non è proprio così, io ad esmpio l'ho fatto ieri sera e quasi per caso, non so da quanto tempo quella roba è lì dentro, io faccio i conìmpiti assieme a mio filgio ma poi è lui che rimette i libri nello zaino.Tesla ha scritto:clizia... ok per i bambini, ma i genitori? Vabbè che non controllano nemmeno se i figli hanno fatto i compiti, figurarsi quanto gli può fregare della roba altrui
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sparisce la cancelleria dall'astuccio.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: sparisce la cancelleria dall'astuccio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Tesla
- Master~GolGirl®
floddi, se hai letto la continuazione della storia vedrai che alcune cose "sparite" sono state recuperate.floddi ha scritto:non è proprio così, io ad esmpio l'ho fatto ieri sera e quasi per caso, non so da quanto tempo quella roba è lì dentro, io faccio i conìmpiti assieme a mio filgio ma poi è lui che rimette i libri nello zaino.Tesla ha scritto:clizia... ok per i bambini, ma i genitori? Vabbè che non controllano nemmeno se i figli hanno fatto i compiti, figurarsi quanto gli può fregare della roba altrui
Comunque è bene controllare gli zaini quotidianamente, la maestra raccontò che una bambina ingenuamente si mise nello zaino mezza banana per mangiarla più tardi, questo di venerdì... secondo te il lunedì a scuola cosa ha ritrovato in mezzo ai libri? FRULLATO DI BANANA FERMENTATO

Per la serie "potreste trovare cose che vanno al di fuori della vostra immaginazione"

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Da noi una felpa da bambina, molto bella con tanto di strass e di marca, giace nell'atrio della scuola dal 19 settembre, prima settimana di scuola.
Passi per la bimba distratta che non la riconosce (perchè la collaboratrice è passata in tutte le classe chiedendo di chi è), ma la mamma a casa non si accorge che manca?

Passi per la bimba distratta che non la riconosce (perchè la collaboratrice è passata in tutte le classe chiedendo di chi è), ma la mamma a casa non si accorge che manca?

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Sissi78 ha scritto:Da noi una felpa da bambina, molto bella con tanto di strass e di marca, giace nell'atrio della scuola dal 19 settembre, prima settimana di scuola.
Passi la bimba distratta che non la riconosce (perchè la collaboratrice è passata in tutte le classi chiedendo di chi è), ma la mamma a casa, non si accorge che manca?
![]()
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io controllo sempre bene il fondo dello zaino, ci perdo 10 secondi e sono tranquilla: l'altro giorno ho trovato un acino d'uva. Mio figlio non aveva portato l'uva come merenda, ma probabilmente qualche compagno sì e per errore è caduto dentro. Se non avessi controllato per giorni si sarebbe spiaccicato e mi sarei trovata quaderni e libri sporchiTesla ha scritto:floddi, se hai letto la continuazione della storia vedrai che alcune cose "sparite" sono state recuperate.floddi ha scritto:non è proprio così, io ad esmpio l'ho fatto ieri sera e quasi per caso, non so da quanto tempo quella roba è lì dentro, io faccio i conìmpiti assieme a mio filgio ma poi è lui che rimette i libri nello zaino.Tesla ha scritto:clizia... ok per i bambini, ma i genitori? Vabbè che non controllano nemmeno se i figli hanno fatto i compiti, figurarsi quanto gli può fregare della roba altrui
Comunque è bene controllare gli zaini quotidianamente, la maestra raccontò che una bambina ingenuamente si mise nello zaino mezza banana per mangiarla più tardi, questo di venerdì... secondo te il lunedì a scuola cosa ha ritrovato in mezzo ai libri? FRULLATO DI BANANA FERMENTATO
Per la serie "potreste trovare cose che vanno al di fuori della vostra immaginazione"

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
Emma è precisina, finora non ha perso nulla.
Però è tornata con una matita tutta smangiucchiata nel mezzo.
Mi sono stupita perchè non l'ho mai vista mordere le penne.
Le chiedo "Amore, ma perchè hai mangiato la matita"
"Mamma, non sono stata io, è stata la mia amica S."
Dedichiamo questa iconcina a S. ->
Però è tornata con una matita tutta smangiucchiata nel mezzo.
Mi sono stupita perchè non l'ho mai vista mordere le penne.
Le chiedo "Amore, ma perchè hai mangiato la matita"
"Mamma, non sono stata io, è stata la mia amica S."

Dedichiamo questa iconcina a S. ->

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- clizia
- Silver~GolGirl®
Magari è un regalo della suocera e la mamma voleva disfarsene?? :ahahSissi78 ha scritto:Da noi una felpa da bambina, molto bella con tanto di strass e di marca, giace nell'atrio della scuola dal 19 settembre, prima settimana di scuola.
![]()
Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®
le matite di Miki sono irriconoscibili da tanto sono mangiucchiate!!!
Secondo me se qualche genitore se le trova nello zaino le butta.
Secondo me se qualche genitore se le trova nello zaino le butta.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- giuly1970
- Master~GolGirl®
mio figlio ne ha persi 2 in una settimana! (quello nell'astuccio, sostituito giusto da una settimana, e pure quello di scorta... entrambi ben etichettati:aargh )clizia ha scritto:Ohh mi sentivo in minoranza.. :ahah mio figlio finalmente ha perso lo stick di colla
mi sa che mi conviene andare a comprar la colla all'ingrosso...
e pensare che alla materna era attentissimo e non ha mai perso nulla...
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
-
- Master~GolGirl®
Potrebbe essere la maestra di mia figlia!Tesla ha scritto:floddi, se hai letto la continuazione della storia vedrai che alcune cose "sparite" sono state recuperate.floddi ha scritto:non è proprio così, io ad esmpio l'ho fatto ieri sera e quasi per caso, non so da quanto tempo quella roba è lì dentro, io faccio i conìmpiti assieme a mio filgio ma poi è lui che rimette i libri nello zaino.Tesla ha scritto:clizia... ok per i bambini, ma i genitori? Vabbè che non controllano nemmeno se i figli hanno fatto i compiti, figurarsi quanto gli può fregare della roba altrui

