GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Chi di voi ha scelto di non vaccinare?

Messaggio da ely66 » 19 ott 2012, 16:14

Questo fantomatico medico radiato, sai chi è? Se ti riferisci a Wakefield ... come ho già detto, non è stato radiato e continua a pubblicare i suoi articoli su riviste scentifiche mondiali....
si che è stato radiato. in europa. e allora è andato negli usa. medico radiato
non che mi piaccia molto quell'articolo eh? però quello è il primo che ho trovato al volo. e poi c'è questo che cita una sentenza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 16:15

Sylvya, però dando anche solo un occhio veloce trovo questo
http://www.salute.gov.it/malattieInfett ... a=italiano" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma si tratta del sito del Ministero... non so. :pensieroso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 ott 2012, 16:41

ely66 ha scritto:
Questo fantomatico medico radiato, sai chi è? Se ti riferisci a Wakefield ... come ho già detto, non è stato radiato e continua a pubblicare i suoi articoli su riviste scentifiche mondiali....
si che è stato radiato. in europa. e allora è andato negli usa. medico radiato
non che mi piaccia molto quell'articolo eh? però quello è il primo che ho trovato al volo. e poi c'è questo che cita una sentenza.
Hai ragione Ely... è stato radiato in Gb .. in ogni caso la sentenza definitiva non c'è ancora e c'è un apello in corso. Discutibili indibbiamente i suoi metodi .... ed è per quelli che è stato radiato, non perchè a sollevato l'ipotesi del nesso tra autismo e vaccini.
Mea culpa :sorrisoo
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 16:43

beh uno può sollevare qualsiasi dubbio. Pure che le cimici distruggeranno il mondo... il problema sono proprio i modi utilizzati per fare ricerca.
E meno male direi che ci sono dei paletti, ne va della salute di tutti e della credibilità che la medicina ha.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 ott 2012, 16:43

ishetta ha scritto:Sylvya, però dando anche solo un occhio veloce trovo questo
http://www.salute.gov.it/malattieInfett" onclick="window.open(this.href);return false; ... a=italiano

Insomma si tratta del sito del Ministero... non so. :pensieroso
....mi dispiace dirlo ... ma anche se lo dice il Ministero della Salute ... non ci credo ciecamente (visto e considerato la corruzione e le mazzette che girano nel nostro governo... sinceramente.... quello dicono lo prendo sempre con le pinze).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 16:49

Scusa non credi a quello che dice il Ministero e credi allo studio dell'Aifa?
Anche li potrebbero girare mazzette, no? :domanda

Perchè se no di cosa ci fidiamo?
Delle Istituzioni no perchè potrebbero essere corrotte.
Di un libro scritto da una persona che non conosco (potrebbe essere corrotto pure lui, no?) che cita fonti che non posso verificare (che potrebbero a loro volta essere errate)
Di un qualsiasi sito Internet/libro/rivista che si dimostra sempre contro tutti e tutto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 16:51

Premetto che non sono sempre favorevole a tutti e tutto quello che viene proposta. Io stessa metto sempre in dubbio... però... su questo argomento credo che ci voglia troppa competenza per poterlo sdoganare leggendo libri di una parte o dell'altra.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ott 2012, 17:24

bah anche per la correlazione amianto*mesotelioma ci sono voluti decenni... e ne è andata di mezzo tanta gente... ora certo non voglio demonizzare i vaccini al pari dell'amianto... però nel mondo finora si è visto che per correlare una cosa ad un'altra in campo medico devono sempre passare decenni, bisogna sempre cercare di dimostrare che c'è la correlazione negativa.. e finchè questo nesso non si stabilisce non si fa nulla. si aspetta. e gli uomini, le persone, diventano casi e numeri che entrano a far parte del calderone delle statistiche che poi porteranno alle varie conclusioni. e nel frattempo si ammalano e magari muoiono o hanno gravi conseguenze permanenti.
A me quello che dà profondamente fastidio in tutto questo è che la medicina non è statistica, i pazienti non sono numeri, ma sono casi e sono persone adulti o bambini che siano. Sono i bimbi di qualcuno o i genitori di qualcuno o fratelli o sorelle di qualcuno.
Bisognerebbe applicare una medicina alla persona e non ai grandi numeri... proprio perchè ogni individuo è a sè, ha i suoi particolari rischi o non rischi... Questo per quanto riguarda i vaccini ma anche qualsiasi altra cosa.
La medicina dei protocolli fa tante vittime.
Se il passato non ci avesse mostrato che a volte cose date per innocue e fondamentali in realtà poi si sono dimostrate tossiche e potenzialmente letali (primo vaccino per poliomielite, mercurio nei vaccini, etc etc)io sarei molto più rilassata e potrei fidarmi molto di più dei protocolli e delle statistiche. ma ahimè non è così...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2012, 17:52

