GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matteo:ma io stavo tanto comodo là dentro!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Matteo:ma io stavo tanto comodo là dentro!

Messaggio da sissi77 » 29 apr 2010, 18:44

D.P.P 29/07/2004 -quanto tempo è passato :buuu -il mio ginecologo mi visita un'ultima volta il 30/07 e mi fa lo scollamento delle membrane dicendomi che entro 24 ore le contrazioni sarebbero partite ed io avrei partorito..... :che_dici seee figuriamoci!
Passa il 31 luglio senza lo straccio di una contrazione e anche i giorni seguenti niente di niente,vado a fare i monitoraggi un giorno sì e uno no,ma siccome il mio ginecologo era un po' pignolo e vecchiotto-poi per le altre l'ho cambiato-mi aveva mandato a fare i monitoraggi fin dalla 34 settimana!!!
Comunque, dopo l'ennesimo monitoraggio senza l'ombra di una contrazione il 5 agosto decidono di ricoverarmi perchè il liquido sta scemando e quindi mi vogliono indurre il parto.....povera sfigata non so ancora cosa mi attende!
Finalmente il 6 verso le 13.00 arriva l'ostetrica e mi mette la prima dose di gel,le contrazioni iniziano,ma nulla di eclatante;verso le 17.00 dopo la visita decidono di rompermi manualmente le acque e da quel momento i dolori iniziano ad essere davvero forti,meno male che il socio è con me,tra una contrazione e l'altra stringevo la sua t-shirt e devo avergliela allargata di almeno due taglie :ahaha.
Verso le 20 mi attaccano al monitoraggio ed io riesco anche ad addormentarmi,poi arriva l'ostetrica che ha la brillante idea :aargh di portarmi in sala travaglio,due piani sotto,a piedi quindi ad ogni gradino era ferma per la contrazione e i due piani ci ho impiegato almeno un'ora a farli.....arrivo stanchissima in sala travaglio e qui un magnifico dottore decide di farmi l'epidurale :yeee santa epidurale,da quel momento il dolore passa e mi sembra di essere andata lì a prendere un thè altro che partorire;ma la pacchia dura poco,mi attaccano la flebo di ossitocina e le contrazioni iniziano subito vicinissime e dolorosissime!
Mi trasferiscono in sala parto,ho voglia di spingere e inizio a farlo,la testolina esce....ancora una spinta,un bruciore forte e il mio piccolo è nato,è 01.38 di sabato 7 agosto e fuori c'è un diluvio universale,ma a me non importa nulla,sono diventata MAMMA.
Il mio ometto finalmente è nato,è tale quale suo padre,è anche pelato come lui :hi hi hi hi ed è enorme 3.570 kg per 53.5 cm,lo guardo ed è amore a prima vista....il dolore è scomparso,rimane solo una sensazione di profonda felicità per quel miracolo che io sono stata capace di compiere!!!
Quel miracolo della vita si è poi ripetuto altre due volte e chissà spero che si possa ripetere anche una quarta,socio permettendo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Matteo:ma io stavo tanto comodo là dentro!

Messaggio da lory75 » 29 apr 2010, 18:52

Sembra che oggi ci hai preso gusto a raccontare dei tuoi cuoricini!
Ed io sembro abbonata a farti i primi auguri per la nascita di questo ometto (con qualche anno di ritardo)
:congratulations: :congratulations:
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Matteo:ma io stavo tanto comodo là dentro!

Messaggio da sissi77 » 30 apr 2010, 9:32

Grazie Lory,
il fatto è che ieri avevo tempo e così......adesso allora toccherà a me essere la prima a farti gli auguri quando nascerà il tuo pargolo/pargola. :sorrisoo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”