GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.

Messaggio da sashimi » 15 apr 2010, 10:44

Beh, io mancavo da un bel po' ma devo dire che, dal 2005 quando partecipavo la prima volta, 40 pagine di topic non ho mai visto nessuno guadagnarsele.
Brava Iswara!!! :yeee :yeee :yeee
Stamattina sono di buon umore :hi hi hi hi

Però, insisto, 'sto topic si sta afflosciando...
"I bambini sono persone basse"

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 15 apr 2010, 10:55

Ok, ho capito Dott..la pensiamo in modo opposto su questo non c'è dubbio..guarda capisco tutto, che ti sentivi bene, la gravidanza fisiologica.ecc...ma fare due viaggi come hai fatto tu in grav. è OGGETTIVAMENTE uno strapazzoe aggiungo io un rischio..certo tu mi dirati il rischio essite in tutte le cose...si ma in alcune situazioni è maggiore..e se non ti fossi snetita ben lontano dal TUO reparto mmaternita. Dal Tuo ginecologo..scelto in base a precise esigenzee se fossi venuta in contatto con acqua non potabile e avessi ( come semra succeda sovente in Egitto) avuto episodi di dissenteria?..è andato tutto bene non posso che esserne contenta...ma sei stata anche fortunata... in viaggio ci possono essere mille contrattempi, anche un volo ritardato, annullato ecc....e poi non mi dire che 40° :urka :urka sono uun clima adatto ad una donna incinta. :impiccata: .e comunque ahhh...volevo ben dire che Incintaf acessi il bagno del Nilo..scusami ma quello si sarebbe stato da denuncia :fischia :martello

in generale..anche se a voi sembrerà forse folle, scriteriato da perdigiorno o non so che altro ..io credo che gli ultimi due o tre mesi della gravidanza non si debba lacvorare..tant'è che anche la legge lo prevede 1) perchè indubbimante non lavorando si è più riposate fisicamente, e per qunto sis tia bene il fisico sottosposto ad un super lavoro HA BISOGNO DI RIPOSO; SONNO, PASTI REGOLARI ecc.

2) Perchè c'è un aspetto psicologico, una dimensione spirituale cha vanno ascoltati e coltivati..ci dovrànno pur essere uno o più momenti di riflessione, di introspezione, di meditazione, in senso lato in cui si prende contatto con il bambino con l'esperirenza della maternità ,con la trasfromazione profonda che sta avvenedo dentro di noi..o secondoo voi tutto questo è tempo perso.. ebisonga lanciarsi come rullli compressori verso ambiziosi obiettivi professionali, scalate al successo, impegni freentici..la gravisanza non è fatta per correre ma per aspettare, ascoltare, capire, creare, cullare.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 apr 2010, 11:27

Iswara, la legge lo prevede, non è che lo impone (poi se non erro dipende anche dal tipo dei lavoro etc.).

se una sta bene, ripeto può lavorare fino a qualche minuto prima di partorire...e dico io, beata lei :ahaha
poi rispetto al discorso sull'aspetto psicologico, dimensione spirituale etc...
non'è che una persona deve per forza fare tutte queste cose, rinchiusa in una stanza con le tende azzurrine, la musica new age (o come caspita si chiama) e l'incenso vanigliato :ahaha

poi raggiungere una dimensione spirituale anche davanti al computer mentre leggi gol :ahah
pensa un pò...in questo momento sto pure dentro una chiesa sconsacrata
acc...dimenticavo...non sono incinta quindi non vale :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 15 apr 2010, 11:32

