GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pietro Roberto....Amore
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Pietro Roberto....Amore
Sono passati poco più di 10 mesi dal 2 di Gennaio del 2013....ma ancora, tutte le sere, prima di addormentarmi, mi crogiuolo nel pensiero di quei due giorni, in cui tutti festeggiavano l'arrivo del Nuovo Anno, e io festeggiavo l'arrivo tuo!
Tutto è iniziato a mezzanotte circa del 31 Dicembre! le contrazioni verso le 6:00 del mattino sono diventate regolarissime, ogni 6 minuti....ma di dolore nessuno.
Ero felice, non vedevo l'ora!
Anche se i dolori erano pochini pochini, visto che avevo i tamponi positivi, alle 10:00 del primo di Gennaio siamo andati in H (per l'emozione il tuo papà ha tentato di mettere il diesel nella mia macchina....a benzina.... ), e all'arrivo al PS.....gli infermieri hanno cominciato a fare il tifo ("dai dai che sei la prima!!!!!!!.........hahaha!).
Siamo saliti in sala parto, monitor, controllo delle contrazioni (Si, signora, sono quelle giuste.....vedrà che fra 6 ore abbiamo il cucciolo tra le braccia.....seeeee!), visita veloce e ricovero!
Da quel momento ricordo che le ore passavano (a me sembravano minuti, la percezione del tempo mi è sfuggita), i dolori aumentavano, facevo i chilometri per le sale parto......ma ad ogni controllo mi dilatavo di pochissimo!!!! Contrazioni giuste, nessuna dilatazione: mi hanno fatto anche l'epidurale per vedere di "ammorbidire il tutto"....ma niente (e ovviamente col chiulo che mi contraddistingue, non ha preso il lato sx del corpo! ).
Passa la notte del primo (ehhhh no, non ce l'abbiamo fatta ), e verso le 9:00 del 2 il gine decide: flebo di ossiticina!
Dopo circa mezz'ora sono cominciate delle contrazioni da URLO! Mi dicevo, e dicevo a Papino, che se non mi stavo dilatando avrei ucciso il prossimo che mi diceva che ero ancora a 4 cm (oppure lui, che c'entrava ma non soffriva! ).....e invece!!!!!.....al controllo successivo (ho pregato la prima ostetrica che è passata di controllare, che ero pronta....ma non ci credeva nemmeno lei): surprise! 10 10 10!!!!!!
Hanno chiamato il gine che mi ha detto "dai, prova a spingere ora....vediamo che succede!".
E ho iniziato a spingere.
Erano circa le 11.....
una prima bella spinta......brava....una seconda bella spinta.....dai ancora......ecco la testa!!!! spingi ancora.......brava....ora smetti (episiotomia, taglia)......spingi poco.....ooooops, la manina......chiama rinforzi (non ti preoccupare, ora ti salgo sulla pancia un attimo)......ecco......è fuori!!!!!
14 minuti in cui non ho più capito niente!
Mi sono girata verso il tuo Papà che piangeva a fontana ("ma che fai....non piangere!!!! guarda che bello che è! ti somiglia tutto!!!!!"), uno sguardo a tutto lo staff (MERAVIGLIOSO) nella sala che ci faceva le congratulazioni ("bravi, bravi, dai Papà! Taglia il cordone") e poi......TU!
Amore Mio Perfetto!
Un esserino urlante poggiato sul mio seno. Mi hai guardato ed è stato amore!
Eccoti qui: Pietro (il nome del tuo splendente futuro) Roberto (il nome del nostro dolce passato).
Tante cose della vita non conosco, ma una la so per certo: dal 2 Gennaio 2013, io non sarò mai più sola!
TI AMO
Tutto è iniziato a mezzanotte circa del 31 Dicembre! le contrazioni verso le 6:00 del mattino sono diventate regolarissime, ogni 6 minuti....ma di dolore nessuno.
Ero felice, non vedevo l'ora!
