GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dulcis in fundo....Stella la Scimmietta!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dulcis in fundo....Stella la Scimmietta!!!

Messaggio da Adore » 7 gen 2009, 14:31

Eccomi qua a ripercorrere le tappe che mi hanno portato a diventare madre...
La mia gravidanza è stata strepitosa, perfetta, serena, sportiva, tranquilla.....e soprattutto supportata dal mitico gruppo delle Scimmiette di Gol!!! :130-comari:
Il 20 novembre era prevista la data del parto e giù in basso ancora non si avvertiva nulla.
Io ero tranquilla perchè dicevano: "per un primo figlio è normale....."
Mi sparo tutti e gli otto monitoraggi un giorno si e un giorno no e ancora dopo una settimana nulla....neanche una misera contrazioncina....
Nella sala monitoraggio ero già diventata un mito per le mie presenze....non sapevo che poi in reparto sarei diventata leggenda!!!
Ok, passate le mitiche 41+3 mi fanno il foglio di ricovero e lunedi 1 dicembre alle 7:00 ero "pronta a partorire" con l'induzione.
Ore 9:00, dopo la visita mi fanno la prima induzione e subito parte il travaglio con contrazioni ( "...e vai!") tutti mi dicevano "entro stasera la facciamo uscire vedrai!" Io fiduciosa come Maria davanti all'Arcangelo Gabriele, inizio a camminare per velocizzare il tutto non sapendo che di li al giorno dopo avrei consumato tutte le mattonelle del corridoio.
Visita pomeridiana: dilatazione di 1 cm :che_dici e vabbè, mi sono detta, sapevo che la cosa non sarbbe stata mordi e fuggi, quindi ho ricominciato a camminare....
Visita serale: dilatazione di 1 cm :che_dici l'inquilina era ancora molto alta e mi consigliano di passare la notte al letto. Quando mio marito va a casa a riposare inizio a vederci un pò nero.....e piango....
La mia camera era vicino alla sala parto/travaglio e non vi sto a dire quante donne ho sentito e visto partorire....una ha addiritttura partorito in ambulanzaaaaa!!!! :aargh
Vabbè.....alle 22:00 rompo il sacco spontaneamente allagando tutti e tutto e mi riempio il cuore di speranza: forse ci siamo! Passo tutta la notte con le contrazioni ogni 5 minuti e col monitoraggio sulla panza.
Visita mattutina ore 7:00 (devo dire che inziavo ad essere un pò stanchina, oltre che a digiuno) dilatazione di 3 cm ..........un pò pochetto, mi dico, ma meglio di niente.
Mi dicono che posso riprendere a camminare e quindi: vai di corridoio e contrazioni a go go !!! I medici, le infermiere, le ostetriche e anche le inservienti che si cambiavano i turni, quando mi ritrovavano sempre lì a camminare mi dicevano" ancora qui stai?????" non vi dico che cosa mi sarebbe piaciuto rispondergli...
Passa la mattinata con le contrazioni, alla visita pomeridiana ancora non era cambiato nulla, stavolta c'era il primario che iniziava a domandarsi coma mai sta ragazzina non scendeva e l'utero non si apriva (io me o avevo chiesto già da molte ore :che_dici )
Alle 15 mi fanno la seconda induzione con l'ossitocina e mi dicono "con questa tra mezz'ora partorisci" tant'è che mi hanno portato direttamente in sala travaglio (....che inguaribili ottimisti!!). E qui iniziano le contrazioni "forti e veloci" come dicono loro.
Alle 17:00 con gli occhi pieni di lacrime e dopo 32 ore di contrazioni dicono che forse c'è qualcosa che non va, la dilatazione era sempre rimasta a 3 cm e il collo dell'utero non si era ancora appianato.....io ero stanchissima per tutte quelle ore passata a "travagliare" e per di più a digiuno.....alle 18: si decide per il cesareo.
E CI VOLEVANO 32 ORE PER CAPIRE CHE STA FIGLIOLA NON VOLEVA NASCERE???????? :aargh
Mi staccano la flebo e il mondo si ferma, il dolore si ferma......mi preparano, saluto mio marito con un filo di dispiacere per non poterlo avere accanto in questo momento che non mi aspettavo sarebbe stato così...ma va bene così: tutto purchè Stella Maria nasca sana.
Alle 18:06 mentre ero coccolata da quella santa donna dell'ostetrica "Doriana" sento una sensazione di svuotamento e un pianto: era lei!!!! :-D Perfetta come nessun'altra creatura!
Me l'hanno avvicinata al volto e ho pianto, le ho detto con un filo di voce: "Ciao" e lei mi ha spalancato due immensi occhi blu che mi hanno fatto sciogliere sul lettino.
Ero madre, non più solamente figlia.
Alla fine della fiera, per non perdere il filo, Stella non riusciva a spingere sul collo dell'utero perchè aveva il cordone intorno al collo e alle gambe e quindi era rimasta sempre alta. In più...dulcis in fundo pesava la bellezza di 3,750 grammi!!!! :urka :urka La Stellona del reparto......
Il post operatorio non ve lo racconto perchè patetico, faticoso e con degli strascichi fastidiosi......

