GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un dono sotto l'albero

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

un dono sotto l'albero

Messaggio da frapanzana » 25 feb 2011, 11:02

Qui racconterò ogni particolare che mi ricordo, in modo da tenere sempre vivido nella mia mente quel giorno.

dpp 23 dicembre,se dovesse nascere a 40+2 come il fratello sarebbe proprio a Natale, è così che scherziamo tra amici e parenti, alcuni lo chiamano Gesù bambino, io spero solo che non mi nasca un bue (ehm... vedrete più avanti)

Un giorno prima che mi arrivasse il ciclo Ale, il socio, mi consiglia di prendere un test di gravidanza e "incinta 2-3 settimane" wow inizia l'avventura!!!
A poche settimane dal test, decidiamo di prenderci una serata per noi, lasciamo quindi Davide (il "grande") dai miei, quando torno a casa e mi preparo per andare a nanna trovo la carta igienica macchiata di sangue: PANICO!! Piango, Ale mi porta al p.s. di melegnano dove mi fanno un'eco di controllo: il bimbo sta bene, lo vedo già tutto formato e la placenta è integra, era solo qualche capillare dell'utero...fiuuuu
A 12 settimane vado a fare il bi-test al Buzzi, l'avevo già fatto anche per Davide, solo per scrupolo, da qui iniziano i problemi: "la plica nucale è di 2 mm, va benissimo, vedremo con gli esami del sangue, ma non si preoccupi, se non ci sentiamo vuol dire che va tutto bene" se non che dopo 3 giorni ricevo al lavoro sul cell la chiamata di questo medico:
"guardi, abbiamo riscontrato dei problemi, molto probabilmente suo figlio è affetto dalla sindrome di down, venite in ospedale che vi faccio vedere i referti", non vi sto a descrivere il mio stato d'animo ero devastata!! Chiamo Ale e di corsa ci precipitiamo al Buzzi, padiglione Guaita, patologia della gravidanza; il medico ci accoglie in sala d'attesa, vedo le mamme con il pancione che ci guardano, io sono in lacrime, il dottore dice: "sono cose che capitano" sì, ma perchè proprio a me?
mi hanno già prenotato una villocentesi per 3 giorni dopo, ma al colloquio per la villocentesi vedono che sono già a quasi 14 settimane, troppo tardi, i risultati potrebbero essere falsati, aspettiamo le 16 settimane per l'amniocentesi.
Il 7 luglio facciamo l'amnio, ne abbiamo parlato tanto con Ale, è il nostro bimbo :cuore vogliamo tenerlo.
La genetista ci ridice la frase che ha fatto iniziare tutto: "se non ci sentiamo vuol dire che va tutto bene".
Dopo una settimana sul mio cell al lavoro ricevo la chiamata da un numero sconosciuto, tuffo al cuore
"sono la genetista del Buzzi" panico, cerco di trattenere le lacrime "suo figlio non ha la sindrome di down, ma ci sono delle anomalie cromosomiche, dobbiamo fare una mappatura cromosomica sua e di suo marito" così ci sottoponiamo a questo test, la genetista è molto brava, ha molto tatto e cerca comunque di rassicurarci.
Dopo 2 settimane d'attesa, nel frattempo ero in ferie (che razza di vacanze), mi chiamano e mi dicono che anch'io ho una traslocazione cromosomica come il mio bimbo, ora bisogna aspettare altre 2 settimane per sapere se gliel'ho tramandata senza ulteriori alterazioni.
Il 31 agosto mi arriva la chiamata dalla genetista "suo figlio è sano!!!" :-D rido, piango, salto dalla gioia, vorrei abbracciarla e baciarla questa donna, le ferie sono finite, ma in realtà per me sono appena iniziate!!
i primi di settembre vado a fare una visita di controllo e il mio ginecologo mi trova con contrazioni e utero raccorciato, mi prescrive riposo assoluto e vasosuprina, le misure del bimbo sono un po' sotto la media, "è piccolino" mi fa (seeeeee), così inizia il mio periodo da divano dipendente, non che mi dispiaccia troppo eh?
E trovo il coraggio di scrivere tra le dicembrine, ormai il peggio è passato!!! Ridendo e scherzando arrivo tranquillamente al 23/12 dove ho la prima visita di gravidanza a termine, la ginecologa di turno mi scolla le membrane a tradimento :urka " così Davide passa il Natale insieme alla sua famiglia e al fratellino"... ma chi t'ha chiesto niente?
Partono delle contrazioncine moooolto sporadiche e leggere e intanto perdo un paio di noci gelatinose e marroncine, alcune amiche dicembrine mi dicono che potrebbe essere il tappo, ma che ciò non preclude assolutamente niente... e io aspetto!!!
