GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Minoupest » 30 dic 2012, 8:14

Ciao Pia,scusa per il ritardo, ma in questi giorni ho avuto un po' da fare. Allora adesso ti racconto un po' come funziona il tutto :ok . Ah: Biancaluna queste info sono anche per te :sorrisoo . Allora dopo il colloquio preliminare con il prof F. al Genoma inizia il percorso che vi porterà alla realizzazione del vostro sogno. La stimolazione non l'ho fatta con loro perché si occupano solamente dell'analisi dell' analisi del globulo polare o della blastocisti . Per la stimolazione ti indicheranno loro come muoverti .Il prelievo degli ovociti lo eseguonoalla clinica Genera di Roma e lo fanno in sedazione: al risveglio si prova un po' di fastidio,ma nel giro di poche ore svanisce :ok. Poi a seconda dell' analisi che deciderete di fare vi daranno il protocollo da seguire. Il transfert non è affatto doloroso :ok.Io sono stata fortunata perché su 10 ovociti prelevati , solo uno era sano e ora è qui con me sul divano :emozionee . Consiglierei il Genoma e il Genera a occhi Chiusi: serietà, professionalità e umanità che ci hanno aiutato tantissimo :ok
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 30 dic 2012, 22:56

grazie di cuore, i tuoi post mi danno tanta speranza.. spero di potercela fare presto anche io ad avere il mio piccolo miracolo da coccolare..

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 30 dic 2012, 23:04

biancaluna79 ha scritto:Si anch'io ho fatto l'eparina la 3 volta ma e' stato inutile perché le beta nn sono proprio salite e ho avuto l'aborto a 5 settimane. A te cosa hanno consigliato?il mio gine dice di riprovare poi se nn va valuteremo.Lui mi dice che tre sono anche dovuti alla sfortuna!!!pensa te!!!!
anche a me il gine dice di provarci naturalmente.. poi figurati con un solo aborto.. ma io non me la sento.. so che una futura gravidanza se andasse avanti la vivrei nel terrore costante.. aspetterei il momento della villocentesi e poi? avrei il terrore di trovarmi a dover fare una scelta.. mi da più tranquillità seguire un percorso assistito.. capire come stanno davvero le cose per quanto riguarda i miei ovociti.. almeno al momento è questa l'idea sia mia che di mio marito.. con la consapevolezza che qualunque percorso sarà comunque difficile..

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 2 gen 2013, 11:35

Si in effetti è così, infatti io attendo aprile x avere una consulenza ad avellino.
Tu come hai deciso di muoverti?Il fatto che qui nn fanno la diagnosi preimpianto,ma cos'è la diagnosi del globulo polare?

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 3 gen 2013, 23:29

biancaluna79 ha scritto:Si in effetti è così, infatti io attendo aprile x avere una consulenza ad avellino.
Tu come hai deciso di muoverti?Il fatto che qui nn fanno la diagnosi preimpianto,ma cos'è la diagnosi del globulo polare?
Se mi permetti ti posso rispondere io a riguardo. La diagnosi del globulo polare è una diagnosi che viene eseguita in seguito al prelievo degli ovociti: viene analizzato il primo globulo polare 1PB che possiede il corredo genetico dell'ovocita . Se dall'analisi si ottengono ovociti sani,si procede alla fecondazione tramite ICSi e poi si procede con il transfer. A me non l'hanno fatto subito per evitare una situazione da iperstimolo e così l'unico embrione sano lo hanno congelato e impiantato in seguito. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure :ok
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 4 gen 2013, 10:10

Si scusami se approfitto di te, ma è così difficile trovare persone che nè sappiano qualcosa!!!!Quindi viene fatta prima una stimolazione e poi in seguito si feconda e poi si impianta?? :pensieroso nn so se ho capito bene!!!
Scusami la domanda indisceta, ma tu solo con questa tecnica sei riuscita a portare avanti la gravidanza?perchè dalla tua firma leggo che hai avuto 4 aborti purtroppo......
Adesso sei alla ricerca di una nuova gravidanza anche tu?
Grazie ancora per la tua disponibilità :cuore

biancaluna79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaluna79 » 4 gen 2013, 10:46

Scusa ancora una domandina.....ma ti sei rivolta ad un certo di sterilità/infertilità????Grz

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 5 gen 2013, 10:50

biancaluna79 ha scritto:Si scusami se approfitto di te, ma è così difficile trovare persone che nè sappiano qualcosa!!!!Quindi viene fatta prima una stimolazione e poi in seguito si feconda e poi si impianta?? :pensieroso nn so se ho capito bene!!!
Scusami la domanda indisceta, ma tu solo con questa tecnica sei riuscita a portare avanti la gravidanza?perchè dalla tua firma leggo che hai avuto 4 aborti purtroppo......
Adesso sei alla ricerca di una nuova gravidanza anche tu?
Grazie ancora per la tua disponibilità :cuore

Esatto Biancaluna : prima viene fatta una stimolazione,poi prelevato gli ovociti e dopo aver eseguito l'analisi sul globulo polare, procedono alla fecondazione e in seguito al transfer :ok. I 4 aborti li ho avuti prima di scoprire questa tecnica: pensa che al terzo aborto che ho dovuto affrontare ( un aborto terapeutico in segito al risultato dell'amnio ),ho voluto riprovare naturalmente, ma purtroppo ho dovuto interrompere di nuovo la gravidanza :nonegiusto . Così ho scoperto il Genoma che mi ha dato la gioia di avere il mio bellissimo miracolo....Per la stimolazione mi hanno dato loro tutte le indicazioni mi sono dovuta rivolgere ad un centro per la PMA . Loro si appoggiano ad un centro di Roma che è davvero molto valido :ok. Adesso vorrei riprovare naturalmente: vedi
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 5 gen 2013, 10:57

