GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un travaglio, un cesareo e... SOFIA!!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Un travaglio, un cesareo e... SOFIA!!!!!

Messaggio da tittiale » 8 lug 2009, 11:15

Ed eccomi qui a raccontarvi il mio secondo parto :emozionee …il mio secondo tentativo di parto naturale, fallito!!! Ma andiamo con ordine…
Insieme al gine avevamo deciso di tentare un parto naturale: la dpp era il 23 gennaio e il taglio cesareo, se niente si fosse mosso prima, era fissato per il 27 gennaio. Gli ultimo giorni sono stati giorni di tensione… di attesa… di speranze deluse… avrei tanto voluto che il travaglio partisse e invece… :buuu nulla! E così il 26 gennaio ho cominciato la preparazione per l’intervento… :x:
Prima cosa: depilazione!!!!! Un disastro…. :fischia Con la crema, nulla…. I peli sono rimasti al loro posto… con la lametta, idem!!! Alla fine ho desistito e, vergognandomi come una biscia, ho pensato di chiedere aiuto alle infermiere il giorno dopo… :hi hi hi hi
Nel pomeriggio del 26 è arrivata mia suocera :x: : Manuel sarebbe rimasto con lei mentre io ero in ospedale con Tobia. Ho passato tutto il pome su gol, per scaricare la tensione e per non dare troppo retta alla suocera agitosa, mentre pensavo che la sera sarebbe stato difficile salutare il mio Manuel senza versare qualche lacrimuccia :cuore !!!! La sera ho cenato, per modo di dire, e dopo aver salutato Manuel (più serenamente di quanto avevo pensato), sistemato le ultime cose, ho messo la supposta di glicerina e verso le dieci e trenta me ne sono andata a nanna insieme al socio. A mezzanotte spalanco gli occhi :urka : la supposta sta cominciando a fare effetto… cerco di stare a letto ancora un po’. Mi giro e mi rigiro e i crampetti aumentano… alla fine mi decido e mi alzo per andare in bagno. Faccio quello che devo, ma i dolori aumentano…. :urka Ops, vuoi vedere che ho scatenato il travaglio? Me ne torno a letto e dopo due orette di dolori decido di svegliare il socio, che mi risponde: “Cerca di dormire che vedrai che ti passano… tanto domattina ti operano!” e si gira dall’altra parte!!!!!! :bomba
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Un travaglio, un cesareo e... SOFIA!!!!!

Messaggio da tittiale » 8 lug 2009, 11:22

Io, basita :urka , provo a dormire, ma i dolori sono sempre più forti e ravvicinati… lo chiamo ancora due o tre volte e lui ha la stessa reazione della prima volta. :aargh Alle quattro e mezza, tutta dolorante, decido di vestirmi e di prepararmi per andare in ospedale: lo comunico anche al socio che mi risponde continuando a ronfare dopo avermi detto: “Tanto è il solito falso allarme!!!”. Alle cinque lo scaravento giù dal letto e gli comunico: “ADESSO ANDIAMO IN OSPEDALE!!!!! :pistole
Finalmente si decide e, imprecando :grrr , si alza e si veste. Avvertiamo la suocera che mi guarda come se fossi un marziano (“ma possibile che alle soglie del cesareo si faccia partire il travaglio? È proprio strana…”) e partiamo!
Usciamo di casa e………NEVICA di brutto!!!!! :urka Alex continua con le sue litanie di imprecazioni e non fa che ripetere: “Ma proprio adesso? Non poteva aspettare ancora questo maledetto travaglio?” :che_dici Per fortuna le strade sono pulite e raggiungiamo l’ospedale in un quarto d’ora. Mi accoglie l’ostetrica e mi fa un monitoraggio… neanche ricordo la prima visita, forse ero dilatata di un centimetro…mi propongono due alternative: o andare immediatamente in sala operatoria o tentare il parto naturale. Beh,per tutta la gravidanza ho sperato in un VBCA, ma, durante le contrazioni, un’unica risposta veniva spontanea: “VOGLIO UN RAPIDO CESAREOOOOOOOO!!!”. :hi hi hi hi Ma poi…la ragione ha prevalso e, nonostante le occhiatacce di mio marito che non vedeva l’ora di spedirmi in sala operatoria, ho optato per il travaglio di prova. Dopo due ore mi avrebbero visitato e avrebbero deciso il da farsi. Due ore lunghissime… su è giù per il corridoio delle sale parto… guardando fuori dalle finestre vedevamo che la neve continuava a cadere… :emozionee ad ogni contrazione mi lasciavo letteralmente andare tra le braccia del socio che si era specializzato nel prendermi al volo, altrimenti cascavo per terra!!! :ahah
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 lug 2009, 11:25