L'ha fatto l'anno scorso. Mezza banana messa non nello zaino, dove magari avrei pure potuto trovarla, ma nella tasca anteriore che non guardo mai! Me ne sono accorta quando ormai aveva fatt l'leffetto diffusore e sentivo l'odore di banana già sulla porta di casa!
-
- Master~GolGirl®
Sempre mia figlia l'altro ieri è uscita da scuola con un golfino e uno smanicato dimenticati appesi da dieci giorniSissi78 ha scritto:Da noi una felpa da bambina, molto bella con tanto di strass e di marca, giace nell'atrio della scuola dal 19 settembre, prima settimana di scuola.
![]()

E, purtroppo, ha talmente tanti vestiti (regali) che io manco me ne accorgo!
-
- Master~GolGirl®
Emma è al secondo tubetto di colla da sostituire (qua la scuola è iniziata da meno di un mese). Non li perde, ma li consuma...giuly1970 ha scritto:mio figlio ne ha persi 2 in una settimana! (quello nell'astuccio, sostituito giusto da una settimana, e pure quello di scorta... entrambi ben etichettati:aargh )clizia ha scritto:Ohh mi sentivo in minoranza.. :ahah mio figlio finalmente ha perso lo stick di colla
mi sa che mi conviene andare a comprar la colla all'ingrosso...
e pensare che alla materna era attentissimo e non ha mai perso nulla...
Anche io stavo pensando di andare a farne scorta da qualche parte.
Oggi seconda volta che lascia la felpa in giro... speriamo domani riappaia...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Tesla
- Master~GolGirl®
ottyx magari la bambina che le sta vicino mentre utilizza le matite in modo improprio
fa anche una passatina di colla sulle schede
Comunque conviene sempre il tubetto da 20 gr. quello piccolo finisce subito... quando non sparisce naturalmente!

Comunque conviene sempre il tubetto da 20 gr. quello piccolo finisce subito... quando non sparisce naturalmente!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma quando cominceranno ad usare i quaderni piccoli? voglio dire, ci credo che sprecano colla e marite sui foglioni A4, noi li facevamo ridotti sui quadernini normali..
si scriveva di più e in fondo pagina c'era lo spazio per il disegnino.

Streghettasaetta
- giuly1970
- Master~GolGirl®
mia figlia Alessia è in 5a e i quaderni piccoli finora non li ha mai usati...
mi sa proprio che sono caduti in disuso...
Giuly
- sbu
- Bronze~GolGirl®
è ben due giorni che mio figlio mi riporta a casa l'astuccio intero
però una mamma mi raccontava che per 3 giorni ad una bimba hanno rubato la merenda

però una mamma mi raccontava che per 3 giorni ad una bimba hanno rubato la merenda
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Da noi ci sono un sacco di divieti. Vietata la merenda che è fornita dalla scuoa (ma dopo aver letto della banana non posso non concordare
), vietata la bottiglietta dell'acqua (perché la maestra ha detto che i quaderni vanno a mollo), vietati giochini vari, altrimenti vengono sequestrati. Ma il lato positivo è che così non possono sparire!
In compenso ieri non aveva più la gomma, ma era talmente conciata e priva di attrattive che propendo per lo smarrimento
.

In compenso ieri non aveva più la gomma, ma era talmente conciata e priva di attrattive che propendo per lo smarrimento

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Tesla
- Master~GolGirl®
Da noi è dal giorno del "controllo zaini" che non sparisce più nulla a nessuno. Speriamo abbiano imparato la lezionesbu ha scritto:è ben due giorni che mio figlio mi riporta a casa l'astuccio intero![]()

- cipetta
- Master~GolGirl®
la signora della cartoleria mi ha detto che ormai li vende solo per il catechismo o quando ai bimbi richiedono di preparare una piccola rubrica....chissà perchè nn vengono più usati mahgiuly1970 ha scritto:mia figlia Alessia è in 5a e i quaderni piccoli finora non li ha mai usati...

noi x quello che riguarda gli smarrimenti siamo messi così
4 pastelli
2 tubetti di colla
2 gomme
pure mio filglio rosicchia le matite(e anche le gomme

a proposito di colla all'inizio dell'anno scolastico da auchan nn ho voluto comprare la confezione di uhu da 7 stick avevo paura me ne avanzassero troppi

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- sbu
- Bronze~GolGirl®
i quaderni piccoli da noi li usano come diario in prima-seconda e poi me ne hanno chiesto un altro ma non so per cosa lo stanno usando