Alexxandra ha scritto:A me allibisce il fatto che Laura ha preferito fare l'MPRV al figlio piuttosto che rimandare l'incontro col possibile untore della varicella... ecco questo indica quanto profondamente siamo diverse... io non lo avrei mai fatto
Non potevo evitare l'incontro (parente di mio marito, battesimo di mia nipote), e comunque sapevo di rischiare al limite la febbre più alta e di dover semplicemente usare nel caso la tachipirina con sollecitudine.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2012, 17:54

Sylvya ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Giulia sai qual'è la cosa che più mi infastidisce e mi manda in bestia? La NON possibilità di poter scehliere quali e quanti vaccini fargli... cioè o esavalente o niente e o MPR o niente... e se io volessi fargli solo i 4 obbligatori? O solo l'antimorbillo? O tutti ma in momenti separati? A me non hanno nemmeno permesso di separare l'anti pneumococcica dall' esavalente... E appena mi hanno detto che non avrei programmato l'mpr mi hanno setto xhe dovevo firmare il rifiuto... ma il rifiuto di che dato che non è obbligatorio?!?!?!! Ci sono delle cose che secondo.me non sono chiare e limpide... e dato che ogni tanto escono notizie bomba tipo quella di ieri che hanno arrestato medici pediatri e speciListi endocrinologi pagati dalle ditte farmaceutiche perr imbottire bambini di ormoni anche non necessaRi, soprAttuto ormoni della crescita non ho questa grande fiducia cieca che hanno altre persone verso il mondo medico scientifico... chissà che fra qualche anno non esco notizie simili sui vaccini... E allora mi viene da pensare e mi manca la certezza di sapere quale sia la cosa giusta...
Straquoto tutto!!! Perchè se sono 4 obbligatori mi viene imposto l'esavalente ...... se uno prende in mano il dizionario: obbligatorio ha un significato, facoltativo uno ben diverso!!!!! Dovremmo introdurre non obbligatorio, ma imposto....
Ci sono un sacco di pseudo-test non ufficiali sulle intossicazioni da metalli pesanti fatti coi capelli che valgono come un due di picche con briscola denari...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2012, 18:03

Alexxandra ha scritto:bah anche per la correlazione amianto*mesotelioma ci sono voluti decenni... e ne è andata di mezzo tanta gente... ora certo non voglio demonizzare i vaccini al pari dell'amianto... però nel mondo finora si è visto che per correlare una cosa ad un'altra in campo medico devono sempre passare decenni, bisogna sempre cercare di dimostrare che c'è la correlazione negativa.. e finchè questo nesso non si stabilisce non si fa nulla. si aspetta. e gli uomini, le persone, diventano casi e numeri che entrano a far parte del calderone delle statistiche che poi porteranno alle varie conclusioni. e nel frattempo si ammalano e magari muoiono o hanno gravi conseguenze permanenti.
A me quello che dà profondamente fastidio in tutto questo è che la medicina non è statistica, i pazienti non sono numeri, ma sono casi e sono persone adulti o bambini che siano. Sono i bimbi di qualcuno o i genitori di qualcuno o fratelli o sorelle di qualcuno.
Bisognerebbe applicare una medicina alla persona e non ai grandi numeri... proprio perchè ogni individuo è a sè, ha i suoi particolari rischi o non rischi... Questo per quanto riguarda i vaccini ma anche qualsiasi altra cosa.
La medicina dei protocolli fa tante vittime.
Se il passato non ci avesse mostrato che a volte cose date per innocue e fondamentali in realtà poi si sono dimostrate tossiche e potenzialmente letali (primo vaccino per poliomielite, mercurio nei vaccini, etc etc)io sarei molto più rilassata e potrei fidarmi molto di più dei protocolli e delle statistiche. ma ahimè non è così...
OK. Ma perchè avercela con i vaccini??? E se a fare male fossero le mele verdi, o lo shampoo ai fiori di pesco, il passato di verdura cotto troppo o i sacchettini profumati alla lavanda che metti nell'armadio??
Se iniziamo con la paranoia indiscriminata perchè "non si sa mai" e "tutto può venire fuori in seguito" non ne usciamo più...
Se tu avessi detto alla gente nel 1850 che fumare e prendere troppo sole faceva venire il cancro, ti avrebbero riso in faccia tutti quanti... questo è pacifico... ma se devo scegliere una cosa di cui preoccuparmi perchè potenzialmente nociva oggi non scelgo i vaccini. Semmai magari i cellulari, la wireless lan, i grassi idrogenati, e altre cose su cui dubbi concreti ci sono...
Se mi butto a pesce su tutto ci esco di testa e basta non credi??