Il monitoraggio segnalava che le contrazioni non erano fortissime (!) ma io dicevo che erano intense e in effetti alla visita rilevano che la dilatazione sta procedendo piuttosto velocemente. :ok OK, allora continuiamo, il parto naturale sembra potersi avverare….. :-D
Nel frattempo cominciano ad arrivare sms di parenti ed amici che credono che Tobia sia già nato e vogliono sapere se Manuel ha avuto una sorellina o un fratellino. Tra una contrazione e l’altra riesco a inviare due o tre sms comunicando la mia curiosa situazione. Alex telefona a sua mamma per sentire come sta Manuel e lei chiede: “Ma chi è che urla?” e lui: “Cristina” e lei: “Come mai?”… non c’è fine all’incomprensione tra suocere e nuore!! :che_dici
Il socio mi assiste come meglio può e mi sussurra frasi tenere come: “Amore, non sei felice? Tra poco sapremo se è maschio o femmina!!” e io: “NON ME NE FREGA UN *****!!!” urlo in mezzo al corridoio!!! :ahah Povero socio….non sapeva più come aiutarmi!!!!
L’ostetrica ci propone di usare lo sgabello olandese e lì riesco anche a dormicchiare un po’ tra una contrazione e l’altra, sostenuta dalle braccia del socio…che è distrutto!!
Alle dieci e mezzo di mattina, ulteriore visita e il ginecologo sentenzia così: “Il bambino è ancora alto e secondo l’ostetrica lei ha una conformazione del bacino particolare, che rende difficile un parto naturale… abbiamo due possibilità: aspettare ancora due ore e vedere se il bambino si incanala e la dilatazione procede oppure fare subito un taglio cesareo.” Io non ne potevo più, le contrazioni non mi davano respiro e il socio risponde per me: “Vogliamo un cesareo!” :ahaha e il ginecologo: “Ce lo deve dire sua moglie, la decisione è solo sua”. Io a questo punto imploro il cesareo: dopo dieci ore di dolori assurdi e nessun risultato, ma, soprattutto, vista la remota possibilità di portare a termine il parto naturale decido di non aspettare oltre… sono distrutta!! Cominciano a prepararmi per la sala operatoria e io che chiedo scusa per essermi depilata malissimo… :fischia quando arrivano le contrazioni chiedo le mani di qualcuno, di una persona qualsiasi, per poterle stritolare e darmi la sensazione di controllare il dolore. Quindi stritolo, a rotazione :hi hi hi hi : il socio, il ginecologo, l’ostetrica, la caposala, l’infermiera… l’anestesista invece, senza darmi la mano, mi risponde: “Stai tranquilla che prima o poi passa…” non per niente è un uomo…. :bomba

