...e la pappa è calda calda...pronta per essere mangiata!
E' veramente un portento...e la pappa è calda calda...pronta per essere mangiata!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- yoga
- Master~GolGirl®

Io non ho mai scaldato niente...ho letto da diverse parti che per i bimbi mangiare la pappa a temperatura ambiente oppure calda non fa nessuna differenza. Gli omo glieli ho sempre dati senza scaldarli ed Enrico non ha mai fatto una piega, e questo mi ha semplificato notevolmente la vita in caso di viaggi e spostamenti.
E 2006
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Ciao!!!! Ripreso a lavorare?!!!RoB ha scritto:Ciao!!!
Dai un bacio a Ben!!!
Ragazze grazie a tutte per i mille consigli, ora penso proprio che li metterò in pratica, diciamo che non sapevo proprio come arrangiarmi, ma sapevo che potevo contare sulle mitiche golline!!!!
GRAZIE!!!