GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VITILIGINE
- mariangelac
- Collaboratore
Re: VITILIGINE

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- miky74
- Expert~GolGirl®
Ancora non ho portato Alessio dal dermatologo perchè è appena uscito da un'intervento e non voglio stressarlo troppo.
La cosa sembra essere proprio Pitiriasi Alba, in quanto alessio ha la pelle molto secca (Xerosi) e il dermatologo ci ha dato un'ottima crema idratante e un po' di beta-carotene...la PITIRIASI ALBA è una conseguenza della Xerosi(ecco anche perchè non mi affretto a portarlo dal dermatologo). Queste sono le cure, oltre a un'ottima crema idratante.In effetti la cosa è sotto controllo e poi lui come cista, la sera, a farsi spalmare tutto
La cosa sembra essere proprio Pitiriasi Alba, in quanto alessio ha la pelle molto secca (Xerosi) e il dermatologo ci ha dato un'ottima crema idratante e un po' di beta-carotene...la PITIRIASI ALBA è una conseguenza della Xerosi(ecco anche perchè non mi affretto a portarlo dal dermatologo). Queste sono le cure, oltre a un'ottima crema idratante.In effetti la cosa è sotto controllo e poi lui come cista, la sera, a farsi spalmare tutto

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- mariangelac
- Collaboratore
Miky ma come hai fatto a dare un nome alla zona non pigmentata? ci sono delle foto che posso guardare e confrontarla? te l'ha detto il medico che si chiama così?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- miky74
- Expert~GolGirl®
Il dottore ha diagnosticato ad Alessio la Xerosi ed io tramite internet ho approfondito. Indagando sulla Vitiligine ho trovato la Pitiriasi Alba e la prima cosa che dice, nel descriverla è che è tipica dei soggetti con Xerosi infantili, proprio nelle zone più screpolate e in effetti i punti di "macchie bianche" ce li ha proprio nei punti in cui aveva le screpolature....
In ogni caso non è nulla digrave, ma bisoggna proteggersi(protezione solare) e utilizzare un ottimo prodotto(che mi avevano appena dato) per l'idratazione.
Beh, da che uso queste due creme(PROXERA della BIONIKE e LIPOGEL sempre BIONIKE) in effetti non sono aumentate e uelle che ha sono sotto controllo.
Quindi, credo sia proprio quella. Con iltempo e "le cure" regredisce..
In ogni caso non è nulla digrave, ma bisoggna proteggersi(protezione solare) e utilizzare un ottimo prodotto(che mi avevano appena dato) per l'idratazione.
Beh, da che uso queste due creme(PROXERA della BIONIKE e LIPOGEL sempre BIONIKE) in effetti non sono aumentate e uelle che ha sono sotto controllo.
Quindi, credo sia proprio quella. Con iltempo e "le cure" regredisce..
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- miky74
- Expert~GolGirl®
gli do' anche Heliocare Orale(come il betacarotene) che è un integratore
- mariangelac
- Collaboratore
Grazie miky... vado a documentarmi 

- miky74
- Expert~GolGirl®
per qualunque cosa, sono qui
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Posso chiedervi come si presenta questa Pitiriasi alba? Sono chiazze di pelle secca?..
A mio figlio è stata diagnosticata, a mio parere molto sbrigativamente...Mio figlio ha una chiazza più chiara su una coscia, di forma ellittica, con un diametro di circa 3/4 cm e bordi irregolari. La pelle in quel punto sembra più liscia...ma non è affatto secca...
Grazie mille
A mio figlio è stata diagnosticata, a mio parere molto sbrigativamente...Mio figlio ha una chiazza più chiara su una coscia, di forma ellittica, con un diametro di circa 3/4 cm e bordi irregolari. La pelle in quel punto sembra più liscia...ma non è affatto secca...
Grazie mille
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- miky74
- Expert~GolGirl®
La pelle in quel punto e dapprima molto secca, anche squamosam poi però rimane la chiazza chiara, come di assenza di melanina.
In genere per altro è nei soggetti con Xerosi(pelle secca, tipo pelle di pollo per intenderci
) o con tendenza alla d.a.
Che ti hanno detto di fare ????
In genere per altro è nei soggetti con Xerosi(pelle secca, tipo pelle di pollo per intenderci

Che ti hanno detto di fare ????
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Quella di mio figlio non è affatto così, è una chiazza bianca e basta, non è mai stata secca ed è comparsa improvvisamente. Non ha tendenza ad avere la pelle secca, l'unica cosa che ha avuto è un po' di crosta lattea in testa...
Il Pediatra ha detto di dargli una crema Mustela Stalatopia e poi di prendere un bagnoschiuma sempre Mustela con l'olio di grano. Poi di dargli in futuro, prima dell'estate molte carote e vitamina E ....
Continuo a pensare che non sia pitiriasi alba...ora che faccio però? Per andare da un dermatologo o a fare degli esami ho bisogno dell'impegnativa fatta dal pediatra...
Il Pediatra ha detto di dargli una crema Mustela Stalatopia e poi di prendere un bagnoschiuma sempre Mustela con l'olio di grano. Poi di dargli in futuro, prima dell'estate molte carote e vitamina E ....
Continuo a pensare che non sia pitiriasi alba...ora che faccio però? Per andare da un dermatologo o a fare degli esami ho bisogno dell'impegnativa fatta dal pediatra...

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte facendo una ricerca ho visto questo post e spero di riocevere qualche consiglio
ho notato sulle guanciotte di nico due macchioline + chiare rispetto al resto della pelle sono rotonde non frastagliate e mi è venuta subito la para della vitiligine xchè l'aveva una mia amica e conosco la malattia....ora io spero siano i residui dell'abbronzatura che se ne vanno..altrimenti che potrebbe essere?!...ho appuntamento x il controllo dal pediatra la prox settimana intanto io ci rimugino sopra......su una mi sembra ci siano delle microbollicine..piccolissime...
ringrazio chi vorrà darmi un parere
ho notato sulle guanciotte di nico due macchioline + chiare rispetto al resto della pelle sono rotonde non frastagliate e mi è venuta subito la para della vitiligine xchè l'aveva una mia amica e conosco la malattia....ora io spero siano i residui dell'abbronzatura che se ne vanno..altrimenti che potrebbe essere?!...ho appuntamento x il controllo dal pediatra la prox settimana intanto io ci rimugino sopra......su una mi sembra ci siano delle microbollicine..piccolissime...
ringrazio chi vorrà darmi un parere

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- mariangelac
- Collaboratore
Sbilina magari è un fungo, io tanti anni fa l'avevo preso al mare, poi con una crema che mi diede il dermatologo risolsi, era proprio sul viso. 

- cristiana
- Silver~GolGirl®
potrebbe eseere una micosi, un fungo ìnsomma. se le fai vedere al pediatra in questo caso probabilmente ti consiglierà il daktarinSbilina ha scritto:ciao a tutte facendo una ricerca ho visto questo post e spero di riocevere qualche consiglio
ringrazio chi vorrà darmi un parere![]()
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"