GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed ecco Flavio!!! (Epidurale? No, grazie ;))

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ed ecco Flavio!!! (Epidurale? No, grazie ;))

Messaggio da Chiara1980 » 19 dic 2009, 19:34

Ciao a tutte, Golline!!!

Prima di tutto vorrei spiegare il titolo... quando ho frequentato il corso pre-parto, mi domandavo se volessi fare l'epidurale o meno. Mi sono informata sui vantaggi e sugli effetti collaterali, alla fine ho deciso di provare unicamente con le mie forze. Nell'ospedale dove ho deciso di partorire non la facevano per mancanza di anestesisti, quindi mi sono messa definitivamente l'anima in pace. Nonostante cio', ritengo che in ogni ospedale dovrebbero garantire la possibilita' di scelta, ovviamente.
Allora, tornero' sull'argomento epidurale verso la fine, ora comicio con il racconto.

D.p.p. 23 ottobre
21. 10, verso le 22:00-vado in bagno e sugli slip vedo una perdita di sangue... dolori non ne sentivo, quindi ho cominciato a domandarmi sul da farsi :perplesso ne parlo con mio marito e alla fine decidiamo di fare un giro al p.s., giusto per stare tranquilli. Mi visitano, mi fanno il tracciato e mi rimandano a casa con la raccomandazione di stare all'erta che qualcosa si stava "smuovendo"...

notte tra il 22.10 e il 23, ore 2:00 - mi sveglio con qualche doloretto tipo mestruale, controllo l'orologio. I doloretti si ripetono ogni 7 minuti. Passa un'ora. I doloretti continuano regolarmente, ogni 5 minuti. Mi domando: "stara' forse cominciando?" :urka e penso "se il parto e' cosi', e' tranquillissimo :che_dici ". Sveglio mio marito. Lui e' stranamente calmissimo. Mi faccio la doccia, ci vestiamo e andiamo in ospedale. Alla faccia dei film americani, dove non si fa in tempo nemmeno a uscire dall'ascensore :ahaha
Li' mi visita un'ostetrica, che mi dice che c'e' 1,5 cm di dilatazione e le contrazioni sono debolissime (dicevo io, mi sembrava strano che mi facesse cosi' poco male... un po' ci speravo, pero' :che_dici ) quindi ancora c'e' tempo... A quel punto rispondo che vorrei tornare a casa, non abito nemmeno lontano. Eh no, prima mi deve visitare il dottore... che mi dice di rimanere, tanto per sicurezza... e cosi' passano 4 ore :martello con me che mi sento benissimo (le contrazioni non mi fanno per niente male) e con tutto il reparto che mi prende per il kiul e mi chiama "la finta partoriente". Ho una voglia pazzesca di un caffe ma le infermiere fanno gli occhi cosi' :urka e me lo vietano assolutamente. Che p**le. Ho odiato follemente il dottore che non mi ha fatto tornare a casa. Alle 8, sorpresa!!!, arriva il dottore che mi ha seguito a fine gravidanza e a cui mio marito fa gli occhiali (e' un ottico). Questo mi visita (e io non ce la faccio piu' a farmi mettere quelle ditacce nelle mie parti intime :x: ) e fa:" che ne dice se ci diamo una mossa? Facciamo una flebo di ossitocina e buchiamo il sacco, ok?" (non so come funziona in Italia, ma in Polonia devono chiederti il consenso per ogni ingerenza, anche se sei al culmine del travaglio e non capisci piu' niente). Io rispondo "ok" ma nella mia mente penso "ma che c**zo ne so, il dottore sei tu, se pensi che e' la cosa migliore da farsi per me va bene, basta che fai nascere 'sto bambino". Mio marito quasi sviene quando vede l'ago con cui devono bucare il sacco :che_dici . Per un po' tutto e' ok. Poi comincia la festa. Mi rendo conto che le contrazioni che sentivo prima erano delle finte, QUESTE ERANO CONTRAZIONI!!! Dolorose ma brevi, fortunatamente. Alle 11:00 comincio a soffrire notevolmente, ma mi dicono che il collo e' ancora duro. Allora mi mettono nella vasca. Santa vasca. Mi sento subito meglio... dopo un'ora pero' l'acqua calda mi comincia a dare fastidio ed esco. Passo 1h e 30 a passeggiare e a dondolarmi sulla palla. Ogni tanto passano le ostetriche per farmi il tracciato e cazziarmi che "seduta non ci posso stare, devo camminare e dare una mano alla forza di gravita'"... belle parole, ma a me cominciano a tremare le gambe. Le contrazioni sono diventate praticamente un'unica, grande e dolorosa contrazione. Il dottore mi visita per l'ennesima volta, e devo dire che questa visita e' stata la cosa piu' dolorosa che io ricordi del parto. Mi dice "ora in piedi, afferri le maniglie sulla parete e stia a gambe divaricate". Io sudo, piango senza lacrime, mi tremano le gambe, urlo "basta, voglio andare a casa" :ahah finalmente mi fanno sedere e mi dicono il fatidico "spinga!!!" io spingo e urlo. Il dottore mi cazzia "NOOOO!!! Questo non e' un film americano! Qua non si urla! Se urla tutta l'energia passa dalla bocca e non arriva al bambino". Ok, riprovo. Spingo. Mio marito mi tiene forte il mento per non farmi urlare. Mi abbraccia, mi dice che sono grande :emozionee. Spingo un'altra volta. L'ostetrica mi chiede il consenso per farmi l'episiotomia, perche' il bimbo ha la testa arrossata. ANCORA CON QUESTO CONSENSO??? SIIIIII, ACCONSENTO!!!! Il taglio non fa male. Spingo un'altra volta. Penso 'chissa' quante volte ancora dovro' spingere...' e attenzione, a quel punto mi dicono "ECCOLO!!!!!" e io 'Oddio, non ci credo'... mio marito grida "ECCOLO, ECCOLO!!!"... all'improvviso me lo trovo sulla pancia... mi avevano avvisato che i bambini appena nati non sono belli... non e' vero, Flavio era SPLENDIDO :emozionee sulla pancia smette di piangere. E' nato alle 14:40, in tutto il parto e' durato 6 h e 40 min.
Se avessi saputo che avrei dovuto spingere solo 4 volte mi sarei concentrata di piu' e avrei respirato come mi avevano insegnato al corso.
A questo punto torno sul discorso epidurale. Ho sofferto, ma sono contenta di non averla fatta. Perche' quando mi hanno messo Flavio sulla pancia MI E' PASSATO TUTTO... non sentivo nessun dolore, solo una gioia e un'emozione indescrivibile. Ho sentito "uno sbalzo" incredibile tra il pre-Flavio e il post-Flavio, e questo ha reso il mio parto incredibilmente emozionante e vivido. Ancora oggi ne ricordo ogni secondo, penso proprio anche grazie al dolore.
Chiaramente e' una scelta molto individuale, non voglio far cambiare idea a nessuna di quelle che ritengono inutile soffrire quando si puo' partire in modo piu' umano.
Se Dio vorra' e ci sara' un'altra volta, probabilmente scegliero' di partorire nuovamente senza anestesia.

