Messaggio da Eilan21 » 8 dic 2013, 14:04
Messaggio da moonrise » 9 dic 2013, 6:30
Oppure: non facendogli scrivere su un quaderno bianco, se lui riesce a scrivere solo su un quaderno a righe!ely66 ha scritto:io farei usare l'ultima domanda per mettere una risposta frecciatOna alla maestraqualcosa tipo3) Come si dovrebbe accogliere chi è diverso da te? Perché?
comprendendo le difficoltà che hanno i bambini, se piangono, se ridono, se non sanno scrivere bene e in fretta
Messaggio da MariPi82 » 9 dic 2013, 11:06
quoto completamente.moonrise ha scritto:Oppure: non facendogli scrivere su un quaderno bianco, se lui riesce a scrivere solo su un quaderno a righe!ely66 ha scritto:io farei usare l'ultima domanda per mettere una risposta frecciatOna alla maestraqualcosa tipo3) Come si dovrebbe accogliere chi è diverso da te? Perché?
comprendendo le difficoltà che hanno i bambini, se piangono, se ridono, se non sanno scrivere bene e in fretta
Trovo l'atteggiamento e il metodo di questa maestra assolutamente senza senso o utilità.
Confesso che farei molta fatica a mantenere la calma.
Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2013, 14:41
Messaggio da Ari » 9 dic 2013, 14:44
Messaggio da lalat » 9 dic 2013, 17:20
Si certo ... anzi io davo per scontato che fossero in questo senso ... e comunque in un senso generale del termine ... almeno speroAri ha scritto:lalat, secondo te è possibile che queste domande siano relative alle differenze razziali e non ad altri tipi di differenze?
Messaggio da Ari » 9 dic 2013, 18:03
ah ok!lalat ha scritto:Si certo ... anzi io davo per scontato che fossero in questo senso ... e comunque in un senso generale del termine ... almeno speroAri ha scritto:lalat, secondo te è possibile che queste domande siano relative alle differenze razziali e non ad altri tipi di differenze?
Messaggio da lalat » 10 dic 2013, 10:58
Messaggio da yuki68 » 10 dic 2013, 11:18
Messaggio da lalat » 10 dic 2013, 11:31
Messaggio da primomaggio » 10 dic 2013, 11:32
lalat ha scritto:Oggi parlavo con una mamma che ha due bambini adottati e mi diceva che in classe loro la maestra ha fatto fare il tema "La mia nascita" con la traccia dove veniva chiesto: quanto pesavo, quanto ero lungo alla nascita, la mamma diceva che ero buono, etc
La nostra maestra al confronto di questaè una dilettante.
Messaggio da Paola67 » 10 dic 2013, 11:34
Messaggio da Lidia » 23 dic 2013, 10:36
Messaggio da ottyx » 23 dic 2013, 16:09
Bè, in una classe con bambini adottati si sarebbe potuto impostare in maniera diversa...yuki68 ha scritto:Lalat anche la maestra di Nicola in 2° elementare fece fare una cosa del genere e l'anno scorso anche Margherita, pure in 2° elementare, era un quaderno cartonato e i bambini dovevano portare le loro foto da neonati, il cartellino della nascita, (fotocopia ovvio), foto del battesimo, foto del 1° compleanno, dell'ingresso all'asilo fino alle elementari. Ecco sì il titolo del "libro" così ottenuto è : "la mia storia" ah..poi c'è anche una foto con tutta la famiglia!
Loro si sono divertiti tantissimo a farlo, ancora adesso lo conservano con piacere e ogni tanto se lo vanno a vedere, anche Nicola si divertì parecchio, non mi pare una brutta cosa.
Certo per un bimbo adottato è diverso, ma si rimedia in altro modo!!!!
Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”