GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fratellino, come ti chiamerai?

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da griselda » 9 giu 2009, 17:19

Eccoci qua a raccontare anche quest'altra meravigliosa esperienza, totalmente diversa dalla prima (forum/viewtopic.php?f=8&t=2835" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ad agosto 2008 decidiamo di cercare un fratellino o una sorellina per la nostra Emma.
Così, essendo in vacanza al mare, siam riusciti a farlo ogni volta che volevamo senza l'ostacolo della pulce.

Ho monitorato la temperatura basale anche quel mese: ero certa di essere incinta e non vedevo l'ora che passassero quei 12 giorni dall'ovulazione per fare il test.

U.M. 7/8/08, OVULAZIONE SEGNATA PER IL 26/8/08, al 20°PM: il 5 settembre (10PO) faccio un primo test che risulta positivo anche se la linea è molto flebile, ma mi basta. La dpp è per il 14 maggio 2009.

Mio marito era al lavoro così ho nascosto il test dentro al case del pc che quella sera avrebbe dovuto aprire per sistemare una cosa.

La sera, dopo cena, esco sul portico per dondolare Emma sull'altalena e intanto sbircio dalla finestra la reazione del futuro papàbis al ritrovamento del test.
Ad un certo punto scatta in piedi e mi raggiunge fuori e mi dice: "sei incinta..." e già lo sono!!

Dopo 2 giorni rifaccio il test e la linea appare un pochino più scura. :ok

Il 9 ottobre '08 ho avuto la mia prima ecografia: era lì; un esserino grande quanto un gamberetto (2,10 cm).
Se all'inizio non volevo sapere il sesso, alla fine ho preferito saperlo e così alla morfologica scopriamo che è un maschietto (ma io già lo sapevo...ancor prima di rimanere incinta :spiteful: )
Risulta più piccolo di 5-7 giorni, ma già lo sapevo visto quando ho ovulato. Ma non essendo stata ridatata alla prima eco decidono di tenermi quella del 14.

La gravidanza procede bene, con i suoi piccoli alti e bassi e finalmente arrivo all'ultima visita del 28 aprile: sono leggermente dilatata (utero raccorciato e ampiamente pervio al dito), in effetti avevo iniziato con i classici dolori mestruali. Una settimana prima della dpp i dolori mestruali scompaiono :domanda e te pareva!

Alla 39+4 ho il primo monitoraggio: 0 contrazioni, movimenti del bimbo presenti (gli era preso pure il singhiozzo)...mi rimandano al 19 per l'altro monitoraggio, a meno che non si fosse smosso qualcosa.

Il giorno prima del 14 maggio comincio a sentirmi bagnata e mi domando se è solo muco o se per caso non avessi rotto il sacco nella parte alta. Provo a controllarlo mettendo un fazzoletto per valutare il colore e l'odore, ma a parte un po' di umido altro non c'è...attendo un paio di giorni e quindi chiamo in reparto e l'ostetrica mi dice di tenerlo d'occhio che se il liquido non è tinto e non ho il tampone positivo allo streptococco non c'è nessun problema. Il giorno dopo, quando pensavo di fare comunque un salto al PS STOP! finite perdite. di nuovo E te pareva!

Arrivo al monitoraggio del 19 (sono a 40+5) pensando che mi avrebbero dato appuntamento per l'induzione alla 41+3. L'appuntamento era per le 12, ma entro alle 13...fortuna che avevo sgranocchiato due pacchetti di crackers altrimenti il piccino non si sarebbe mosso proprio.

Al termine mi mandano a fare la visita e l'ecografia: mi dice che ho poco liquido, 5 di AFI e sono dilatata di 3-4 cm. Intanto procede con lo scollamento.

Comincio un po' ad agitarmi perchè forse forse arriva prima dell'induzione.

Il ginecologo mi dice che preferisce ricoverarmi subito, visti i pochi movimenti del pulcino (anche se sapevo che stava bene perchè di solito si faceva sentire molto bene la sera) e il poco liquido e che probabilmente la mattina dopo avrebbe rotto il sacco :urka

Ho un po' di magone: mi hanno preso alla sprovvista.
Mi vien da piangere dalla gioia e nel frattempo sono in pena per Emma che non è mai stata senza di me (problema mio alla fine perchè è andato tutto bene: è stata a casa sua con i miei quindi non aveva tanto tempo per pensarmi).

Fuori mi aspettano mio marito ed Emma: esco e Sal mi chiede se possiamo andare (erano ore che eravamo lì). Gli dico che invece deve andare giù in accettazione per il ricovero.
Parte a razzo, non so nemmeno se mi ha sentito che gli dicevo di andar a prendere la valigia in macchina.