Arriva anche Natale, con Ale decidiamo di trasferirci dai miei in modo che qualunque cosa succeda siamo più vicini all'ospedale e poi i nonni starebbero con Davide... tuttiscartano i regali, chissà quando aprirò il mio?Il più bel dono di tutti? :emozionee La mia pancia è enorme, a punta, mi sento goffissima
il 27 mattina alle 6.30 mi sveglio e mi sento bagnata "e vai che ho rotto il sacco!!" vado in bagno, sui pantaloni del pigiama trovo delle macchie di sangue, mi abbasso anche gli slip e perdo due pezzi grossi come un pugno, spugnosi e poi ancora sangue: panico (tanto per cambiare)
Con un urlo butto giù Ale dal letto, la notte ha gelato, ale ha momenti fa un volo tragicomico su una pozzanghera ghiacciata, arriviamo al p.s. del Buzzi, suono e sento che da dentro dicono "cominciamo", mi aprono, devo aspettare, sono in sala d'attesa e sento il flusso come mestruazioni.
Alla fine mi visitano e mi ricoverano, il bimbo sta bene, probabilmente quelle robe spugnose erano il tappo e il sangue mi sembrava tanto perchè avevo anche rotto il sacco e quindi era diluito... mah sarà...
Dalla mia camera vedo il campanile della chiesa, la giornata trascorre tranquilla tra visite e monitoraggi, se non succede nulla il giorno dopo mi avrebbero indotto il parto.
Verso le 2.30 del 28 mattina iniziano le prime contrazioni, ma sono gestibili, controllo la frequenza sull'orologio del campanile e tra l'una e l'altra riesco anche a dormire e a.... russare!!! :thank_you: La mattina io avevo una faccia, ma anche la mia compagna di stanza poveretta... :risatina:
Alle 7.30 arriva Ale con un krapfen alla crema, boooono, lo mangio tra una contrazione e l'altra, intanto mi attaccano il monitoraggio e mi visitano: 1 cm!... e va bhè non sto mica poi così male dopo tutto...
Verso le 10.00 mi visitano in 3 e mi danno una pastiglia per accelerare il travaglio, sono a 4/5 cm, ma le contrazioni durano troppo poco, circa una decina di secondi "però è al secondo figlio, portiamola in sala parto", intanto le contrazioni sono sempre più forti, con la sedia a rotelle arriviamo nella "sala tulipano" rossa e blu, con una poltrona spaziale, bellissima!! mi riattaccano il monitoraggio, vorrei l'epidurale, il sant'uomo anestesista mi buca alle 11.00, ma non è che faccia troppo effetto, la pancia è addormentata a metà: da sotto l'ombelico sento tutto e fa male.
Arrivo a dilatazione completa e il krapfen vuole risalire, combatto per tenerlo giù.
L'ostetrica (santa donna)mi dice di spingere quando sento le spinte, ma io non sento alcuno stimolo.... mi visita e mi rompe il sacco (ma non l'avevo già rotto??? :pensieroso :che_dici ), mi scappa la pipì e finisce l'effetto anestesia, oddio fare la pipì con le contrazioni è stata un'esperienza che non vi dico, ho sbattuto anche la testa contro la porta della doccia!! :risatina:
Alla fine è l'ostetrica che mi dice di spingere, riesco a fare 2 spinte per ogni contrazione, mi metto dritta, su un fianco, niente, non ne vuole sapere, io mi impegno più che posso, spingo e grido insieme, ma con degli acuti da fare invidia alla Ricciarelli!! :ahaha
L'ostetrica mi dice "Francescsca, non strillare, concentrati sulla spinta"
"sì, sì, scusi", altra contrazione, altro strillo :hi hi hi hi
"ha tanti capelli neri" mi incoraggia e io spingo, spingo, spingo, alla fine sento la sensazione unica e irripetibile che avevo provato 3 anni prima, quella di una pallocchia umida e scivolosa in mezzo alle gambe.
"ora Francesca devi essere coraggiosa, deve uscire il corpo" 2 spinte ed è fuori!! Me lo mette sulla pancia, il mio primo pensiero "ma allora c'è davvero!" come se fino a quel momento l'avessi solo idealizzato, alla fine esclamo " il mio piccolo!!"
l'ostetrica prontamente ribatte "piccolo? E' enorme!!" in effetti aveva, e ha ancora, i rotolini sulle cosciotte e sulle braccine, lo lavano e lo pesano Kg 4,140 x 52 cm!! :urka , mi sono fatta i complimenti da sola!! :unghiette
ma non doveva essere magrolino:gine!!!! Ridammi i soldi delle visite e cambia mestiere, vah
Dopo un paio d'ore accompagnamo Diego al nido, io torno in camera e Ale mi fa il regalo più bello in quel momento: un panino al crudo!!! Non vi dico come me lo sono gustato... :stuzzica

