GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Benvenuto Tommaso!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Bloccato
Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Benvenuto Tommaso!

Messaggio da Mammalaura29 » 18 apr 2009, 15:00

Eccoti! Finalmente sei tra le mie braccia, finalmente posso toccarti, baciarti, posso sentirti..
Sono mamma, sono colei che ti ha tenuto dentro se per 9 mesi, quella che ti accarezzava attraverso la pancia sognandoti ogni notte,
quella che magari sarà ansiosa, noiosa ma che ti ama da impazzire.
Sei piccolo ed indifeso e più ti guardo e più mi sento la donna più realizzata del mondo..
Sei nato martedì dopo un travaglio un pò sofferto. Mi sono alzata al mattino con qualche contrazione e assieme a papà abbiamo deciso
di andare in ospedale per controllare quello che stava accadendo. Dopo tracciato e visita ero dilatata due centimetri e piangevo come una
pazza per i sensi di colpa. Non avevo preparato la tua sorellina ed al mattino non le avevo detto che forse non mi avrebbe trovato a casa al suo ritorno
dall'asilo. Le contrazione continuavano, a volte regolari, a volte irregolari, a volte scomparivano e io guardavo il babbo
lo abbracciavo e dicevo "E' la volta buona, me lo sento"... Lui non parlava, appoggiava una mano sulla pancia, sorrideva
e diceva "Stai tranquilla"... Poi si sono rotte le acque ed in quel momento è iniziata la paura vera, pensavo a te, a Benedetta,
alla nostra nuova vita, pensavo a quanto ero felice e ad ogni contrazione chiudevo gli occhi, stringevo le mani di papà e ti immaginavo bello come il sole...
Sentivo dolore, partiva dalla schiena e si arrampicava sulla pancia, ma tutto ciò era per farti nascere e cosa mi importava?
Poi però il dolore aumentava, ad ogni contrazione di più, la dilatazione non procedeva e io urlavo al mondo "Fatemi il cesareo".
Il babbo è stato semplicemente meraviglioso, se facevo un passo mi seguiva, se mi mettevo seduta si inginocchiava accanto a me,
è stato il mio angelo custode. Poi è arrivata la zia (la amerai ne sono sicura), l'ho abbracciata forte e ele ho detto "Zia ti prego fammelo fare",
si sono messi tutti a ridere... Mi prendevano in giro.. Ho deciso di fare l'epidurale e un'ostetrica magnifica mi ha tenuto la mano
mentre tremavo come una foglia per quell'ago che mi sembrava enorme.. Il dolore è diminuito ma io in quel momento volevo solo vederti.
Alle 21 circa la dilatazione era completa, mi hanno fatta mettere sul lettino in posizione ginecologica, ma non volevi uscire..
Ho camminato per un pò.. Mi sono messa in ginocchio sul letto.. Il dolore stava salendo di nuovo e papà
mi guardava con i suoi occhioni lucidi senza sapere cosa fare.. Alla fine l'ho guardato e gli ho detto "Il prossimo figlio
se lo vuoi lo partorisci tu!"... Ha sorriso e mi ha baciato la fronte.. Ho pianto, ero stanca, non avevo più forze, grondavo di sudore...
L'ostetrica mi ha steso un lenzuolo sul pavimento e mi ha fatto mettere in ginocchio appoggiata con le braccia alle gambe di papà che
mi asciugava il sudore e mi baciava le fronte. Sei nato così e appena hai visto la luce hai pianto forte.. Vederti è stato meraviglioso,
eri lì, eri bello, eri mio, eri il mio Tommaso, quel secondo bambino che con papà desideravamo da quando sono rimasta incinta di Benedetta.
Papà ha tagliato il cordone e poi ti hanno portato a fare il bagnetto.. Quando siete tornati eri in braccio a papà, un batuffolino piccolo piccolo
che con i suoi occhi era come se mi dicesse "Grazie mamma di avermi messo al mondo".. Il babbo aveva le lacrime agli occhi, mi ha baciata mille volte e
ti abbiamo stretto forte.. Adesso siamo la famiglia che abbiamo sempre sognato..
Adesso vi guardo, di nascosto, faccio capolino dalla porta della camera dove dormite tutti e tre.. Tu nella tua culla e Benedetta e papà nel lettono abbracciati
e mi chiedo cosa possa volere una donna più di me... Siete sani, siete belli, siete miei. Litigherete, urlerete, ma vi amerete come fratelli e forse un giorno
non solo con gli occhi ma anche con le parole mi direte "Grazie mamma di averci messo al mondo..
Grazie di esistere bambini miei.. Vi amo e vi amerò infinitamente! :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Benvenuto Tommaso!

Messaggio da stelladelnord » 18 apr 2009, 16:03

Oddioooo..... che pianti che mi sto facendo... meno male che sono a casa da sola!!! :buuu :buuu :buuu

Bellissimo racconto Laura. Si capisce troppo bene quello che provi. E' meraviglioso. :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 apr 2009, 16:12

Laura, che bel racconto! Ora sei finalmente soddisfatta con i tuoi due cuccioli :bacio
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 18 apr 2009, 17:01

Peffa, l'avevi ricevuto il mio sms vero?

Ciao Laura, buona maratona! :bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 apr 2009, 21:10

:buuu :buuu :buuu
che meraviglia! :emozionee
che donna dolce che sei! :cuore
c6m9 :)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 apr 2009, 8:09

Laura che belle sensazioni.....Domani è un mese che è nato il mio Tommaso, il tempo passa così in fretta..Goditi ogni attimo di questa nuova vita, vi auguro di essere tanto felici... :cuore
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 20 apr 2009, 14:10

piango ed immagino il momento in cui verrà al mondo il mio ometto....grazie :buuu :buuu :buuu
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 23 apr 2009, 10:00

:buuu :buuu :buuu laura mi hai commosso tantissimo con il tuo racconto che emozione :emozionee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 23:02

:congratulations: bell racconto :emozionee
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 20 gen 2010, 13:21

si si bel racconto FALSO PERO'
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 gen 2010, 13:34

Beh, potrebbe avere un futuro come scrittrice... ci trovava pure tutti i titoli... :pistole
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 20 gen 2010, 13:59

Credo che qui sia meglio chiudere.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Bloccato

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”