GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GUARIRE SENZA FARMACI - IMPOSSIBILE?!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GUARIRE SENZA FARMACI - IMPOSSIBILE?!

Messaggio da Chica74it » 7 lug 2009, 9:20

Lunette ha scritto:Io dico solo che certe cose non si possono capire se non si sono vissute.. Veramente! Mia figlia stava perdendo un rene per una pielonefrite perforante a 10 mesi. Antibiotico per 6 mesi ogni santa sera, un cucchiaio di Augmentin.
A 3 anni, inizio scuola materna, abbiamo iniziato con le tonsilliti.. Una dopo l'altra, avevamo lo streptococco fisso a casa nostra come ospite! Dopo 15 (15!!!!) tonsilliti il pediatra mi dice che o operiamo o ci giochiamo il rene definitivamente.. Ehhh dico io, buona vita alla floricultura e alla botanica.. Tonsillectomia urgente, aveva due tonsille allucinanti e due adenoidi che rischiava ogni notte l'apnea.

Cosa serve aspettare 3 giorni? Ma nemmeno ci penserei due volte, non sapere quante ne ho sentite al Gaslini, di gente fissata con l'omeopatia che alla fine porta i figli in condizioni gravi al Ps.. Il mio ped dice che se la febbre non scende dopo un paio di gg allora è batterica, inutile aspettare la manna dal cielo.
anche a me il pediatra ha fatto lo stesso discorso perchè anchio ho provato ma dopo 3 gg ho ceduto all'antibiotico per la grande
il piccolo (che ha 9 mesi) non ha ancora preso antibiotici ma è monorene dalla nascita quindi ATTENZIONE MASSIMA
cerco solo la via di mezzo
magari con l'alimentazione e gli immunostimolatori si può provare a prevenire e poi se proprio si deve bisogna curare in modo classico
AliceAlessioGiulia i miei amori

pallapinco69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallapinco69 » 7 lug 2009, 17:57

clizia ha scritto:
pallapinco69 ha scritto:
clizia ha scritto:Ma la medicina alternativa è buona per cosa? Per un raffreddore? Per alleviare qualche sintomo?
bè io credo che queste cose o piccoli fastidi possono guarire anche da soli anche senza spendere o buttare( come preferite :sorrisoo )soldi in pomatine e altro. Le medicine serie, gli antibiotici quando servono vanno dati senza perdere tempo. e poi dipende da quale malattia è, inutile specificarlo. Ad es. per una lievissima infezione urinaria può anche bastare bere due o tre litri d'acqua al giorno per risolverla. mi capitò così in gravidanza ma fu il gine stesso a dirmi di bere acqua e che sarebbe bastato questo. Un caso un poco più forte e avrebbe prescritto subito un antibiotico.
fa bene tutto ,certo, ma in alcuni casi l'alimentazione sana o nno sana no ti difendono dalle malattie che normalmente si passano tra bambini.
E' ovvio che i bambini si passano le malattie tra di loro ed è anche giusto che sia così anche perchè è l'unico modo per fare anticorpi, ma la differenza la fa il modo di reazione ad una malattia i tempi di recupero del bambino e l'entità con la quale viene colpito dalla malattia.
Sai cosa vuol dire antibiotico? Viene dal greco e significa "antivita" bios= vita; da una parte cerchi di uccidere il batterio e sicuramente ci riesci ma dall'altra debiliti l'organismo che lo assume.
E' ovvio che se c'è un problema grave e l'antibiotico è l'unica soluzione bisogna darlo, non sono mica così estremista, ma non sono daccordo ad usarlo come acqua fresca tanto più che generalmente, come dici tu spesso si tratta di raffreddori e influenze che spesso passano da soli. Allora dico invece di usare l'antibiotico, accanto alla tachipirina usiamo dei prodotti naturali di supporto che aiutino nostro figlio ad affrontare la prossima influenza con un organismo più forte.
a parte che lo so forse pure meglio di te, cosa significhi tutto quel che mi spieghi, io penso che molte medicine naturali non servano a un bel niente, effetto placebo. Il raffreddore farà lo stesso il suo corso e si esaurirà nel giro di due o tre giorni lo stesso.
se dici che la medicina naturale funziona solo per un effetto placebo,forse, non la conosci molto bene ma comunque questo resta un tuo parere personale, ognuno infatti è libero di curarsi come vuole.
Per quanto riguarda il raffreddore, quello evidentemente era un esempio....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 lug 2009, 20:10

behh anche l'effetto placebo guarisce una buona percentuale di malati, così come guariscono moltissimi senza alcuna medicina. Le medicine naturali sono moltissime, alcune pericolose pure!

Streghettasaetta

pallapinco69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallapinco69 » 9 lug 2009, 10:18

clizia ha scritto:behh anche l'effetto placebo guarisce una buona percentuale di malati, così come guariscono moltissimi senza alcuna medicina. Le medicine naturali sono moltissime, alcune pericolose pure!
:clap finalmente sono daccordo con te sull'effetto placebo ma vorrei capire tu cosa intendi per "medicine naturali". é vero che bisogna fare attenzione nel prendere delle piante officinali ma soprattutto perchè possono interagire con eventuali medicinali che si assumono magari per lo stesso problema, per questo bisogna affidarsi a persone esperte e competenti. Molti medici(per fortuna non tutti) pensano di conoscere le piante e i loro effetti o addirittura le sottovalutano provocando dei danni anche molto seri, oppure ci sono persone indecise che non sanno che fare. Da una parte vorrebbero stare subito meglio, dall'altra hanno paura di intossicarsi troppo con i medicinali, allora mentre seguono la cura allopatica vanno magari dall'erborista per farsi consigliare qualcosa di naturale senza specificare i medicinali che si stanno prendento nel frattempo (omissione che avviene anche per il caso contrario) e così dopo un pò di tempo si comincia a star male e subito si dà la colpa alla povera pianta invece che darla magari al medicinale che è pieno di controindicazioni. :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 lug 2009, 15:32

Pallapinco quoto lunette ed altre. Non si può sostenere con così tanta decisione la teoria della medicina naturale se non si sono fatte certe esperienze ... perché poi qualcuna ci crede e si finisce al pronto soccorso col bambino in gravissime condizioni. Io certe esperienze coi miei figli le ho fatte, come gravi infezioni batteriche con necessario ricovero, e senza nemmeno aspettare troppo tempo. Se i miei figli stanno male li porto dal pediatra o all'ospedale .. non ci passo nemmeno dall'erboristeria ... e per male intendo male ... perché i raffreddori non li considero nemmeno malattie e al di la di litri di soluzione fisiologica non do proprio niente ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”