Tutto il resto e' storia, il piccolo Flavio ora e' qui accanto a me e ovviamente continua a essere il bambino piu' tenero, dolce, bello e speciale che abbia mai visto :emozionee figlio di mamma' :ahaha

un bacio enorme a tutte e un grande in bocca al lupo a tutte le future mamme...
:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ?

Messaggio da elevia » 19 dic 2009, 19:45

:congratulations: Chiara!!! è stato un bel parto, sei stata bravissima!
strano che lì da te non vogliano che si urli, invece a me hanno detto di farlo perchè dicono che aiuta a rilassare la muscolatura della vagina.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 19 dic 2009, 20:03

Grazie Ele!!! :-D

Infatti, penso che ci siano scuole differenti anche su questo... come del resto su tutto quello che riguarda gravidanza e parto :ahaha

Il titolo doveva essere "Ed ecco Flavio!!! (Epidurale? No, grazie ;)) ma non so perche' non mi e' uscito :domanda

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Fafa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fafa » 19 dic 2009, 20:08

che bel racconto!
anche il mio Fabio è nato il 23.10 ma nel 2005 con un parto naturale durato 5 ore, senza epiturale!!
:clap :clap :clap
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 20 dic 2009, 10:52

Brava Chiara! :yeee

Quoto Elevia, anche a me hanno detto che potevo urlare, anche se non l'ho fatto! :fischia
Ogni posto ha le sue teorie. :sorrisoo

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 20 dic 2009, 16:03

Fafa ha scritto: anche il mio Fabio è nato il 23.10 ma nel 2005 con un parto naturale durato 5 ore, senza epiturale!!
che bello!!! :-D

Ma alla fine e' bilancia o scorpione :domanda
non e' che cambiera' la vita di Flavio e Fabio :ahaha pura curiosita'.

