Dopo il fattaccio successo a maggio 2010 (vedi "ciao cucciolo mio..." in "quando la pancia non c'è più"), eccomi a raccontarvi la fantastica esperienza di aver dato la luce ad un paio di occhioni che mi guardano fissi fissi...
A settembre mi accorgo di essere nuovamente incinta, felicissima e perennemente in ansia (visto il precedente...): la pancia cesce, cresce, cresce, cresce... e tutti lì a dire: "ah stavolta è maschio" (ho già una bambina) "sì sì, guarda com'è a punta!" e così via... ma noi non abbiamo voluto sapere prima il sesso...
DPP 13 giugno, prima non si muove niente, per fortuna non fa caldo, sono bastati 2 giorni di bel tempo per avermi fatto sperare in un parto anticipato, ma vabbè...
venerdì 10 ceno con amici e tutti "ma allora? ancora niente?"

notte, ore 1.30: si muove qualcosa, ma molto sporadicamente, me lo tengo per me...
ore 2.25: faccio una doccia calda, sia mai che sono false contrazioni!
ore 2.35: contrazioni ogni 2 minuti

ore 2.40: chiamo mia mamma x venire a curare la primogenita, arriva in 3 minuti!
ore 2.45: siamo in macchina e in 10 min siamo in ospedale: tre passi, contrazione, tre passi contrazione, oddio lo faccio nel parcheggio!!
Arrivo in sala visita, monitoraggio: contrazioni ravvicinate ma troppo corte; mi viene l'ansia che mi rimandino a casa, ma nel frattempo rompo le acque

visita: 3-4 cm di dilatazione

Passa il tempo e le contrazioni saranno pure corte, ma che male!!!
vabbè, per farla breve, mi portano in sala parto (10 minuti per fare 5 metri...) e qui ho dei ricordi un pò confusi: io che chiedo l'epidurale tra un delirio e l'altro, l'osterica che mi chiede "ma sei sicura? dai che ce la fai"; io che dico "ME LO SENTO Lì!!!" il tempo di mettermi sul lettino, 3-spinte-3 e sento la testolina uscire: non ci posso credere, sono troppo contenta, e io che credevo che avrei dovuto soffrire ancora ore e ore
ore 8.00: è nata Anna!! quando mi dicono che è una femmina riesco persino a farmi una risata pensando a tutti i "dottoroni" che avevano previsto il maschio!!!
Il papà è lì accanto a me coi lacrimoni grossi così che dice "è una bambina! è una bambina!" ci abbracciamo e ci danno la nostra cucciola da coccolare, baciare, annusare... siamo felici! Poi ci lasciano per un po' da soli con la piccola e mi viene da pensare alla "sorellona " (3 anni e mezzo) che diceva sempre "io voglio un fratellino"... come la prenderà?? alla fine sono preoccupazioni inutili pechè è felice quanto noi, guai a chi gliela tocca; l'unica perplessità espressa è stata quando mi ha vista: "e la pancia??"... ammore!!
E ora siamo a casa, con le gioie e i dolori di avere tra noi una neonata, ma per quaesto c'è un'altra sezione no????
Tanti auguri e un bacio a tutte voi mammine!!