GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MINICURVA

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: MINICURVA

Messaggio da olfersia » 24 giu 2008, 17:42

Grazie Marmellata! Preziosa come sempre!

Calallo l'intolleranza la deduci dal valore sotto carico... vuol dire che l'insulina prodotta non è sufficiente... nel nostro caso, di poco, però abbiamo troppi zuccheri nel sangue, che possono contribuire ad inciccire troppo il pupattolo nella pancia!
Sostituire pasta/riso con il pane va benissimo... faccio così anche io...
Per il peso... cucina a parte solo la proma volta che fai un alimento nuvo, lo pesi crudo, poi lo pesi cotto e la volta dopo ti regoli sul cotto... sennò vieni sc**a!
I cibi andrebbero pesati a crudo al netto degli scarti... Ma se pesi 80 gr di pasta cruda quando sono cotti saprai come regolarti in futuro!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: MINICURVA

Messaggio da mammakoala » 24 giu 2008, 17:47

olfersia ha scritto:Grazie Marmellata! Preziosa come sempre!

Calallo
Per il peso... cucina a parte solo la proma volta che fai un alimento nuvo, lo pesi crudo, poi lo pesi cotto e la volta dopo ti regoli sul cotto... sennò vieni sc**a!
I cibi andrebbero pesati a crudo al netto degli scarti... Ma se pesi 80 gr di pasta cruda quando sono cotti saprai come regolarti in futuro!!!

:bacio
Mi hai tolto le parole di bocca :ok
Sapevo anche qual era il fattore moltiplicativo per capire quanto diventava il peso della pasta da crudo a cotto, ma ora non me lo ricordo.
Comunque facendo così si possono cucinare gli spaghetti per tutta la famiglia e poi si pesa nel proprio piatto la porzione giusta senza diventar matti a cucinare in dieci pentole diverse! :che_dici
2008
2011

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: MINICURVA

Messaggio da calallo » 24 giu 2008, 20:35

:ok grazie mille per i suggerimenti e le spiegazioni.
domani che sono a casa da sola con la piccola faccio la prova della pesata!

a me la curva l'hanno fatta proprio perchè i miei bimbi alla nascita erano entrambi dei vitellini, il primo 4300, e la seconda 3750, con un mio aumento di 10 kg in tutta la gravidanza.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”