GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sesta malattia a 3 anni e mezzo,possibile?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
sira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sesta malattia a 3 anni e mezzo,possibile?

Messaggio da sira » 30 ott 2009, 21:25

LA MIA BIMBA HA AVUTO LA FEBBRE A 40 PER 2 GG.OGGI (DOPO UN GIORNOSENZA FEBBRE),SONO COMPARSI I PUNTINI ROSSI,SU SCHIENA,FRONTE E TRONCO,L'AVEVA GIA' FATTA A 2 E 1 MESE,POSSIBILE CHE L'HA RIFATTA ADESSO CHE HA 3 ANNI E MEZZO? IO SAPEVO CHE SI FACEVA ENTRO I 2ANNI!GRAZIE IN ANTICIPO!OGGI L'HO PORTATA DAL PEDIATRA E MI HA DETTO CHE AVEVA UN PO' LA GOLA ROSSA!I
PUNTINI SONO USCITI STASERA!OVVIAMENTE DOMANI E DOMENICA NON C'E',QUINDI MI AFFIDO A VOI!GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIE!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sesta malattia a 3 anni e mezzo,possibile?

Messaggio da sashimi » 30 ott 2009, 21:42

Anch'io so che dopo i due anni non si prende più e anche che, una volta fatta, non si riprende.
La mia l'ha fatta a 6 mesi e il fratello non l'ha presa.
Gola rossa, puntini e febbre non potrebbero essere dovuti a scarlattina?
"I bambini sono persone basse"

sira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sira » 30 ott 2009, 22:56

GUARDA SUL FATTO CE SI DIVENTA IMMUNI IL PDIATRA M AVEVA GIA' DETTO CHE NON E' COSI,HO GUARDATO I SINTOMI DELLA SCALATTINA E LA LINGUA E' NORMALE LE MACCHIOLINE SONO SOLO SU FRONTE,E TRONCO...............IL PROBLEMA E' CHE IL PEDIARA SABATO E DOMENICA NON C'E'!GRAZIE INFINITE PER LA RISPOSTA! :thank_you:

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 ott 2009, 17:27

:bacio
Ma come va oggi?
"I bambini sono persone basse"

sira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sira » 31 ott 2009, 23:34

CIAO,CHE CARINA CHE SEI...........NULLA GIA' STAMATTIA LO SFOGO ERA QUASI SVANITO,HO CHIAMATO IL PEDIATRA E MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA,SE LUNEDI NON SVANISSERO DEL TUTTO DI PORTARLA A FARE LA VISITA!MARTEDI HO CMQ.LA VACCINAZIONE PER L'INFLUENZA STAGIONALE,VEDREMO!!!!!!!!!!!!!GRAZIE INFINITE ER L'INTERESSAMENTO!UN ABBRACCIO!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 nov 2009, 14:30

la sesta malattia l'ha avuta flavio a 18 mesi, e la febbre alta gli è durata 7 giorni, non 2.
e poi finita la febbre è comparso l'esantema ma non puntini. Si è proprio COMPLETAMENTE riempito di macchie rosse.
Qeulla che descrivi tu, con gola rossa per giunta, sembra + scarlattina che sesta malattina (scarlattina che porta febbr ealta pe run paio di gg appunto)
la scarlattina non sempre da la lingua rossa, pensa che mio nipote l'ha avuta e aveva puntini rossi solo sull'inguine e sul torace. Cmq fasta fare un tampone per streptococco.
La sesta malattia in quanto virale dovrebbe dare l'immunità (così come varicella e rosolia) la scarlattina è batterica edunque puo' tornare in forme + o meno leggere.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 nov 2009, 14:31

inoltre mi permetto di dir eche l'esantema della sesta malattia dura anche 7 giorni ( a flavio è durato 7 gg) e non 1 come è succesos alla tua bimba (mentre invece i puntini della scarlattina possono diurare anche 1 o 2 gg)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 nov 2009, 9:39

da come la descrivi invece a me sembra proprio sesta.

si può fare anche dopo i canonici 2 anni, ma è raro.

ma sei sicura di vaccinarla così poco tempo dopo la febbre, qualsiasi cosa sia stata?
io ti consiglierei di aspettare. :incrocini
M06 E07 amori di mamma

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 nov 2009, 9:55

Non so se si possa riprendere, ma so per certo che può venire anche dopo i due anni. Nicole l'ha presa (non so come) l'anno scorso in crociera ed aveva 3 anni suonati
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 2 nov 2009, 14:08

Quando Chiara la ha avuta, Michele aveva circa 2 anni e mezzo; la pediatra mi ha detto che IN TEORIA non l'avrebbe presa per via del sistema immunitario ormai più completo, ma che non c'erano garanzie in tal senso perchè, anche se raramente, è accaduto che bimbi maggiori di 2 anni la prendessero.

Per quanto riguarda la scarlattina, visto che l'esantema è simile a quello della sesta, avevo chiesto alla pediatra se fosse sicuro che Chiara avesse proprio la sesta malattia .... mi ha detto che il tratto distintivo è il colore della lingua, tipo fragola, e l'inizio dell'eruzione concentrato nella zona dell'inguine che poi si espande.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 9:41

ma mio nipote non ha mai avuto lingua rossa, solo chgiazze all'inguine-tronco e tampone positivo ovviamente. Nemmeno la febbre era alta

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”