isww
che tu creda che la donna non debba lavorare gli ultimi mesi di gravidanza é una tua opinione e come tale va rispettata pero se ci sono donne che fanno diversamente va bene uguale, ogni persona agisce e fa secondo i propri criteri...., mia cugina é stata a casa dal lavoro (ufficio niente di che) due mesi prima, perché diceva doveva prepararsi con la cameretta , mentalmente voleva assaporare gli sgoccioli della gravidanza in pace a casa sua, ok
il risultato? in quei due mesi in cui a casa non aveva nulla da fare perché sua madre le faceva tutto é ingrassata a dismisura, aveva problemi di gambe gonfie e se ne stava sempre seduta con conseguente mal di schiena dolori daperttutto....annoiata sciupata nervosetta le sono venute mille pare e se il bimbo fosse...e se stesse male... ecc ecc.... perché non aveva un tubo da fare, il gine le diceva di camminare un poco che stare troppo ferma non faceva bene....niente...poi il parto é stato non facile...vabbe
se fosse stata un minimo occupata forse le cose sarebbero andate un po' piu liscie per lei...questo per dire che se non ci sono casi seri e gravi, si puo lavorare fino all'ultimo, io per es non riuscivo a stare troppo seduta l'ultimo mese e mi trovavo bene nel movimento quindi ho fatto di quelle pulizie in casa memorabili!!! ero contenta preparavo il nido per l'arrivo del mio cucciolo....quindi anche se si fanno altre cose cio non toglie che mentalmente la donna non pensi al bimbo e a tutto cio che comporta....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 11:40

blackina ha scritto:beh se lo dice il "suo" pediatra forse si...;se lo dicono i "suoi" parametri e linee guida si....

ma com'é che ho sempre l'impressione che isw si faccia di quelle risate alle nostre spalle.... .... :perplesso

:perplesso come non quotarti, a ma poi penso a lei e i viene in mente Jorge de Burgos de' il nome della rosa' e mi passa la risata... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 apr 2010, 12:00

ISWARA mi sento per la prima volta di essere d'accordo con te........dove possibile gli ultimi 2 mesi di gravidanza si dovrebbe non lavorare................e sai perche'....PER FARE TUTTO CIO' CHE DOPO MAGARI FARAI MENO......................... quando ti ricapita di avere tante ferie pagate tutte insieme???????(ovviamnete per chi ha queste opportunita'!!!) :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Detto questo ma te veramente chiedi al pediatra qualsiasi cosa? mi spiego Io chiamo il pediatra se i miei figli stanno male, o per i normali controlli di crescita........ma su tante altre cose credo che si possa usare il buonsenso.............Cioe' io quando decido di prenotare una vacanza vado in agenzia di viaggi (ora poco si fa online...) ma non dal pediatra! se devo comprare le scarpe a mia figlia non chiamo il pediatra!!

Non so se mi sono spiegata.....ma credo che tu demandi al pediatra decisioni che in realta' competono a te in quanto mamma....................

Il mio pediatra per esempio mi ha dato delle linee guida sullo svezzamento ma non e' Vangelo... cioe' se metto la zucchina tonda o quella lunga o i pomodori di pachino o san marzano lo decido io!!!!
E cosi' su tante altre cose.......se i miei figli non hanno problemi di piedi io compro le scarpe che voglio...non chiedo al pediatra cosa devo mettergli...............
E ugualmente se non ci sono particolari problemi quando fisso le vacanze non chiamo il pediatra o perdo tempo in ricerche di mirabolanti linee guida della pediatria......uso il tempo per cercare online le offerte migliori!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 apr 2010, 12:07

