GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MEDICINE SULL'AEREO
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: MEDICINE SULL'AEREO
boomie però il flaconcione di sciroppo (in bottiglia di vetro) in aereoporto te lo dovrebbero fermare, e a me girerebbe buttare 10 euro di medicinale. IO per il mucolitico (che prima o poi a 1 dei 4 serve, anche solo per sciogliere un po' il muco per evitarsi una sinusite/otite fulminante durante l'atterraggio) uso quello in bustine da sciogliere
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
sbu ha scritto:io uso le buste dei surgelati, quelle che si richiudono con la zip.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
il massimo che mi è successo è che mi facessero assaggiare tutto, dalle medicine (sbu ha scritto:boomie però il flaconcione di sciroppo (in bottiglia di vetro) in aereoporto te lo dovrebbero fermare, e a me girerebbe buttare 10 euro di medicinale. IO per il mucolitico (che prima o poi a 1 dei 4 serve, anche solo per sciogliere un po' il muco per evitarsi una sinusite/otite fulminante durante l'atterraggio) uso quello in bustine da sciogliere

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
quello che uso io è in polvere ma in un flacone di vetro. La sospensione da diluire in pratica.Boomie75 ha scritto:il massimo che mi è successo è che mi facessero assaggiare tutto, dalle medicine (sbu ha scritto:boomie però il flaconcione di sciroppo (in bottiglia di vetro) in aereoporto te lo dovrebbero fermare, e a me girerebbe buttare 10 euro di medicinale. IO per il mucolitico (che prima o poi a 1 dei 4 serve, anche solo per sciogliere un po' il muco per evitarsi una sinusite/otite fulminante durante l'atterraggio) uso quello in bustine da sciogliere) al latte nel biberon, ma come medicinali non mi hanno mai fermato nulla, nè in Italia nè all'estero. Poi non sono molto esperta di medicine, ma l'antibiotico di solito non è in polvere?
Quando sono andata in Francia a Fiumicino sono stati molto pignoli nei controlli, mi hanno pure fatto togliere gli stivali. Però è passato qualche annetto, magari oggi sono più tranquilli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore
si per fortuna le sospensioni sono in polvere e quindi da diluire all'occorrenza, ma ti facevano assaggiare anche le medicine sigillate? Tipo nurofen in sciroppo? o solo se le confezioni sono aperte?Boomie75 ha scritto:il massimo che mi è successo è che mi facessero assaggiare tutto, dalle medicine (sbu ha scritto:boomie però il flaconcione di sciroppo (in bottiglia di vetro) in aereoporto te lo dovrebbero fermare, e a me girerebbe buttare 10 euro di medicinale. IO per il mucolitico (che prima o poi a 1 dei 4 serve, anche solo per sciogliere un po' il muco per evitarsi una sinusite/otite fulminante durante l'atterraggio) uso quello in bustine da sciogliere) al latte nel biberon, ma come medicinali non mi hanno mai fermato nulla, nè in Italia nè all'estero. Poi non sono molto esperta di medicine, ma l'antibiotico di solito non è in polvere?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Mariangela io a gennaio ho volato sia con Ryan che con Alitalia, sono andata a fare la ICSI e nel bagaglio a mano avevo MOLTE medicine, necessarie e richieste dal centro proprio per la ICSI.
Io mi sono portate dietro tutte le richieste dell'ospedale e le ricette mediche, avevo tra le altre anche cortisone in compresse e fialette da iniettare intramuscolo, e non mi hanno fatto assolutamente storie, non hanno cheisto neppure di vedere la "documentazione"
Io mi sono portate dietro tutte le richieste dell'ospedale e le ricette mediche, avevo tra le altre anche cortisone in compresse e fialette da iniettare intramuscolo, e non mi hanno fatto assolutamente storie, non hanno cheisto neppure di vedere la "documentazione"

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
però se non hai il frigo la sospenzione come la conservi?
se è solo una precauzione portati quello in pastiglie, così non hai problemi nè di trasporto nè di conservazione
se è solo una precauzione portati quello in pastiglie, così non hai problemi nè di trasporto nè di conservazione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®
beh ma si solito in stanza in hotel c'è il frigobarsbu ha scritto:però se non hai il frigo la sospenzione come la conservi?