ora il mio bimbo OGM (come l'avevamo simpaticamente soprannominato quando abbiamo saputo della traslocazione)dorme tranquillo e beato nella sua culla.
Il momento più bello della giornata è quando vedo i miei bimbi addormentati nei loro lettini, e io non potrei essere più felice. :cuore
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: un dono sotto l'albero

Messaggio da MARSICA » 25 feb 2011, 12:02

CHE RACCONTO EMOZIONANTE :buuu
SONO IN UFFICIO E PIANGO SOLA :cuore
PER FORTUNA è FINITO TUTTO BENE :ok
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 25 feb 2011, 12:03

frapanzana, :buuu complimenti di cuore :congratulations:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 feb 2011, 12:06

frapanza!!!!!!!!!!!!!

bellissimo racconto, con la simpatia e ironia che ti contraddistingue e la dolcezza di una mamma innamorata.

facile non urlare durante le spinte?!?! :che_dici

:bacio
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 feb 2011, 12:07

ah e nele dicembrine la prossima volta vienici subito!

:sberla:

:prr

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 25 feb 2011, 12:22

MARSICA, MILLY.... grazie mille tate!!! :emozionee

SUZIE.... durante le spinte continuavo a scusarmi per gli strilli, "non lo faccio più, non lo faccio più" e un nanosecondo dopo ero di nuovo lì a ululare... :ahaha .... ora rido, ma al momento.... :x:

nelle dicembrine ho aspettato fino a quando non ho saputo che era tutto a posto, anche per scaramanzia :corna_1:

ti giuro, che dopo il bimbo, il panino è stato il mio più grande regalo :blobsalta panino al crudo, panino al crudo :boccacce:

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 25 feb 2011, 12:35

anche io dopo il parto, panino con prosciutto
era buonissimo :-D
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 feb 2011, 12:42

il crudo l'ho mangiato per una settimana consecutiva :ok

:ahaha

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 25 feb 2011, 12:59

:-D certo che.....è stato una gravidanza travagliata ahahah
complimenti comunque...e tanti auguri per il piccolo!!! :ok
A. 31Gen07
G. 12Giu12

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 25 feb 2011, 13:17

italyx ha scritto::-D certo che.....è stato una gravidanza travagliata ahahah
complimenti comunque...e tanti auguri per il piccolo!!! :ok
grazie italyx!! :bacio
'mazza è stata una botta!!! Comunque Diego mi ha ripagato alla grande, al momento è un bimbo bradipo mangia e dorme, deve mantenere la sua silhouette e nutrire le sue guanciotte da guinness :ahaha

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 feb 2011, 14:15

Alla faccia della piccolezza!!! 4 kg di pargolo... ma sti gine la laurea dove l'hanno presa???

