sono entrata in ospedale alle 7 del mattino del 9/7, mi hanno assegnato una camera in cui sono stata sola fino al giorno successivo, con grande sollievo. alle 13 mi hanno messo la flebo e portata in sala operatoria, quel mattino vnon ci sono state lacrime di dolore per accogliere il cucciolo nel freddo di una sala operatoria in un momento non deciso da lui, ma solo emozione e un nuovo senso di responsabilità verso questo esserino che non aveva bisogno delle mie paranoie, ma di una mamma accogliente, pronta a coccolarlo e a rassicurarlo e a dargli una tetta!
in sala sono stati tutti dolcissimi....l'anestesista mi ha coccolata e accarezzato i capelli, i ginecologi mi hanno fatto la cronistoria dicendomi...ecco che esce un piedino, ora l'altro, poi la pancina....mentre è uscito tutto ho sentito come un risucchio e in un attimo ho sentito un grido....sono rimasta senza fiato...era Samuele che gridava tutta la sua vitalità......l'emozione è stata dolcissima e violenta insieme...alle 13.56 è nato Samuele, 3270gr per 49 cm e 10 di apgar. a quel punto nessuno l'ha allontanato da me, l'hanno solo asciugato, perchè la sala operatoria è fredda, e me l'hanno appoggiato al petto, dove è rimasto.....era buonissimo, sapeva ancora di noi, coi capelli tutti bagnati, tutto rosa come un porcellino e guardava in giro senza piangere....dopo avermi ricucita ci hanno riportati in camera e abbiamo potuto rimanere noi tre soli per un pò....poi con il papà sono andati a fare il bagnetto....e da quel momento non ci siamo più separati....sono stata così felice, nonostante le flebo, il catetere, i dolori....il cucciolino si è attaccato subito e la montata lattea è arrivata al terzo giorno....il quarto ho firmato per uscire e siamo andati a casa.... dove la nostra avventura bellissima è cominciata davvero...