GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da ely66 » 20 apr 2010, 23:57

:perplesso :perplesso :perplesso
già............. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 apr 2010, 9:29

Sashimi, anche io l'ho letto, quel libro e devo dire che l'idea di base mi era piaciuta...ma non avevo di certo fatto altri collegamenti...che abbia il cervello in corto circuito?
Scusa, Ely.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2010, 10:20

scusa di che?
era per il parto, che qui non c'entrava. e per i vari argomenti che ha proposto iswy..... mi sento già così :impiccata: :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2010, 13:09

:perplesso

continuo a perplimermi..ely ma hai letto bene cosa ha scritto iswara nell'ultimo intervento? oggi sei distratta... :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 21 apr 2010, 13:44

ma cos'é? :domanda
com'é che vedo tutte queste emoticon di :perplesso

del titolo del topic c'é rimasto il caos.....
che si fa?
ari :domanda
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 apr 2010, 13:54

passo in punta dei piedi per comunicare ad ISWARA che nonostante i miei figli siano stati senza mamma per un bel po'(.......complice il vulcano invece dei 6 giorni previsti sono stata fuori 10...... e tornata in condizioni disperate!) se la sono cavata egregiamente con il babbo...............
NON hanno sofferto (non so se esistono-magari il tuo pediatra li ha-studi sugli effetti a lunga scadenza del rientro ritardato della mamma) sono stati bene, si sono divertiti (il babbo a dire il vero dopo un po' sarebbe andato fino all'islanda per tappare il vulcano ma questa e' un'altra storia...) tranquilli e quando mi hanno visto la cosa che mi hanno chiesto era se avevo dei regali per loro :che_dici :che_dici :che_dici
Non credo che sia sintomo di nostalgia o altro!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2010, 14:29

Iswara ha scritto::perplesso Ciaoa tutte...Ely veramente il week-end rarissimamente leggo perchè sono a casa..mi amnca il tempo e il pc è lentissimo..finche le colleghe mi soppotano..scrivo in uffcio :pperò anche in part-time si alvora e ho un ble pò d'arretrati

in breve: mi sembra abbimo detto tanto..bibiola non ti strapazzare e delega il più possibile al marito..Sashimi lo stesso vale per te..comunque nla carrira è importante.ma secondo me non devono soffrirne i figli...

Appena ho smaltito un pò di lavoro del mio umile part-time magari ci semtiamo per un altro topic.... :-D

(scuola, punizioni delle maestr-suora-...stanchezza infinita dei bamaini in dirittura d'arrivo dell aaprima ed infine è una male correre con il programma e caricarli di letture e di compiti?!)
calavera ha scritto::perplesso

continuo a perplimermi..ely ma hai letto bene cosa ha scritto iswara nell'ultimo intervento? oggi sei distratta... :fischia
CHWE DISSE DI DIVERSO DAL SOLITO? CHE HA UN UMILE PART TIME? oppppss partito il maiusc.

le domande aspetto il topic, mica faccio i processi alle intenzioni. IO.

snake, madre deggeneratissima. c'è il mare, hai due braccia. nuota no??????? che arrivi prima della nube vulcanica :ahah

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 apr 2010, 15:02

ELY a dire il vero per tornare prima avevo proposto ai colleghi di informarci su i prezzi per noleggiare una barca a vela con skipper :hi hi hi hi :hi hi hi hi ovviamente per essere al piu' presto possibile a casaa!!!!!!!!!!!!!! :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2010, 15:51

beh ma è ovvio, LORO sono maschi. quindi volevano unA skipper.. no no come hai potuto pensare anche solo per un momento a questa cosa?? ti sei fatta distrarre dal tuo ruolo genitor-sociale per un mero impedimento metereologico. tzè!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2010, 16:21

mia figlia stamattina m'è venuta a svegliare (sisi lei a me) dicendomi che gesù è in cielo e che noi lo dobbiamo raggiunger...ahò ancora nn mi sò ripijata! :buuu

fino a che punto siete protettive? insomma mi stanno venendo dei dubbi atroci...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 apr 2010, 16:52

Cala, che ti sei bevuta, stamattina? C'ho capito una cippa....
24.10.07

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 apr 2010, 17:04

aspè..lo scrivo in italiano:
Quanto vi reputate protettive nei confronti dei vs figli?

esempio: io non le mando in gita con la scuola, non mi fido di chi guida il pulmino! e il pulmino è fatiscente!
però ad esempio le lascio tranquillamente in giro o a casa di qualche amica...(o mamma di compagnette di scuola)
se una tossisce, non mi capitombolo dal pediatra...
mia figlia s'è rotta un dente e ancora non siamo state dal dentista...
insomma robe cosi..ecco..parlo d'ansia :-(

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2010, 17:11

in gita c'è andata quando era nei piccoli, nei medi, poi nei grandi all amaterna. in una gita nei medi era a oltre 100km da qui. senza di me.
quest'anno andranno a visitare un castello, sto meditando di rincorrere i pullman :hi hi hi hi
il dentista è stato d'obbligo
la pediatra uhm..... non ricordo più quando l'ha vista, ma era l'anno scorso. si!! per il certificato di sana costituzione per la piscina. e poi due telefonate per decidere cosa aveva Gaia. stop.

diciamo che non sono molto ansiolitico dipendente. però se succede qualcosa a scuola o fuori, voglio saperlo per poter decidere se intervenire a proteggerla o meno.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 apr 2010, 17:52

Cala, mi astengo dal risponderti, onde evitare di scatenare le ire altrui.
Mi limito a un "poco, molto, molto poco".
24.10.07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 apr 2010, 18:02

ma così non è bello. uff.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 apr 2010, 18:04

:prr Ely, non ci casco più....e poi, tanto lo sapete che sono deggggenere e scriteriata!
24.10.07

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 apr 2010, 18:49

Io non lo so quanto sono protettiva...cioè...da cosa si valuta esattamente il grado di "protettività"?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 apr 2010, 18:56

io in gita li mando da quando erano/sono al nido...
diciamo che su queste cose sono abbastanza fatalista.........

Non sono un'ansiosa (tipo pediatra o simili) ma anche io voglio sapere cosa accade (ad esempio all'asilo o ai giardini) per decidere come comportarmi...il piu' delle volte non intervengo ma se e' necessario si (sia in difesa che in accusa dei miei figli!!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 21 apr 2010, 22:01

A me sembra di essere moderatamente protettiva.
Ma ad esempio, oggi ai giardinetti, mio figlio saliva su un muretto piuttosto alto (anzi molto :fischia ) e poi saltava giù. Io non gli ho detto niente perché mi sembrava in grado di farlo. Ovviamente, poco dopo, alcuni suoi amichetti volevano imitarlo e non c'è stata una mamma - dico una - che lo abbia permesso.
Al che mi è venuto qualche dubbio sulla mia protettività.
Poi però si è alzata un'arietta gelida ed erano tutti sudati e io gli ho fatto mettere la felpa, mentre altre mamme hanno lasciato i figli in maniche corte.
Boh, forse sono protettiva "a settori".
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 21 apr 2010, 22:03

mia figlia stamattina m'è venuta a svegliare (sisi lei a me) dicendomi che gesù è in cielo e che noi lo dobbiamo raggiunger...ahò ancora nn mi sò ripijata! :buuu

fino a che punto siete protettive? insomma mi stanno venendo dei dubbi atroci...

Cala, però non ho mica capito la relazione fra le due cose?
"I bambini sono persone basse"

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”