Anche se i dolori erano pochini pochini, visto che avevo i tamponi positivi, alle 10:00 del primo di Gennaio siamo andati in H (per l'emozione il tuo papà ha tentato di mettere il diesel nella mia macchina....a benzina.... ), e all'arrivo al PS.....gli infermieri hanno cominciato a fare il tifo ("dai dai che sei la prima!!!!!!!.........hahaha!).
Siamo saliti in sala parto, monitor, controllo delle contrazioni (Si, signora, sono quelle giuste.....vedrà che fra 6 ore abbiamo il cucciolo tra le braccia.....seeeee!), visita veloce e ricovero!
Da quel momento ricordo che le ore passavano (a me sembravano minuti, la percezione del tempo mi è sfuggita), i dolori aumentavano, facevo i chilometri per le sale parto......ma ad ogni controllo mi dilatavo di pochissimo!!!! Contrazioni giuste, nessuna dilatazione: mi hanno fatto anche l'epidurale per vedere di "ammorbidire il tutto"....ma niente (e ovviamente col chiulo che mi contraddistingue, non ha preso il lato sx del corpo! ).
Passa la notte del primo (ehhhh no, non ce l'abbiamo fatta ), e verso le 9:00 del 2 il gine decide: flebo di ossiticina!
Dopo circa mezz'ora sono cominciate delle contrazioni da URLO! Mi dicevo, e dicevo a Papino, che se non mi stavo dilatando avrei ucciso il prossimo che mi diceva che ero ancora a 4 cm (oppure lui, che c'entrava ma non soffriva! ).....e invece!!!!!.....al controllo successivo (ho pregato la prima ostetrica che è passata di controllare, che ero pronta....ma non ci credeva nemmeno lei): surprise! 10 10 10!!!!!!
Hanno chiamato il gine che mi ha detto "dai, prova a spingere ora....vediamo che succede!".
E ho iniziato a spingere.
Erano circa le 11.....
una prima bella spinta......brava....una seconda bella spinta.....dai ancora......ecco la testa!!!! spingi ancora.......brava....ora smetti (episiotomia, taglia)......spingi poco.....ooooops, la manina......chiama rinforzi (non ti preoccupare, ora ti salgo sulla pancia un attimo)......ecco......è fuori!!!!!
14 minuti in cui non ho più capito niente!
Mi sono girata verso il tuo Papà che piangeva a fontana ("ma che fai....non piangere!!!! guarda che bello che è! ti somiglia tutto!!!!!"), uno sguardo a tutto lo staff (MERAVIGLIOSO) nella sala che ci faceva le congratulazioni ("bravi, bravi, dai Papà! Taglia il cordone") e poi......TU!
Amore Mio Perfetto!
Un esserino urlante poggiato sul mio seno. Mi hai guardato ed è stato amore!
Eccoti qui: Pietro (il nome del tuo splendente futuro) Roberto (il nome del nostro dolce passato).
Tante cose della vita non conosco, ma una la so per certo: dal 2 Gennaio 2013, io non sarò mai più sola!
TI AMO
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Expert~GolGirl®
Re: Pietro Roberto....Amore
ho pianto come una fontana!!
Grazie del racconto!!!!
Grazie del racconto!!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
grazie a te!!! sei molto gentile!
anche io mi sono emozionata nello scriverlo....ed ogni volta che ripenso a quei giorni mi scappa un sorrisino!
è stato un momento magico....anche se leggermente dolorosetto (ma già dimenticato il dolore, ehhh! )
grazie ancora!
anche io mi sono emozionata nello scriverlo....ed ogni volta che ripenso a quei giorni mi scappa un sorrisino!
è stato un momento magico....anche se leggermente dolorosetto (ma già dimenticato il dolore, ehhh! )
grazie ancora!
- ciopa
- Basic~GolGirl®
stupendo racconto!!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
grazie grazie!
(anche Pietro Roberto ringrazia!)
(anche Pietro Roberto ringrazia!)