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 ott 2012, 18:31

Indiscutibilmente. ma questo è un topic sui vaccini...
Ed è normale che mi preoccupo anche dell'inquinamento elttromagnetico anche più dei vaccini.
ma qui si parla di quello...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2012, 18:53

Il problema è che i vaccini funzionano proprio xchè sono fatti a tappeto.
L'Italia è considerata polio free dagli anni 80 proprio xchè siamo vaccinati tutti. Ad esempio, il problema è che i flussi migratori ma anche la sola facilità di iaggiare ci mette a rischio.

Una mia carissima amica, stessa mia età, da bimba non aveva fatto il morbillo. Le ho detto di vaccinarsi xchè fatta da grande è terribile. 2 anni fa morbillo. Preso non si sa dove . Ricovero di 4 giorni in h xchè è stata davvero malissimo. Io non vi dico le foto delle gambe. Era impressionante. Ha perso piu di 9 kili (beata lei :ahaha ).
Appena l'hanno vista in ps le hanno detto he ci sono tanti casi e che avrebbe dovuto vaccinarsi visto che era pure in età fertile.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ott 2012, 18:56

Meno male che è così a volte mi sembra che non ci sia proporzione, che per i vaccini la gente si preoccupi enormemente più del dovuto e per altre cose invece per nulla, ma sarà una mia impressione... :ok

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 19 ott 2012, 22:20

floddi ha scritto:
gattina ha scritto:
Alexxandra ha scritto:A me allibisce il fatto che Laura ha preferito fare l'MPRV al figlio piuttosto che rimandare l'incontro col possibile untore della varicella... ecco questo indica quanto profondamente siamo diverse... io non lo avrei mai fatto
Scusa Alexx, magari Laura era già sicura che prima o poi lo avrebbe fatto comunque.

Fate stra-bene ad informarvi, nella mia ASL dicono ogni volta "signora se gli fa tutto insieme poi non ci pensa più", e va beh ma io penso sono sempre virus ... Preferisco tornare anzi mi ritengo fortunata di esser riuscita a rimandare visto che Claudio ancora non ha preso nulla :incrocini
Certo al nido quando senti dire che gira la varicella... l'apprensione c'è. per questo la mia pediatra consiglia di fare i vaccini, ma a me non convince affatto sparargli dentro al corpicino tutto insieme a raffica per tranquillizzarmi!
apprensione?
mica è morbillo eh?
il mio grande l'ha fatta a 5 anni e la piccola a 40 giorni di vita.
Sono stati molto peggio per delle tonsilliti o gastroenteriti.

Se mi dite che si vuole far sparire la varicella dalla faccia della terra vaccinando i bambini allora capisco, ma vaccinare per PAURA della varicella proprio no.
Non la varicella in sè ma come ho scritto prima, per il fuoco di S Antonio che è un vero e proprio flagello - ho avuto 2 casi in famiglia uno peggio dell'altro...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 10:15

laura s ha scritto:Meno male che è così a volte mi sembra che non ci sia proporzione, che per i vaccini la gente si preoccupi enormemente più del dovuto e per altre cose invece per nulla, ma sarà una mia impressione... :ok
Perchè dal momento che in tutto il mondo esistono leggi che indennizzano i danni da vaccino ... evidentemente qualche falla c'è. Leggevo prima che "perchè negli USA si sarebbero presi la briga di creare ben tre enti per il controllo del danno (FDA, CDC e VAERS), avrebbero creato le tabelle del Vaccine Advers Event Reporting System relative sia alla tipologia di danno che può conseguire da ogni singolo tipo di vaccino sia ai tempi di latenza, ed infine avrebbero creato un apposito tribunale speciale ove dirottare tutte le cause di risarcimento danni."

Se poi statitisticamente sono "pochi" .... se tra quei pochi ci fosse tuo figlio .. probabilmente cambieresti opninione.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 10:22

ishetta ha scritto:Scusa non credi a quello che dice il Ministero e credi allo studio dell'Aifa?

Di un libro scritto da una persona che non conosco (potrebbe essere corrotto pure lui, no?) che cita fonti che non posso verificare (che potrebbero a loro volta essere errate)
Di un qualsiasi sito Internet/libro/rivista che si dimostra sempre contro tutti e tutto?

Mi fido di più di chi (ed il pediatra in questione è nato come sostenitore dei vaccini e nel corso della sua carriera ha analizzato le sue esperienze e s'è posto dei dubbi, delle domande che lo hano fatto riflettere e studiare) che si pone dei dubbi, che di un Istituto che da certezze, quando è evidente che le certezze non ci sono.