Importa solo che ora c'è lei ad illuminare il nostro cielo: Stella Maria, una Scimmietta DOC!!! :cuore
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dulcis in fundo....Stella la Scimmietta!!!

Messaggio da Cry73 » 7 gen 2009, 14:52

Ciao scimmiettaaaaaaaaa......
Una vera fatica d'Ercole la tua Stellona!!! Mi ricorda molto il mio di parto... :urka :urka :urka
Ma tu l'hai gia' metabolizzato tutto il dolore del parto e post con grande capacita' autoironica, mentre io ancora faccio fatica a descriverlo qui nei racconti, sebbene di autoironia ne abbia pur io... :fischia
Ma poi alla Doriana l'hai pagata per il servizio??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 7 gen 2009, 15:16

mi sono venute le lacrime dall'emzione!!! :buuu :buuu
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 gen 2009, 15:19

Adore mamma mia che travaglio lungo, mi spiace!!
Però ne è comunque valsa la pena, vero? :coccola :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 gen 2009, 16:07

Adore, mi sembra di averla già vista questa scena... ti capisco tantissimo e ti sono vicina, ex novembrina-diventata-dicembrina come me!!! :cuore
E' vero, l'importante è che le nostre piccole siano accanto a noi... :emozionee amori di mamma... e non trattengo le lacrime a leggere quanto hai scritto!!! :cuore
UN abbraccio immenso a tutte e due!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 7 gen 2009, 16:30

ARDOREEEEEEE :cuore

TESORO MIO ANCORA TANTISSIMI COMPLIMENTI X LA NOSTRA "STELLA MARIA" SCIMMIETTINA DOC!
CHE EMOZIONE :emozionee

MI SPIACE X LE ORE DI TRAVAGLIO MA L'IMPORTANTE è CHE STELLA STIA BENE E TU SIA FELICE!
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

elisab
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elisab » 8 gen 2009, 8:59

ADORE CHE EMOZIONE!! :cuore :buuu :buuu
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 gen 2009, 11:13

Adore, si può proprio dire che il tuo parto è stato una MARATONA :ahaha
Ma l'importante è che alla fine hai "fatto Stella"! :bacio
2008
2011

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 8 gen 2009, 16:00

:yeee la nostra nipotina Stella e la sua mamma :bacio
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 8 gen 2009, 17:30

Adore tu sei il nostro mito...solo tu potevi descrivere con tanto brio 32 ore di travaglio
e Stella è la nostra mascotte :cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 8 gen 2009, 20:20

Congratulazioni!!!! :sorrisoo
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

tata77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tata77 » 10 gen 2009, 9:57

Adooooooooooooooooooooooooooooore, che :emozionee leggere il tuo racconto.... sei grande..... e un :bacio speciale alla nostra scimmiettina Super Star..... :cuore
Mamma felice di Marco.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 10 gen 2009, 15:07

ADORE PIU' O MENO CI AVEVI RACCONTATO LE VICISSITUDINI DELLA NASCITA DELLA TUA PICCOLINA MA.....COME HAI DESCRITTO TU LE 32 ORE DI TRAVAGLIO....SEMPRE CON L'ALLEGRIA CHE TI CONTRADDISTINGUE!!!!ANCORA 10000000000 COMPLIMENTI PER COME HAI AFFRONTATO LA SITUAZIONE E PER LA BELLA FAMIGLIOLA CHE AVETE CREATO!!! :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 gen 2009, 21:50

evviva! un'altra Stella! :cuore
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 11 gen 2009, 12:32

ADOREEEEEEEEEEEEEEEEE SEI MITICA...W LA NOSTRA SUPER STAR! :emozionee
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 15 gen 2009, 21:24

Bibi75 ha scritto:Adore tu sei il nostro mito...solo tu potevi descrivere con tanto brio 32 ore di travaglio
e Stella è la nostra mascotte :cuore

:ok :ok

posso aggiungere che quando leggo queste storie penso.. "che bello il mio tc programmato?" :hi hi hi hi :ahaha :ahaha

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 gen 2009, 7:29

Ragazzeeeeeeee.......ve l'avevo detto che Stella quando era nata era così grossa che le tutte che le avevamo comprato le stavano tutte strette??? :ahah :ahah Praticamente i pantaloni e le maniche erano corti....sembrava che portasse i pantaloni alla pescatora :ahaha :ahaha ............
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 17 gen 2009, 13:03

Anche il mio Damiano non riusciva a spingere sul collo dell'utero per aiutare la dilatazione, però prima di decidere per il cesareo non ho dovuto superare 32 ore di contrazioni! :urka
Complimenti per la forza e per la tua bimba :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”