Gollina dal 09/2004 -
- boffina
- Expert~GolGirl®
io ho utilizzato questi
http://www.cuki.it/conserva-lampoclick- ... uso-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in uno avevo messo flaconcini di creme, solari ecc e nell'altro, appunto le medicine. mi hanno solo chiesto di tirare fuori il sacchetto (ad Atene) dalla borsa e non hanno fatto storie per nulla
http://www.cuki.it/conserva-lampoclick- ... uso-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in uno avevo messo flaconcini di creme, solari ecc e nell'altro, appunto le medicine. mi hanno solo chiesto di tirare fuori il sacchetto (ad Atene) dalla borsa e non hanno fatto storie per nulla

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- mariangelac
- Collaboratore
da qualche parte leggevo che eventuali "problemi" potrebbero sorgere per il cortisone, cippi posso chiederti in quale stato ti sei recata e se al rientro comunque non hai avuto problemi a reimbarcarti i medicinali?Cippi71 ha scritto:Mariangela io a gennaio ho volato sia con Ryan che con Alitalia, sono andata a fare la ICSI e nel bagaglio a mano avevo MOLTE medicine, necessarie e richieste dal centro proprio per la ICSI.

- boffina
- Expert~GolGirl®
mariangelac, ai bimbi puoi far portare uno zainetto o un piccolo trolley, così magari qualcosa infili anche lì e ti eviti di imbarcare il bagaglio 

- mariangelac
- Collaboratore
Ma io mi porto il flacconcino con la polvere, se mi occorrerà (speriamo di no) la ricostituisco in francia, non posso pensare che in 2 ore di aereo devo avere tutti questi problemisbu ha scritto:però se non hai il frigo la sospenzione come la conservi?

- mariangelac
- Collaboratore
ma loro hanno diritto al loro bagaglio a mano? uno per ciascuno? stesse dimensioni nostre?boffina ha scritto:mariangelac, ai bimbi puoi far portare uno zainetto o un piccolo trolley, così magari qualcosa infili anche lì e ti eviti di imbarcare il bagaglio
- boffina
- Expert~GolGirl®
io avevo bentelan compresse e lunibron per aereosol e non ho avuto problemi.mariangelac ha scritto:da qualche parte leggevo che eventuali "problemi" potrebbero sorgere per il cortisone
non le hanno proprio guardate le bustine.
- boffina
- Expert~GolGirl®
Sì.mariangelac ha scritto:ma loro hanno diritto al loro bagaglio a mano? uno per ciascuno? stesse dimensioni nostre?boffina ha scritto:mariangelac, ai bimbi puoi far portare uno zainetto o un piccolo trolley, così magari qualcosa infili anche lì e ti eviti di imbarcare il bagaglio
Infatti io avevo preparato un piccolo trolley per Mattia con un cambio e alcune sue cose, poi al ritorno l'ho riempito anche di acquisti. all'imbarco, inoltre, mi hanno fatto il conto cumulatrivo dei kg del bagaglio a mano (9 x 3), compensando così, con i 4 kg del mini trolley, l'eccedenza dei bagagli di noi genitori

e poi il bimbo è stato felicissimo ed orgoglioso di avere il suo bagaglio personale

- mariangelac
- Collaboratore
Grazie a tutte per le info 

-
- Original~GolGirl®
Attenzione che la somma dei pesi dei bagagli a mano non funziona con Ryanair (ho visto più di una volta persone che hanno dovuto pagare per l'eccedenza di un bagaglio, quando gli altri erano sotto il peso massimo). Pensavo che fosse una regola applicata solo dalle low cost, ma ad aprile ci è successo anche con US airways (e in aeroporto abbiamo dovuto metterci a trasferire cose da una valigia all'altra per evitare di pagareboffina ha scritto:Sì.mariangelac ha scritto:ma loro hanno diritto al loro bagaglio a mano? uno per ciascuno? stesse dimensioni nostre?boffina ha scritto:mariangelac, ai bimbi puoi far portare uno zainetto o un piccolo trolley, così magari qualcosa infili anche lì e ti eviti di imbarcare il bagaglio
Infatti io avevo preparato un piccolo trolley per Mattia con un cambio e alcune sue cose, poi al ritorno l'ho riempito anche di acquisti. all'imbarco, inoltre, mi hanno fatto il conto cumulatrivo dei kg del bagaglio a mano (9 x 3), compensando così, con i 4 kg del mini trolley, l'eccedenza dei bagagli di noi genitori![]()
e poi il bimbo è stato felicissimo ed orgoglioso di avere il suo bagaglio personale

- boffina
- Expert~GolGirl®
Ah, ecco, non lo sapevo, ValeBXL.
noi abbiamo volato con Aegean e si sono regolati così (all'andata cmq eravano nei limiti, al ritorno no).
noi abbiamo volato con Aegean e si sono regolati così (all'andata cmq eravano nei limiti, al ritorno no).
- sbu
- Bronze~GolGirl®
sopra i due anni i bambini hanno diritto a un bagaglio a mano regolamentare, come gli adulti.
noi siamo andati a Parigi con 4 bagagli a mano, due grossi per noi e due piccolini per i bimbi
noi siamo andati a Parigi con 4 bagagli a mano, due grossi per noi e due piccolini per i bimbi
- mariangelac
- Collaboratore
ma se porto il bagaglio a mano non posso portare la borsa?