Le fonti sono verificabilissime perchè ci sono un sacco di testi ... moltissimi stranieri ... ma basta cercarli.

Corrotto.... beh... lui non propone alternative al vaccino .... ed in certi casi li consiglia pure (qundi cade anche il discorso dell'essere contro tutti e contro tutto, discorso dalmio punto di vista troppo semplicistico)... chi avrebbe interesse a pagarlo? Poi per carità .. mai dire mai....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 20 ott 2012, 10:27

Ritornando alla vicenda Wakefield .. per correttezza riporto che la viccenda non è ancora chiusa:

E' in corso la revisione dell’intera vicenda anche il considerazione dello scandalo relativo ai falsi scoop che ha colpito i media facenti capo al magnate Murdoch nel luglio 2011, tra i quali quel Sunday Times presso il quale lavorava il giornalista Brian Deer, autore del “presunto scoop” che ha portato all’incriminazione del Dott. Wakefield tanto è vero che il giornalista è stato denunciato e che il Prof. John Walker-Smith, all’epoca collaboratore del Dott. Wakefield, nello scorso mese di marzo è stato riabilitato dalla High Court of London. Vale la pena ricordare come lo stesso giornale nel 1978 fu implicato in un altro falso scoop relativo agli altrettanto falsi diari di Hitler; errare è umano, perseverare…

Inoltre è bene specificare che lui è stato radiato non tanto per la sua ipotesi, quanto per la metodologia di ricerca (assolutamente discutibile intendiamoci) ..... e la cosa è BEN DIVERSA DAL SOSTENERE CHE E' STATO RADIATO PER LA SUA TESI SULLA POSSIBILE CORRELAZIONE DA VACCINI ED AUTISMO.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 ott 2012, 11:21

Sylvya ha scritto:
ishetta ha scritto:Scusa non credi a quello che dice il Ministero e credi allo studio dell'Aifa?

Mi fido di più di chi (ed il pediatra in questione è nato come sostenitore dei vaccini e nel corso della sua carriera ha analizzato le sue esperienze e s'è posto dei dubbi, delle domande che lo hano fatto riflettere e studiare) che si pone dei dubbi, che di un Istituto che da certezze, quando è evidente che le certezze non ci sono.

Le fonti sono verificabilissime perchè ci sono un sacco di testi ... moltissimi stranieri ... ma basta cercarli.

Corrotto.... beh... lui non propone alternative al vaccino .... ed in certi casi li consiglia pure (qundi cade anche il discorso dell'essere contro tutti e contro tutto, discorso dalmio punto di vista troppo semplicistico)... chi avrebbe interesse a pagarlo? Poi per carità .. mai dire mai....
Wakefield ha brevettato con una società presta-nome un vaccino alternativo che ha poi consigliato, ed ha inventato di sana pianta i casi delle sue pubblicazioni. Prima di dire che è un onesto medico che si pone dei dubbi leggiti bene tutto và....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 ott 2012, 11:23

Sylvya ha scritto:Ritornando alla vicenda Wakefield .. per correttezza riporto che la viccenda non è ancora chiusa:

E' in corso la revisione dell’intera vicenda anche il considerazione dello scandalo relativo ai falsi scoop che ha colpito i media facenti capo al magnate Murdoch nel luglio 2011, tra i quali quel Sunday Times presso il quale lavorava il giornalista Brian Deer, autore del “presunto scoop” che ha portato all’incriminazione del Dott. Wakefield tanto è vero che il giornalista è stato denunciato e che il Prof. John Walker-Smith, all’epoca collaboratore del Dott. Wakefield, nello scorso mese di marzo è stato riabilitato dalla High Court of London. Vale la pena ricordare come lo stesso giornale nel 1978 fu implicato in un altro falso scoop relativo agli altrettanto falsi diari di Hitler; errare è umano, perseverare…

Inoltre è bene specificare che lui è stato radiato non tanto per la sua ipotesi, quanto per la metodologia di ricerca (assolutamente discutibile intendiamoci) ..... e la cosa è BEN DIVERSA DAL SOSTENERE CHE E' STATO RADIATO PER LA SUA TESI SULLA POSSIBILE CORRELAZIONE DA VACCINI ED AUTISMO.
Questo è ovvio. Nessuno di radia per un'ipotesi Sylvia, sarebbe gravissimo, mica siamo in un regime!
Lo hanno radiato perchè ha pubblicato dati falsi a sostegno di una sua ipotesi per interesse economico, ci mancherebbe che lo avessero radiato per un'idea sbagliata su!

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”