Quando torna lo vedo con la valigia; ci avviamo verso la stanza.
Stanno un po' lì poi mio marito torna a casa con Emma dove starà con mio cognato fintanto non sarebbero arrivati i miei. E Sal può tornare da me.
Mi si stringe il cuore mentre, tenendo per mano il papà, si gira verso di me e mi saluta con la manina. E' tranquilla e mi tranquillizzo anch'io.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da griselda » 9 giu 2009, 18:03

La serata passa tranquilla...nonostante lo scollamento io non ho niente...ogni tanto qualche mini contrazione, ma non forte.

Il piccolo, come immaginavo, si è fatto sentire di più a quell'ora.
Quella notte ho dormito tranquilla: mi son svegliata alle 6 circa e ho visto la mia compagna di stanza: aveva iniziato con i dolori forti da circa un'ora.

Mi avevano detto che non avrei dovuto mangiare nulla e nemmeno bere acqua ( :urka e come si fa?) finchè non mi avrebbero detto se mi avrebbero indotta o no.

Passano le ore e mi portano a fare il monitoraggio: i movimenti ci sono, non tanti ma più del giorno prima, mentre contrazioni :buuu il cardiotocografo ne segna 1 misera.
Dopo mi rivisitano: sempre a 3-4 cm. Procedono con lo scollamento una seconda volta.

Poco prima di pranzo chiediamo ad una dottoressa se avessero deciso cosa fare con me, ma non sapeva dirci. E comunque (dice lei) anche se procediamo con l'amnioressi, la rottura del sacco, possono passare delle ore. Quindi Sal se ne va per mangiare un boccone e fare due compere.

Nemmeno un quarto d'ora dopo arriva un'ostetrica che mi dice di prepararmi che mi rompono le acque, di chiamare il marito e di prendere il primo cambio del cucciolo, alchè le chiedo a che cosa mi serve, visto che probabilmente ci vorrà un po' prima che nasca e mi risponde che mi sta portando in sala parto e che non mi sarei schiodata da là se non col mio piccolino.

Mamma :urka il momento si fa ancora più vicino: spero che entro sera sia tutto finito.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da maskat » 9 giu 2009, 18:26

:congratulations:

Io ho avuto 2 TC programmati xè erano podalici :che_dici
Il momento + triste è stato salutare Alessia x andare in H... Ero "magonata" :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

IN SALA PARTO

Messaggio da griselda » 9 giu 2009, 18:57

Arriviamo in sala parto e mi attacca al monitoraggio: calma piatta.
Alle 13 circa mi rompono il sacco...con un po' di paura perchè la testa del pulcino era attaccata al sacco; dopo poco più di una mezz'ora vado a far pipì e dopodichè cercano di mettermi la flebo per l'ossitocina ma ho delle vene farlocche e mi bucano per 5 volte :x: (compreso un prelievo di sangue) alla fine riescono nella piega del gomito (ma il posto non è proprio l'ideale tanto che la sera poi si è sfilata la cannula con disperazione dell'infermiera nel caso avessero dovuto rifarmi una flebo).

Intorno alle 14.30 arriva un'altra ostetrica per dare il cambio a quella che mi aveva seguito fino ad allora.

Nel frattempo le contrazioni iniziano, ma il tocografo non le segna. :domanda mah? eppure ora le sento e bene. L'ostetrica mi risistema il monitoraggio e allora sì che le segna. :hi hi hi hi

Io vorrei alzarmi perchè a star seduta o sdraiata sto male, in più sento la testa molto bassa e mi fa molto male.
Devo aspettare almeno mezz'ora dalla flebo.

Finalmente mi da l'ok per alzarmi e allora riesco a gestire meglio le contrazioni. Provo anche ad appoggiarmi con i gomiti al lettino, ma la testa del piccolo spinge e non mi trovo comoda nemmeno così.
Torno in posizione eretta. :sorrisoo

Mio marito era con me e tanto mi bastava (anche perchè durante le contrazioni non ascoltavo nessuno e tantomeno volevo essere toccata).

Io continuo a sentire la testina che spingeva e alla fine dico che avrei iniziato a spingere.
Guardo l'orologio e sono le 15.10 e non mi par vero che sento già il bisogno di spingere.

Mi fanno accomodare sul lettino, controllano la dilatazione e preparano tutto il necessario per la fase espulsiva e per la donazione del sangue del cordone ombelicale.

Mi assicuro che non mi faccia l'episiotomia se non in caso di estremo bisogno (e soprattutto con anestesia :fuck: ) e inizio a spingere.

