GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIMONE IL MIO TERZO GRANDE AMORE

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SIMONE IL MIO TERZO GRANDE AMORE

Messaggio da sissi77 » 11 mar 2010, 9:16

eccomi qui a raccontare il mio terzo parto,allora la data presunta è l'11 luglio 2009 ma il 24/06 quando ritiro gli ultimi esami del sangue c'è qualcosa che non va,il test di coombs indiretto è positivo...io sono 0 rh negativo e mio marito è 0 rh positivo,quando è nato matteo mi hanno fatto l'iniezione di gammaglobuline ed in effetti poi la gravidanza di fede è andata benissimo,solo che quando è passata nel canale del parto-ma io non lo sapevo-mi sono positivizzata,bè per farla breve anche il mio gine pensava che non ci fossero problemi ed in effetti anche la gravidanza di simo è stata perfetta e per 9 mesi il mio test di coombs è sempre risultato negativo fino appunto a quel 24/06!
entro in apprensione,con un test positivo so cosa rischia il piccolo che ho in pancia,telefono al gine che mi dice di fare ancora un esame più approfondito e che il bimbo sta bene;faccio l'esame e d'accordo col gine decidiamo di farlo nascere un po' prima,che bello ho vinto un'altra induzione!!!!!
mi ricovero il 3 luglio,faccio i soliti esami di routiine,quel giorno passa e passa anche il 4 e il 5 mattina chiedo quando si decideranno,mi arrabbio un po' e finalmente alle 13 mi mettono una dose di gel.
IL pomeriggio passa tra doloretti e tracciati ma senza contrazioni dolorossissime,alle 17 dico a enrico mio marito di venire in ospedale,sta con me e vaghiamo insieme per i corridoi sperando che le contrazioni buone arrivino.
Alle 23.15 mi portano in sala travaglio e mi mettono la flebo di ossitocina,adesso devo solo aspettare so bene che le contrazioni forti arriveranno presto e infatti dopo poco eccole lì belle forti....comincio a spingere come di dice enza l'ostetrica ma simone è leggermente storto quindi faccio fatica;enza mi dice di scendere dal lettino e di camminare,ma per carità io non mi muovo da lì,figurarsi,comodo dire "dai tra una contrazione e l'altra ti alzi..." :che_dici ah ma sì prova a farlo tu,le contrazioni non mi lasciano tregua e così alla fine mi lasciano al mio posto,timidamente faccio presente che il sala parto riuscirei a spingere meglio e finalmente alle 02.00 dopo che anche enrico lo propone mi portano con la barella in sala parto,mi ritrovo lì dopo 4 anni,quanti ricordi....bè dai adesso mi devo impegnare e infatti le spinte adesso vanno bene - non vorrei passare per una saputa ma al terzo figlio un po' di esperienza c'è -guardo l'orologio sono le 02.55 ancora un minuto e sento quell'inconfondibile sensazione di bruciore e voilà il mio piccolo angelo,il mio piccolo tenero amore - piccolo bè 3.580 kg per 51.5 cm- è fuori :emozionee
In sala parto c'è la pediatra gli da un occhiata e tutto sembra a posto,mentre mi cuciono simone è in braccio al suo papi,io li guardo felice,ho sofferto ma come con gli altri due ne è valsa la pena,vedere compiersi il miracolo della vita mi emoziona sempre tanto e mi viene da piangere!!!!!!!!
Il giorno dopo simone viene portato in neonatologia,ha l'ittero ma non è fisiologico,è dovuto al problema di incompatibilità rh,mi sento triste e in colpa per quello che è successo,ma so anche che i pediatri sono bravi e che lo cureranno bene;simone è nato di lunedì,è rimasto in neonatologia fino al sabato quando mi hanno detto che stava bene e che lo potevo riportare a casa,che gioia.
i fratellini sono venuti a prenderci ed è stato bellissimo vederli tutti e tre insieme,in quel momento è iniziata la nostra meravigliosa avventura in 5.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIMONE IL MIO TERZO GRANDE AMORE

Messaggio da sara33 » 15 mar 2010, 10:08

Che meraviglia!!!
Tra poche settimane rivivrò anche io le stesse emozioni per la mia terza cucciola, non vedo l'ora di averla tra le braccia.
E poi ..bellissimo tornare a casa in 5....
2003 2005 2010

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 15 mar 2010, 20:28

che bello, congratulazioni di cuore :)
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 16 mar 2010, 19:58

:cuore :congratulations:
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mar 2010, 18:07

:congratulations:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”