Vedi, Iswara, il fatto è che non mi sono mai fatta problemi per il fatto di essere incinta. Sarà stato che la gravidanza è arrivata in un momento di beata incoscienza, senza ricerche affannose e quasi per caso, sarà che io di carattere sono un po' fatalista e tendo a non preoccuparmi mai di nulla, sarà che sono zen di mio e gli ormoni mi hanno resa ancora più tranquilla...gli unici dubbi me li sono posti proprio leggendo qua su gol alcuni topic, cose che a me non sarebbero mai nemmeno venute in mente...per questo ho chiesto alla ginecologa se il metal detector al controllo sicurezza poteva essere pericoloso (e lei mi ha chiesto dove diamine avessi sentito 'sta cosa), se l'altitudine del volo per gli USA poteva creare problemi (e mi ha detto che l'unico problema poteva essere sato dal rimanere seduta per 12 ore, consigliandomi quindi di alzarmi ogni tanto e muovermi, esattamente come si consiglia chiunque), come mi sarei dovuta comportare col caldo eccessivo (e miha detto solo di bere ed evitare gli sbalzi eccessivi con l'aria condizionata) o in caso di dissenteria (e mi ha prescritto un farmaco non dannoso per il feto). Io per lavoro giro parecchio in auto e ovviamente sono quasi sempre sola...e se mi fosse successo qualcosa in autostrada? Se fossi rimasta chiusa nell'ascensore del Tribunale? Se...Se..Se...? Non si possono vivere quei nove mesi come un incubo, con il terrore di tutto e tutti...
Ma è questione di carattere, io non ce l'avrei mai fatta a rovinarmi la vita, così come ora, con il rispetto delle esigenze sacrosante di mia figlia, da conciliare con le mie e quelle del mio compagno, vivo la vita di sempre, facendo quello che ci sentiamo di fare e stop. Le paranoie le lascio volentieri agli altri e vado avanti.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 12:09

clizia ha scritto:Oggi comunque sono comprensiva.. in fin dei conti isw intravede il caos fuori di sè e la sua missione è aprire gli occhi al resto del mondo. Per questo continua a chiacchierare strenuamente, com'era quel film: "sono in missione per conto di dio"

:clap :clap :clap :clap
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 12:16

alessandra72 ha scritto:O.T.

MI PERMETTO DI DIRE CHE, PER QUANTO RIGUARDA ME, I MESSAGGI IN PVT CON IWS SONO DEL TUTTO "NOSTRI"...

NEL SENSO CHE CI SIAMO SCAMBIATE DELLE INFO RIGUARDANTI MIA FIGLIA ED IL SUO STATO DI SALUTE... ED ISW è STATA SOLO MOLTO MOLTO GENTILE.

STOP

CLIZIA, ISW ha fatto il primo punto.. :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 12:18

sashimi ha scritto:Beh, io mancavo da un bel po' ma devo dire che, dal 2005 quando partecipavo la prima volta, 40 pagine di topic non ho mai visto nessuno guadagnarsele.
Brava Iswara!!! :yeee :yeee :yeee
Stamattina sono di buon umore :hi hi hi hi

Però, insisto, 'sto topic si sta afflosciando...

infatti parliamo di shOpping? :prr

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 12:20

Vedi, Iswara, il fatto è che non mi sono mai fatta problemi per il fatto di essere incinta.
ragazze ma è inutile che Le diciate di quanto le vostre gravidazne sianos tate perfette, perchè lka sua è stata diversa, ma non ce lo dirà mai..giusto? è successo hai fatto q ualcosa di avventato in gravidanza e te ne stai colpevolozzando a vita...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 apr 2010, 12:37

Ma oggi manca Bibiola!... mi sa che ha smesso di rianimare le idee di Iswara e ne ha constatato il decesso :buuu :buuu

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 apr 2010, 12:48

Perchè c'è un aspetto psicologico, una dimensione spirituale cha vanno ascoltati e coltivati..ci dovrànno pur essere uno o più momenti di riflessione, di introspezione, di meditazione, in senso lato in cui si prende contatto con il bambino con l'esperirenza della maternità ,con la trasfromazione profonda che sta avvenedo dentro di noi..

Su questo, purtroppo e a denti stretti, devo dire che un po' sono d'accordo con Iswara (poi mi :martello subito)
Sono una abituata a correre - fisicamente e mentalmente - corro persino quando vado in giro a fare shopping. Ma con la panza c'era poco da correre e ho imparato ad apprezzare la lentezza, che ti fa scoprire cose nuove e diverse (parlo della prima gravidanza, perché con la seconda, lavorando e con un bimbo di due anni, c'era poco da rallentare...)
Dato che quando aspettavo il primo bimbo lavoravo per mio conto e non avevo maternità, ho lavorato fino al giorno prima del parto, ma comunque mi prendevo i miei momenti per coccolarmi il ciccio e comunicare mentalmente con lui.

