GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

37+1... La mia frettolosina è nata!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

37+1... La mia frettolosina è nata!!!

Messaggio da Andraste » 17 giu 2013, 17:11

Sto scrivendo e con un occhio guardo la mia cucciola dormire nella sua bella carrozzina qui accanto, regalo della nonna, e penso che proprio oggi era la ddp... Ma la mia piccola ha già 15 giorni! Una frettolosina in tutto e per tutto.
Questa storia inizia il pomeriggio del 1 giugno alle 6 del pomeriggio, dopo una passeggiata in centro città... Il tempo di tornare a casa e messa comoda sulla poltrona sento una sensazione stranissima, come un palloncino che si rompe tra le gambe... :ahaha E tanto liquido caldo che esce!!!
Tra lo stupore e uno strano senso di sospensione mi alzo e guardo mio marito dicendogli con strana calma... "Amore si sono rotte le acque..."...
Panico!!! Salta su dal divano e inizia a camminare qua e là chiedendomi 10 volte se ho preso il codice fiscale :ahaha :ahaha :ahaha
Arriviamo in ospedale e per rottura delle membrane vengo ricoverata ovviamente... Ma dalla visita ginecologica al momento il collo dell'utero è chiuso... :urka Mi dicono che per far partire il travaglio potrebbero servire anche 30 ore... :grrr Ma che ormai nn posso più tornare a casa perché con le membrane rotte c'è rischio di infezione...
Arrivano tutti quanti, parenti stretti e amici compresi, tutti che aspettano ansiosi l'arrivo della cucciola, ma io sto ancora benissimo e di contrazioni neppure l'ombra!
Alle 22 qualcosa inizia a cambiare e sento dei dolori prima leggeri e poi sempre più intensi... Avevo mandato a casa il marito pensando alle 30 ore da aspettare, ma alle 24:40 l'ostetrica mi ha detto di chiamarlo perché ero entrata in travaglio!!!
Panico di nuovo...
Il travaglio è stato miracolosamente breve, solo 3 ore... Molto doloroso in effetti tanto da farmi accettare l'idea di ricorrere al protossido d'azoto... Va proprio detto che migliora moltissimo la vita in certi momenti una bella sniffata... Tutto era più morbido e rilassato e anche le contrazioni anche se facevano male erano sopportabili... O meglio, subito dopo non te le ricordavi già più... :ahaha :ahaha :ahaha
Però appena smetti di respirare il gas torni perfettamente lucida e presente mentalmente!
Il nostro problema è stata la cosidetta fase espulsiva... Purtroppo la mia piccola aveva un cordone ombelicale molto corto, 29 centimetri, e anche se io la spingevo con tutte le mie forze lei tornava indietro per questo cordone cortissimo... Spingevo come una matta e lei non riusciva a uscire! Ovviamente nessuno capiva perché non uscisse la bambina e iniziavamo a preoccuparci tutti, tutte le orecchie erano puntate sul monitor di rilevamento cardiaco... Ma la mia leonessa non dava segnali di sofferenza e abbiamo deciso d'insistere!
Mamma era molto provata dopo quasi 45 minuti il dottore mi ha fatto mettere le braccia in alto e con una spinta ha fatto pressione per evitare che lei risalisse, l'ostetrica invece l'ha presa al volo e tirata fuori :argh Io dico... per fortuna che non ho visto niente che avevo il pancione ancora a oscurarmi questa scena... Il marito ha visto e dopo ore di stoicissima resistenza ha confessato di esser quasi svenuto per quell'immagine...
Ma non importava... Sollievo immediato a sentire quella vocina angelica che spettinava un po' tutti con un pianto degno di questo nome :ahaha 3270 gr di vitellino amoroso per 50 cm... E per fortuna che ha deciso di uscire a 37+1 perché tra il peso che avrebbe raggiunto a 40 settimane (probabilmente sopra i 3kg e 1/2... :urka) e il funicolo corto un cesareo non me lo toglieva proprio nessuno..... :fischia

La fase espulsiva è durata 1 ora e ho avuto svariati punti per lacerazione dato lo sforzo per farla uscire... Alla facciaccia dei vari corsi preparto dove ti dicono che al massimo dura per tutte 10 minuti e non senti dolore :che_dici Dovrebbero proprio evitare di dire certe s***ate alle future mamme soprattutto alle primipare... :martello
Ma alla fine è arrivata, è mia ed è bellissima :cuore

saetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 37+1... La mia frettolosina è nata!!!

Messaggio da saetta » 17 giu 2013, 18:40

Auguri alla vitellina e alla neomamma :congratulations:

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 17 giu 2013, 19:26

Un racconto bellissimo!! Che emozione leggere le tue parole! :emozionee Immagino che sia il momento più bello della vita quando finalmente puoi stringere il tuo tesoro tra le braccia :emozionee Non vedo l'ora di vivere anch'io quel momento magico...

Congratulazioni a te e alla tua piccola!!!! :congratulations:
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 19 giu 2013, 15:19

Ali82 mi sono sentita per la prima volta proprio dove dovevo essere nella vita e nel mondo... Tenendola tra le braccia e guardandola riempiendomi del suo profumo di neonata (che è la cosa più buona del mondo... Lo vedrai anche tu :cuore)

Grazie ragazze... Sono così felice... :cuore :cuore :cuore

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 ago 2013, 9:57

Auguri e benvenuta alla tua bimba!! :clap :clap :yeee

Ai corsi a volte raccontano le cose come vanno alla maggior parte delle gravide.. non dicendoti che però ogni esperienza è sempre e comunque personale! A me dicevano che le primipare ci mettono almeno 6 ore di travaglio, che va per le lunghe e bla bla.. e invece ho partorito 3 ore dopo l'inizio del travaglio "serio".

Insomma.. il mio consiglio è: andate e affrontate le cose una per volta come vengono senza farvi troppe paranoie o fantasie mentali prima.. che tanto come va va :risatina:

Comunque è vero.. il profumo dei bimbi appena nati è qualcosa di indescrivibile! Io pensavo fosse una bugia, detta per dare un po' di magia a quell'esserino pieno di sangue e altro che esce da te.. mi chiedevo come fosse possibile che profumasse :ahah :ahah

E invece.. profumano dolcissimamente!!

Ancora auguri!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”