Non ricordo bene ma con 4 o 5 spinte è uscito.
Alla penultima spinta avevo la sua testina quasi fuori e l'ostetrica mi diceva di aspettare la contrazione e io continuavo a dirle che non ce la facevo e allora mi fa SPINGI!

Non aspettavo altro!
Ho spinto talmente forte che è sgusciato tutto insieme testa e corpicino...fortuna che l'ostetrica l'ha parato. :ahah
Mi son tirata su a sedere per vederlo urlante e piccolino. :emozionee Erano le 15.30.

Me l'hanno dato e si è attaccato al seno e finalmente abbiam deciso il nome: IVAN :congratulations:
Pesa 3390 g ed è lungo 50 cm.

Abbiamo scoperto che il piccolo era riuscito a fare un nodo al cordone (l'ha chiamato NODO FERMO se non ricordo male), ma con la pressione per fortuna non si è schiacciato altrimenti erano guai. In più uscendo aveva il cordone piegato sotto la guancia.

Probabilmente non bastava nemmeno la quantità di sangue prelevata per la donazione.
Insomma! desideravo partorire in acqua, ma con l'induzione non si poteva fare; volevo donare il cordone ma probabilmente era troppo poco (vabbeh! lo useranno per la ricerca)

Io ho perso 900 cc di sangue e mi han portato in camera in barella e fino al giorno dopo se dovevo alzarmi per andare al bagno ci dovevo andare accompagnata dal personale.

Già il giorno dopo potevo alzarmi senza che mi girasse la testa e dopo 49 ore dal parto siamo stati dimessi. :ok
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da griselda » 9 giu 2009, 18:58

maskat ha scritto::congratulations:

Io ho avuto 2 TC programmati xè erano podalici :che_dici
Il momento + triste è stato salutare Alessia x andare in H... Ero "magonata" :buuu
ti credo :coccola
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17705
Iscritto il: 28 set 2005, 17:26

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da fiona 74 » 9 giu 2009, 19:15

morgane...che bel racconto!!!! ancora tantissime :congratulations: :congratulations:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da loretta83 » 9 giu 2009, 19:18

:congratulations: bellissimo racconto
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da rada » 9 giu 2009, 19:26

morgane :congratulations: :congratulations:
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Avatar utente
eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3567
Iscritto il: 8 ago 2008, 23:51

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da eleonora198181 » 9 giu 2009, 19:26

:congratulations: :yeee :bacio
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da SaraR72 » 9 giu 2009, 19:33

:congratulations: :congratulations: Bellissimo!!
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da patrizia80 » 9 giu 2009, 19:34

:emozionee :cuore che bel racconto Morgane!!!
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 669
Iscritto il: 16 nov 2008, 23:59

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da olesia » 9 giu 2009, 19:37

morgane mi sono emozionata, bel racconto! :sorrisoo
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

Avatar utente
emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3795
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:38

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da emmanto » 9 giu 2009, 23:03

:emozionee mamma mia bella avventura!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da Piorellino » 10 giu 2009, 0:14

MORGANE bellissima mamma bis...ho vissuto con te (bhein senso figurato) la gravidanza e gli ultimi giorni, ero tnto curiosa di leggere del parto...
che meraviglia :cuore
ancora una volta... BEN ARRIVATO IVAN :yeee :emozionee
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da natalia » 10 giu 2009, 0:34

Morgane, tesoro! bellissimo racconto! :buuu :emozionee :buuu :emozionee :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da Yele82 » 10 giu 2009, 8:30

Tesoro..bellissimo racconto... :congratulations: :congratulations: !!!!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da 4xpatty » 10 giu 2009, 9:27

:emozionee :emozionee :emozionee :congratulations:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2642
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:46

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da Bianconiglio » 10 giu 2009, 9:55

Che bel racconto! :congratulations: :congratulations:
Immagine

Avatar utente
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20638
Iscritto il: 21 dic 2005, 17:55

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da griselda » 10 giu 2009, 10:43

Grazie mille a tutte :cuore

Mi son scordata di scrivere che questa volta non mi sono lacerata, MA VIENI!!! :fuck:

Però mi son beccata qualche punto di sutura all'interno per un graffio. :ok
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Avatar utente
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16792
Iscritto il: 12 set 2005, 16:02

Re: Fratellino, come ti chiamerai?

Messaggio da CUCCIOLA78 » 10 giu 2009, 11:45

Morgane...che fig@t@...
Sono qui con le lacrime agli occhi...mi sono emozionata un sacco! :cuore

:congratulations:
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”