Però questo rapporto intimo ed esclusivo si può coltivare benissimo anche lavorando, facendosi un viaggio, ascoltando rock a un concerto (Iswaraaaaa :hi hi hi hi )

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 15 apr 2010, 12:48

Balckina..ho cpaito che per tua cognata è stato diverso..ma la sua idea di organizzre la stanza per il piccolo secondo era incdice di buon senso edi preoccupazione perchèutto fosse pronto per il suo arrivo..che poi sia ingrassata ecc..è un altra questione..ma non è che non lavorare =uguale non fare niente..il riposo è IL LAVORO della gravidanza..il che non vuol dire stare ferme immobili..ma creare le condizioni milgiori al lavoro dell'orgnaismo e quindi allo sviluppo del bebè.
Lavorare poi sul piano spirutiale soprattuo in gravidanza lo trovo
fondamentale

Cla, ti racconto questa: una mia amica ebbe problemi ( non gravi in grav,) verso la fine il gine le prescrisse riposo a letto o comunque niente lavoro, macchina cc..ora lei è archeologa..e aveva un lacvor importantitssimo da portare a termne..insomma per farla breve andò un giorno " ditroopo " a dirigere i lavori di scavo risultato: la notte si s nte male ha un emorraggia notevole il marito chiama l'ambulanza..e la portano dritta in ospedale: Distacco di placenta cesareo d'urgenza in ANESTESIA TOTALE (quindi priivata della possibilità di veder anscre la figlia) 3 mesi di TIN, La bimba ora ha circa 3 anni, e ha riportato danni permanenti ai polmoni..
Ora come dovrebbe sentirsi questa madre?..io personalmenete fosre sarei morta ( emotivamentente intendo) dal senso di colpa..ma capite la tragedia, capite l'irresponsabilità TOTALE..cosa racconterà alla figlia quando cresce..sai avevo cose più urgenti da fare e ti ho rovinato la salute (senza contare il traume di una TIN che ti separa dai gneitori, dal calore materno ecc.)

ORA questo certo è un caso limite..ma la grav. è un periodo sempre a rischi per certi versi..TUTTTO può essere rimandatoa a dopo... NON SIMO RESPONSABILI SOLO DI NOI STESSE MA DI UN ALTRO ESSERE UMANO!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 15 apr 2010, 12:57

Cla, ti racconto questa: una mia amica ebbe problemi ( non gravi in grav,) verso la fine il gine le prescrisse riposo a letto o comunque niente lavoro, macchina cc..ora lei è archeologa..e aveva un lacvor importantitssimo da portare a termne..insomma per farla breve andò un giorno " ditroopo " a dirigere i lavori di scavo risultato: la notte si s nte male ha un emorraggia notevole il marito chiama l'ambulanza..e la portano dritta in ospedale: Distacco di placenta cesareo d'urgenza in ANESTESIA TOTALE (quindi priivata della possibilità di veder anscre la figlia) 3 mesi di TIN, La bimba ora ha circa 3 anni, e ha riportato danni permanenti ai polmoni..
Ora come dovrebbe sentirsi questa madre?..io personalmenete fosre sarei morta ( emotivamentente intendo) dal senso di colpa..ma capite la tragedia, capite l'irresponsabilità TOTALE..cosa racconterà alla figlia quando cresce..sai avevo cose più urgenti da fare e ti ho rovinato la salute (senza contare il traume di una TIN che ti separa dai gneitori, dal calore materno ecc.)
MA NOOOOO! Avevi scritto una bella frase, senza tirare in ballo conoscenti,amici, parenti e adesso ci risiamooooo!!
E ancora il caso-limite!!!
Se vuoi sapere, con tutto il rispetto per la tua amica, una che va a dirigere scavi quando le hanno prescritto il riposo a letto per me è una cretina.
Ma, al solito, qui stiamo parlando di gravidanze tranquille e normali... ma tu da questo orecchio non ci senti