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 lug 2009, 11:28

I minuti che passano dalla mia decisione del cesareo all’anestesia spinale, sono i più lunghi della mia vita. Non riesco a reggere il dolore perché so che è un dolore inutile, che non mi porterà a niente.. :impiccata: Finalmente l’anestesia comincia a fare il suo effetto e io stanca morta sussurro: “mai più, nella mia vita non voglio mai più sentire il dolore di una contrazione….” In sala operatoria sono tutti gentilissimi ed il mio gine comincia a trafficare sopra di me. Sono così stanca che riesco solo a dire: “Ditemi se è maschio o femmina… io non lo so”. :cuore Velocissimamente il mio piccolo nasce (mi ero aspettata dolori e fatiche come per il cesareo di Manuel) e l’anestesista urla: “Sembra una femmina!” e io: “Sembra? Allora è un maschio!” :hi hi hi hi “No, no,è femmina!!!”… non sento nemmeno il suo primo pianto o forse sì, ma non lo ricordo, so che me l’hanno fatta vedere subito, ma non ricordo quegli istanti… cado in un sonno sereno, felice… so che al mio risveglio una doppia felicità c’è ad aspettarmi: Manuel e Sofia!!! :cuore :cuore
Durante l’intervento riposo un po’ (spero di non aver russato! :fischia ) e subito dopo mi lasciano nel corridoio della sala operatoria: peccato che dal reparto si siano dimenticati di me e non arriva nessuno a prendermi… e io non vedo l’ora di abbracciare Ale, di vedere la sua faccia, di sentire cosa dice della sua piccola bimba. :emozionee Finalmente vengono a prendermi e mi portano in camera… Alex ha il viso stravolto dalla felicità e io non faccio che ripetere: “Sono felice…sono felice…. Sono troppo felice…” subito dopo mi portano la piccola Sofia e me la appoggiano addosso e lì penso che è come se fosse nata naturalmente, come se fosse appena uscita da me e me l’avessero messa in braccio all’istante. :cuore Lo strappo è ricucito ed è come se io e lei non fossimo mai state separate! La attacco al seno e la felicità mi travolge… al quadretto manca il mio piccolo tesoro Manuel e poi la mia gioia è completa! Ma per adesso siamo io e Sofia e non riesco a smettere di guardarla, di coccolarmela tutta….

No, il mio sogno di un parto naturale non si è avverato. Ma la mia gioia non potrebbe essere più grande: ho due figli, un maschietto e una femminuccia e non vedo l’ora di iniziare la nostra meravigliosa vita a quattro. Sarà una bella avventura…e non è detto che non ci riprovi… magari il terzo sarà un parto naturale, no? :hi hi hi hi

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 8 lug 2009, 11:36

Titti, sei proprio una roccia!!!!!!! :ahaha Magari il terzo? :clap :clap :clap
Come sempre una splendida storia di una famiglia eccezionale (forse con qualche riserva sulla suocera... :che_dici ) :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 8 lug 2009, 11:39

Vai Tittiiiiiiiii!!!!!Vogliamo anche noi il terzooooooooo!!!!Magari i gemelli!Ti mancano! :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 lug 2009, 11:41

kerubi ha scritto:Vai Tittiiiiiiiii!!!!!Vogliamo anche noi il terzooooooooo!!!!Magari i gemelli!Ti mancano! :hi hi hi hi
:urka lascio a te l'onore... ti auguro che sia una doppia pagnottella, come desideri :bacio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 lug 2009, 11:42

E Manuel è nato così :emozionee
viewtopic.php?f=8&t=12771&st=0&sk=t&sd=a&hilit=topolo+parto

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 8 lug 2009, 12:01

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 8 lug 2009, 16:58

CHE DONNA TUTTA D'UN PEZZO...IL DOLORE NON TI PIEGA :ahaha
chebello pero' e che emozione eh???
anche la sorpresa di vedere che era una principessa :emozionee

BRAVISSIMA :clap :congratulations:
Dai che dcol terzo il naturale ti riesce :fischia :prr
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 9 lug 2009, 14:21

Mi sono commossa... :emozionee soprattutto quando ho letto delle frasi di tua suocera e delle trovate del tuo caro maritino... :prr Forse però non erano lacrime di commozione... :fischia
Scherzi a parte... per una volta nella vita io sono stata più furba di te: anche per me cesareo ma io ho fatto in modo di evitare i dolori del travaglio prima... il risultato è stato lo stesso... :ahaha
Brava, sister... in becco alla cika per il terzo... (ma lasciami almeno fare il secondo prima... così nel frattempo il povero Manuel topolo supera lo sconvolgimento della nascita del cuginetto... :-D )
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 9 lug 2009, 16:01

:cuore :cuore :cuore
V.I.P.era

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 10 lug 2009, 8:42

complimenti tittialle per il lungo e dettagliato racconto mi sono anche spamparanzata dalle risate :ahaha
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 lug 2009, 21:34

:congratulations:
Un bell racconto :emozionee
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”