Mi ricordo il gine di mia zia quando aspettava il terzogenito: signora saremo sui 2kg e 700 gr. :ahah
Walter mio cugino è nato di 4,740 kg.... :che_dici

Congratulazioni!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 25 feb 2011, 14:24

CAMPANARA... dai il 7 lo aveva azzeccato!! :risatina:

Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lucire » 25 feb 2011, 15:01

:emozionee Aiuto! Che racconto ricco di emozioni. Benvenuto piccolo Diego
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 25 feb 2011, 15:23

grazie LUCIRE!!! :cuore :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 feb 2011, 16:45

Bellissimo ed emozionante racconto..... nato a dispetto di tutte le funeste previsioni :cuore :emozionee
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

celestina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da celestina » 25 feb 2011, 17:16

:congratulations: racconto molto emozionante!
2010/2012

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 27 feb 2011, 0:18

:congratulations:
Anche io la mattina dopo aver partorito mi sono scofanata un mega paninazzo col crudo... :prr e praticamente sono stata crudo-dipendente per svariati mesi! :fischia :hi hi hi hi
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 27 feb 2011, 14:38

Complimenti per tutto..

...per il racconto ricco di emozioni, ma soprattutto...
...per aver gestito una gravidanza così difficile (anche dal punto di vista emotivo)...
...per il "piccolo" Diego e per la scelta del nome :fischia

ho visto ogni momento del tuo racconto....conosco i luoghi (abito a Milano ma sono di San Giuliano)...il padiglione guaita e la sua genetista gentile...le telefonate che fanno paura...le sale parto (in realtà per ora solo la cicogna...tra qualche giorno chissà)...la strada per arrivare, il reparto e i panini al crudo del bar (ma ora c'è anche l'esselunga di fronte)...insomma mi hai fatto veramente vivere le tue emozioni come se fosse un film! Spero solo che il mio gine abbia ragione a dirmi che Mattia sarà sui 3kg come il fratello e non faccia sorprese :fischia

Grazie del bel racconto e buona vita a voi e al vostro Diego :cuore
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 28 feb 2011, 8:43

freshsnow ha scritto::congratulations:
Anche io la mattina dopo aver partorito mi sono scofanata un mega paninazzo col crudo... :prr e praticamente sono stata crudo-dipendente per svariati mesi! :fischia :hi hi hi hi
già e dove lo mettiamo il salame, la pancetta?? mamma che fame!!! :stuzzica

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 28 feb 2011, 8:48

danyta ha scritto:Complimenti per tutto..

...per il racconto ricco di emozioni, ma soprattutto...
...per aver gestito una gravidanza così difficile (anche dal punto di vista emotivo)...
...per il "piccolo" Diego e per la scelta del nome :fischia

ho visto ogni momento del tuo racconto....conosco i luoghi (abito a Milano ma sono di San Giuliano)...il padiglione guaita e la sua genetista gentile...le telefonate che fanno paura...le sale parto (in realtà per ora solo la cicogna...tra qualche giorno chissà)...la strada per arrivare, il reparto e i panini al crudo del bar (ma ora c'è anche l'esselunga di fronte)...insomma mi hai fatto veramente vivere le tue emozioni come se fosse un film! Spero solo che il mio gine abbia ragione a dirmi che Mattia sarà sui 3kg come il fratello e non faccia sorprese :fischia

Grazie del bel racconto e buona vita a voi e al vostro Diego :cuore
Sai che ho letto il tuo racconto del parto? Quando ho letto "stanza cicogna" mi si è accesa una lampadina!! :risatina: Ma davvero ti hanno detto che tutti i Diego sono vivaci? Al momento il mio è un bradipone!! :ahaha
Se sei di San Giuliano conoscerai il ridente paesino di Bettolino, io abito lì!! :-D
non ti preoccupare per il peso, SOLITAMENTE i gine non sbagliano, si vede che il mio non sa usare l'ecografo o gliel'ha insegnato Topo Gigio!! :ahaha

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”