- mongettina
- Expert~GolGirl®
meraviglioso
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
grazie! detto da te significa moltissimo!mongettina ha scritto: meraviglioso
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Dare la vita e' sempre meravigliosoMariPi82 ha scritto:mongettina ha scritto: meraviglioso[
grazie! detto da te significa moltissimo!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Concordo con le altre, un bellissimo racconto
scusa se ti sembro invadente, non rispondermi se non desideri, ma io sono curiosa ed oso chiederti: perché l'aggiunta di Roberto al nome Pietro? Nel racconto lo accenni, ma proprio ciò che è scritto fra parentesi ha destato la mia curiosità.
scusa se ti sembro invadente, non rispondermi se non desideri, ma io sono curiosa ed oso chiederti: perché l'aggiunta di Roberto al nome Pietro? Nel racconto lo accenni, ma proprio ciò che è scritto fra parentesi ha destato la mia curiosità.
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no, figurati!topina67 ha scritto:Concordo con le altre, un bellissimo racconto
Roberto è il nome del mio papà, che ho perso 12 anni fa per un brutto tumore.
Pietro Roberto gli somiglia tantissimo esteticamente (anche se quando è uscito sembrava tutto il mio maritino, oggi assomiglia molto molto molto a me!!!!)....e per me è una gioia vedere nel colore dei suoi occhi, nelle sue espressioni, quello che ho tanto amato in mio padre!
Quanto mi sarebbe piaciuto che lo vedesse! Quanto sarebe stato orgoglioso!!!!
ma vabbè....
Roberto è come secondo nome: perchè Roberto era il nome di mio padre (quindi del nostro passato, che gli ho dato perchè lo ricordi sempre, anche se non l'ha mai conosciuto di persona), e di Roberto per me ce ne sarà sempre solo uno!....Pietro è il nome che ho scelto per il suo fututo!
Ed ecco la spiegazione!
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Grazie per avermi risposto è una motivazione molto tenera
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Che bella storia e quanto amore nelle tue parole!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
grazie!cricetina70 ha scritto: Che bella storia e quanto amore nelle tue parole!!!
quanto amore riesce a farti provare un figlio, è inimmaginabile fino a che non lo provi!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Cricetina, ho letto il racconto del tuo parto di Alessandro
Bellissimo!!!!
Non sono però riuscita a commentare di là ......
Mi chiedevo solo, ma per caso hai partorito a Vimercate?.....sono passati sette anni, ma i nomi ritornano!
Bellissimo!!!!
Non sono però riuscita a commentare di là ......
Mi chiedevo solo, ma per caso hai partorito a Vimercate?.....sono passati sette anni, ma i nomi ritornano!
- cricetina70
- Original~GolGirl®
No, ho sfornato il mio cricetino al San Gerardo di Monza in una splendida domenica piena di sole e in una sala parto color arancione. Mi sembrano passati due giorni tanto ricordo ancora tutto così bene, emozioni incluse...invece ho già un cricetone di 128 cm che va a scuola e ha imparato a nuotare, come passa il tempo !!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
cricetina70 ha scritto:No, ho sfornato il mio cricetino al San Gerardo di Monza in una splendida domenica piena di sole e in una sala parto color arancione. Mi sembrano passati due giorni tanto ricordo ancora tutto così bene, emozioni incluse...invece ho già un cricetone di 128 cm che va a scuola e ha imparato a nuotare, come passa il tempo !!!
già, il tempo vola! quasi non si fa a tempo ad assaporare ogni momento!
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Bellissimo ho un groppo in gola...topina67 ha scritto:Grazie per avermi risposto è una motivazione molto tenera
- topina67
- Bronze~GolGirl®
ciao tesoro sei, anzi SIETE, sempre nelle mie preghieremongettina ha scritto:Bellissimo ho un groppo in gola...topina67 ha scritto:Grazie per avermi risposto è una motivazione molto tenera
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Grazie ne ho bisogno tanto tanto credimitopina67 ha scritto:ciao tesoro sei, anzi SIETE, sempre nelle mie preghieremongettina ha scritto:Bellissimo ho un groppo in gola...topina67 ha scritto:Grazie per avermi risposto è una motivazione molto tenera
- MariPi82
- Gold~GolGirl®