potrebbe esserci comunque certoBabbala ha scritto:Paola posso farti una domanda?Non so se il mio ragionamento sia giusto o sbagliato. Come ho detto pagine fa, non ho mai fatto bitest in quanto un calcolo statistico non so quanta tranquillità mi farebbe, in quanto esiste anche quell'uno su mille. Detto ciò, da un punto di vista medico (e perché no anche statistico)di fronte ad una tn ottima (0.8) associata a ossa nasali e dotto venoso, quanto è "utile" un esame probabilistico. Ossia, in presenza di queste condizioni potrebbe esserci comunque una patologia di quelle individuate dal bitest. Scusa il ragionamento contorto. Spero di essermi spiegata
![]()
P.s. Non so a questo punto quanto sia importante l'età ma ho 30 anni
ma potrebbe essere anche qualcosa che non si vede ne' con tn, ne' con amnio, ne' con eco
ma se entriamo nell'ottica del tutto è possibile non faremmo nulla nella nostra vita.
Bisogna cercare in generale, qualsiasi cosa si faccia di decidere ciò che è meglio per noi
ti dico una cosa...anzi due
una signora ha fatto le eco di II livello tutti i mesi, ha fatto l'amnio. Il bambino è nato con un problema genetico che ha dato al bambino solo 8 mesi di vita
un'altra che ha fatto amnio e TN normali
alla morfologia si è diagnosticata una agenesia del corpo calloso, artogriposi, anomalia cardiaca.
qundi siamo sotto il cielo e nel 95% dei casi le gravidanze vanno bene anche se non si fa alcun accertamento
quindi dico che una via di mezzo in tutte le cose è la strada giusta