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 15 apr 2010, 13:03

Iswara, fammi capire... eh...non avrà mica portato le carriole di terra ?
s'è calata dentro un saggio con la ruspa?
è salita sopra un cumulo di terra e si è schiantata?

a meno che non abbia fatto tutte queste cose rischiose dubito che il distacco sia stato provocato perchè è andata a lavorare.
probabilmente è successo perchè doveva succedere
una mia amica (che oltretutto ho conosciuto qui su gol) stava a casa per gravidanza a rischio.
stava a casa bella tranquilla e guarda un pò ha avuto distacco di placenta con grave emorragia
il mairto l'ha trovata a casa svenuta in un mare di sangue...aveva appena fatto in tempo a chiamarlo
bambino in rianimazione per tre mesi e lei poco c'è mancato che finissi e all'altro mondo

per il resto mi dispiace per la tua amica e la bambina :coccola
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2010, 13:10

volevo ben dire che Incintaf acessi il bagno del Nilo..scusami ma quello si sarebbe stato da denuncia
BOOOOMMMMM :urka
eddai, un minimo di contegno! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 apr 2010, 14:08

Cla, ti racconto questa: una mia amica ebbe problemi
e tu ISWARA, che gravidanza hai avute?

e poi caspiterina mi chiamo CALA!!! :che_dici

Iswa, dal momento in cui nasciamo siamo in bilico tra la vita e la morte...)e cazz dopo 41 paggine mi va a nche a me di fare i luoghi comuni!) si può morire da un momento all'altro, un incidente, una malattia, una follia...

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 15 apr 2010, 14:21

[a meno che non abbia fatto tutte queste cose rischiose dubito che il distacco sia stato provocato perchè è andata a lavorare.
probabilmente è successo perchè doveva succedere

Forse, ma non lo sapremo mai. tutto può succedere, ma di fatto lei ha ignorato le prescrizioni mediche. si è esposta volontariamente al rischio

si certo questo è un caso limite, era solo per sottolineare L'ENORME responsabilità che una gravidanza comporta.

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 15 apr 2010, 15:26

sashimi ha scritto:Ma oggi manca Bibiola!... mi sa che ha smesso di rianimare le idee di Iswara e ne ha constatato il decesso :buuu :buuu
diciamo che mi sono arresa al fatto che "a lavar la testa all'asilo si butta acqua e sapone".. ho rischiato la crisi iperglicemica (ed essendo in attesa devo star attenta al diabete gestazionale :prr ) sul compito meditativo e spirituale che attende la donna in gravidanza.. e ho iniziato i debiti scongiuri :incrocini (non si sa mai) alla storia della solita amica dell'amica con il distacco di placenta, pur concordando che se ti prescrivono riposo assoluto a letto, e tu comunque vai a lavorare, non è detto che non sarebbe accaduto comunque (tanto per rimanere in tema di amiche, la moglie di un'amico di mio marito ha perso ben 2 figli nonostante il riposo a letto rigorosamente rispettato), però mi sembra una scelta un po leggera.
Ma qui mi pareva si parlasse di gravidanze normali ( :incrocini :incrocini :incrocini ), con viaggi autorizzati dal proprio medico di fiducia e di attività compatibile con le proprie riserve energetiche e di vacanze con figli in salute, e sempre con il parere eventuale del pediatra, se c'erano dei problemi. Ma bisogna forza estremizzare per forza.. per qualcuno esiste solo bianco o nero.. tutta la gamma cromatica che sta in mezzo viene ignorata :hi hi hi hi
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”