Winnie, beata te che non hai urlato... io verso la fine del travaglio ho fatto uno show niente male :thank_you: (il divieto valeva solo durante le spinte...) tra l'altro mi sono pure vergognata un sacco perche' mi sa che di tutto il reparto mi lamentavo solo io :arrosisco
Va be', alla fine chi se ne frega :prr

bacione!!!

Fafa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fafa » 20 dic 2009, 16:26

Fabio è bilancia ascendente bilancia perchè il cambio di segno scatta alle 9.45 e lui è nato alle 5.05, penso che il tuo Flavio invece sia uno scorpione!!! :sorrisoo
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 dic 2009, 17:27

Bravissima Chiara :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
proprio un bel racconto :emozionee
per il titolo chiedi agli amministratori e vedrai che te lo cambiano :ok
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 20 dic 2009, 18:07

Bello il racconto e direi bello anche il parto!!
Concordo anche a me hanno detto di urlare ma non mi veniva proprio in compenso non mi hanno chiesto nessun consenso ne per l'ossitocina ne per l'episiotomia ne per la ventosa ( che ho odiato!!) ma alla fine è andato tutto bene..
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 21 dic 2009, 16:51

Grazie a tutte!!!
Che cavolo, solo io che volevo urlare non potevo farlo??? :ahaha

Fafa, grazie dell'info "zodiacale"

:bacio :bacio :bacio

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 22 dic 2009, 9:55

Chiara1980 ha scritto:
Fafa ha scritto: anche il mio Fabio è nato il 23.10 ma nel 2005 con un parto naturale durato 5 ore, senza epiturale!!
che bello!!! :-D

Ma alla fine e' bilancia o scorpione :domanda
non e' che cambiera' la vita di Flavio e Fabio :ahaha pura curiosita'.

Winnie, beata te che non hai urlato... io verso la fine del travaglio ho fatto uno show niente male :thank_you: (il divieto valeva solo durante le spinte...) tra l'altro mi sono pure vergognata un sacco perche' mi sa che di tutto il reparto mi lamentavo solo io :arrosisco
Va be', alla fine chi se ne frega :prr

bacione!!!
Brava chi se ne frega! :ahah
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 22 dic 2009, 11:34

Brava Ciara, complimenti!!!!!!

e benvenuto Flavio (che fantastico nome!) :congratulations: :congratulations:

per il discorso epidurale... lascamo perdere... io l'ho fatta ma non ha avuto effetto (succede...1 su 1000 ma succede... questo quello che mi ha detto l'anestesista :fuck: ).. per il discorso urlare.... lasciamo stare... in sala parto il ginecologo mi diceva di non urlare perchè dovevo usare tutta l'energia per spingere fuori il bambino... le ostetriche ".... URLA.... AAAAHHHH... dai fai una bella AHHH...dai che così non ti laceri..."

e decidetevi no????

alla fine ho urlato ma mi hanno fatto l'episiotomia... m anch'io a distanza di 14 mesi ricordo ancora il momento che mi hanno detto "Eccola.. E' STELLA... E' UNA BAMBINA!!".... :emozionee :emozionee :emozionee
Chiara, questi momento non potrai mai dimenticarlo e grazie per averlo raccontato anche a noi!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 dic 2009, 12:46

Chiara1980 ha scritto:
Il titolo doveva essere "Ed ecco Flavio!!! (Epidurale? No, grazie ;)) ma non so perche' non mi e' uscito :domanda

sistemato :ok
bel parto e complimenti a te!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ed ecco Flavio!!! (Epidurale? No, grazie ;))

Messaggio da Chiara1980 » 22 dic 2009, 15:28

Grazie Sbu :thank_you: :-D Ci corri sempre in aiuto!!!

Stefi, alla fine chi se ne frega delle urla, dell'episiotomia, del dolore quando Flavio, Stella (un altro splendido nome :congratulations: ) e tutti gli altri cuccioli sono con noi??? :cuore :emozionee

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 25 dic 2009, 1:42

WOW...BELLISSIMO PARTO E SUPERVELOCE...
sai,pare il mio,senza epidurale (NON VOLUTA) ossitocina e in sala parto 15 minuti senza punti :ok
m'hai fatto rivivere l'esperienza...

grazie

e complimenti-congratulazioni auguri di buon natale :clap :clap :clap
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 25 dic 2009, 20:17

Grazie Annetta!!! :thank_you:

tantissimi auguri anche a te e a tutte le Golline :yeee

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 26 dic 2009, 10:42

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”