Scusa, ma mi è partito il messaggio .Ti dicevo che vorrei riprovare naturalmente: mia sorella ha la mia stessa traslocazione ed è riuscita a concepire un bimbo sano: spero che la sfortuna si sia dimenticata di me e riesca a concepire un bimbo sano senza aiutini :incrocini . Se hai bisogno di qualche altra info chiedi pure :ok.
Immagine

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 5 gen 2013, 23:25

io ho letto diverse testimonianze positive del genoma.. ed è li che vorrei fare una prima consulenza.. al momento lavoro a Roma, per cui colgo la palla al balzo.. vedremo..
Per Minoupest: ma la stimolazione ti ha provocato fastidi? sono punture? i monitoraggi per vedere i follicoli in maturazione ogni quanto si fanno? io con ciclo naturale ovulo all'11 giorno, ho un ciclo di 25 giorni.. spero non sia un problema.. (grazie!!!)

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 9 gen 2013, 20:16

Pia scusa se ti rispondo così in ritardo, ma sono stata un po' incasinata .... Fai benissimo ad appoggiarti al Genoma: vedrai che ti troverai benissimo. Con la stimolazione non ho avuto particolari fastidi se escludiamo un po' di gonfiore a livello delle ovaie all 'avvicinarsi del pick up. All'inizio si fanno punture sulla pancia ,poi sulla coscia e prima del prelievo un' intramuscolo. Comunque per i monitoraggi ti diranno loro quando farli,ma diventeranno più frequenti con l'approssimarsi del prelievo :ok . Dai vedrai che ce la farai e presto ci darai una bellissima notizia :incrocini . Quand' è che hai il colloqui con il prof F.?
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 9 gen 2013, 20:19

P.S. La durata del ciclo non è assolutamente un problema,comunque ti spiegheranno tutto loro :ok
Immagine

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 9 gen 2013, 20:20

P.S. La durata del ciclo non è assolutamente un problema,comunque ti spiegheranno tutto loro :ok
Immagine

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 9 gen 2013, 20:53

Figurati nessun priblema, ho la visita il 18 sono fiduciosa.. ce la mettero tutta per realizzare questo.sogno.. grazie di cuore per le info preziose sei sempre :sorrisoo tanto.carina a rispondere.. grazie.davvero :sorrisoo :-D

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 9 gen 2013, 20:54

Figurati nessun priblema, ho la visita il 18 sono fiduciosa.. ce la mettero tutta per realizzare questo.sogno.. grazie di cuore per le info preziose sei sempre :sorrisoo tanto.carina a rispondere.. grazie.davvero :sorrisoo :-D

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 10 gen 2013, 16:21

Ma scherzi? Per me è un piacere e spero tu ci dia presto buone notizie. Se ti va, fammi sapere come è andata la visita del 18. F. ti proporrà anche la diagnosi sulla blastocisti che si effettua in quinta giornata: è un po' più costosa, ma secondo lui più accurata :ok. La mia ginecologa l'anno scorso era un po' perplessa a riguardo perché nella fase che precede la blastocisti si possono perdere degli elementi sani. Comunque io l'ho fatta e a quella fase ,su 10, ne sono arrivati solo due di cui uno era sano. Purtroppo l'ho perso alla 9+4 per via di problemi legati al tsh troppo alto :buuu ..Ora mi sto curando e speriamo che questo 2013 porti una valanga di cucciolotti sani e forti a te,a Biancaluna e speriamo anche a me :incrocini
Immagine

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 10 gen 2013, 16:44

certo ti faccio sapere, speriamo davvero sia l'anno giusto per coronare il nostro sogno.. e avere un bimbo da amare e coccolare.. il mio dubbio e sapere come andrò con al stimolazione e quanti poi saranno effetivamente i non sbilanciati.. incrociamo le dita.. :incrocini :incrocini :incrocini per quanto riguarda la scelta penso dovrò affidarmi a lui.. poi l'11 febbraio ho appuntamento con la mia gine e ne parlero con lei ma mi affiderò molto a ciò che mi propone F.

irenebeltran
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenebeltran » 10 gen 2013, 23:05

ciao a tutte, scusate del ritardo nelle risposte, io dopo il terzo aborto di seguito in 11 mesi ( con 3 raschiamento) non ce l'ho fatta a continuare a sfidare la fortuna in maniera naturale, magari tra qualche anno si ma ora ho bisogno di un bambino in braccio....siamo in cura al genoma e stiamo facendo tutte le analisi per la ICSI con diagnosi preimpianto, per noi la traslocazione è di mio marito tra il cromosoma 1 e 16...ho tanta paura

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 11 gen 2013, 8:05

ciao, posso chiederti come ti stai trovando? anche io ho deciso di intraprendere questo percorso.. purtroppo la traslocazione l'ho io e so che è un pò più complicato.. quali esami ti stanno facendo fare? per la icsi a chi ti hanno fatto appoggiare ? grazie mille per le info che potrai darmi..

pia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pia82 » 11 gen 2013, 8:20

irenebeltran ha scritto:ciao a tutte, scusate del ritardo nelle risposte, io dopo il terzo aborto di seguito in 11 mesi ( con 3 raschiamento) non ce l'ho fatta a continuare a sfidare la fortuna in maniera naturale, magari tra qualche anno si ma ora ho bisogno di un bambino in braccio....siamo in cura al genoma e stiamo facendo tutte le analisi per la ICSI con diagnosi preimpianto, per noi la traslocazione è di mio marito tra il cromosoma 1 e 16...ho tanta paura
scusami.. inoltre posso chiederti in totale quanto ti hanno fatto il preventivo? grazie

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”