GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a scuola con la pioggia....

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: a scuola con la pioggia....

Messaggio da nottok » 28 set 2012, 17:05

fulminata76 ha scritto:floddi, fondiamo un club delle irrecuperabili :fischia
o delle sfigate... Io mi candido alla presidenza. Stamattina sarebbe stato meglio che non mi fossi alzata. :buuu
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 set 2012, 20:04

sbu ha scritto:cosa sono gli hunter?
Degli stivali di gomma. Sono carucci e non solo esteticamente... però io porto il 34.5 e risparmio andando nei negozi per bambini :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 20:41

34,5 :urka cavolo non ho mai conosciuto nessuno coi piedini cosi piccoli
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 set 2012, 20:56

ottyx ha scritto:
Degli stivali di gomma. Sono carucci e non solo esteticamente... però io porto il 34.5 e risparmio andando nei negozi per bambini :hi hi hi hi
porcapupazza!!! 125 £ di stivali?!?! io me la cavo con 12,99 euronzi al reparto giardinaggio del Viridea!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 set 2012, 20:57

anche se devo dire chw questi meritano...http://www.hunter-boot.com/lapins/black" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 28 set 2012, 23:05

mammaely ha scritto:a volte penso di sognare qnd leggo certe cose!!

a parte che da noi nn si puo' proprio entrare nel cancello, i bimbi si lasciano all'entrata, fine.

scarpe giuste, ombrello o mantella che copre anche la cartella... poi ci son sempre le tre sfigate che arrivano portando la cartella al figlio e tenendo l'ombrello al suo posto, ma si sa cu son casi irrecuperabili...
:urka :urka :urka :urka
mammaely ha scritto:no veramente... ma dai! le mie se le porto in macchina le lascio all'angolo, scendono dalla macchina e vanno sole... hanno sempre l'ombrello in cartella, e qnd tornano sole se piove se lo aprono, semplice!
a me se lo lasciassi all'angolo mi arresterebbero :che_dici
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 28 set 2012, 23:16

sbu ha scritto:
ottyx ha scritto:
porcapupazza!!! 125 £ di stivali?!?! io me la cavo con 12,99 euronzi al reparto giardinaggio del Viridea!!!
:thank_you: :hi hi hi hi

Nella versione da bimbi - ovviamente senza tacco - costano 35 euro...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 28 set 2012, 23:23

aika ha scritto:Ciao Daniela! Sono felice di reincontrarti!

Vedrai che dopo un paio di acquazzoni riesci ad organizzarti... incredibilmente ci riesco anche io che sono notoriamente apprensiva e imbranata! Porto entrambi i bimbi (e alice ha solo due anni) a piedi sotto la pioggia in due scuole diverse e poi corro a prendere il mio treno! E, come sai, non sono proprio wonder woman, anzi... :ahaha
Noi usiamo stivaletti da pioggia (con le scarpe di ricambio nello zaino), mantella e ombrello (perché a loro piace tenerlo, anche se rischiano i peggiori incidenti nella ressa per entrare...).
I bimbi si divertono tantissimo.... io un po' meno e di solito arrivo in ufficio in condizioni indecenti!

In bocca al lupo per il prossimo temporale!

Un bacione a leonardo
Aikuzza!!!!!!!! :-D ma come state??? Tommy ha cominciato pure lui la prima? :emozionee
mi organizzero con pantaloni antipioggia e stivaletti, in realtà mi preoccupavano dei temporali come quelli dello scorso hanno che non lasciano scampo, io con tanto di ombrello sono stata lavata per fare 30 mt, per fortuna sono rari :urka
Devo dire che nonostante la scuola sia una delle più grosse della zona dopo la prima settimana la situazione è più fluida, arrivo 5mn dopo all'entrata e per fortuna escono per ultimi quindi evito il grosso della calca...

bacioni :bacio

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 28 set 2012, 23:25

naturalmente hanno è un errore di "battitura" :hi hi hi hi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 set 2012, 23:44

daniela_m ha scritto:
mammaely ha scritto:a volte penso di sognare qnd leggo certe cose!!

a parte che da noi nn si puo' proprio entrare nel cancello, i bimbi si lasciano all'entrata, fine.

scarpe giuste, ombrello o mantella che copre anche la cartella... poi ci son sempre le tre sfigate che arrivano portando la cartella al figlio e tenendo l'ombrello al suo posto, ma si sa cu son casi irrecuperabili...
:urka :urka :urka :urka
mammaely ha scritto:no veramente... ma dai! le mie se le porto in macchina le lascio all'angolo, scendono dalla macchina e vanno sole... hanno sempre l'ombrello in cartella, e qnd tornano sole se piove se lo aprono, semplice!
a me se lo lasciassi all'angolo mi arresterebbero :che_dici
io lascio mio figlio all'angolo e l'ultimo pezzo se lo fa da solo, è orgogliosissimo di questo. C'è un fiume di bambini che va nella stessa direzione
l'anno scorso faceva solo un pezzetto piccolo, quest'anno gira l'angolo. PErchp dovrebbero arrestarti?

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 29 set 2012, 13:24

Penso che dipenda dove vivi a Roma è tutto moltiplicato per 10... traffico genitori bambini... e le scuole sono molto attente perchè le denunce volano per un niente, il bambino deve essere portato da un adulto fino al bidello... e ritirato solo da chi ha la delega non transiggono neppure per i nonni senza delega.
Io andavo alle Elementari da sola da sola ma davvero era un'altro mondo... qui cominciano alle medie :urka

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 set 2012, 15:04

macchè scusa cosa vuoi dirmi che devi accompagnarli e riprenderli fino alla 5a??? ma dai!! da noi basta fare una dichiaraz scritta e vengono e vanno da soli, la mia grande viene sola qnd ha il pomeriggio e tra poco si tirera' dietro anche la sorella... nn è mica notte dai, in quell'orario nn c'eè altro che bimbi che vanno verso scuola (ci son elementari e medie nella stessa via) bisogna anche lasciarl respirare un po sti figli e tagliare il cordone.. Io qnd vedo ste mamme che portano le cartelle (ma perchè mai poi??) anche due magari eh??? se han due figli e li portano fino dentro qnd CHIARAMENTE é SCRITTO CHE NON SI PUO' mi viene un nervoso.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 set 2012, 15:24

c'è bisogno di sfottere sempre??? se voletei saperlo son le stesse maestre a dire che i bimbi devono essere autonomi, nella gestione delle loro cose, nel portarsi cartella, materiali ecc... quindi?? tutte cretine?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 set 2012, 15:37

mammaely ha scritto:macchè scusa cosa vuoi dirmi che devi accompagnarli e riprenderli fino alla 5a??? ma dai!! da noi basta fare una dichiaraz scritta e vengono e vanno da soli, la mia grande viene sola qnd ha il pomeriggio e tra poco si tirera' dietro anche la sorella... nn è mica notte dai, in quell'orario nn c'eè altro che bimbi che vanno verso scuola (ci son elementari e medie nella stessa via) bisogna anche lasciarl respirare un po sti figli e tagliare il cordone.. Io qnd vedo ste mamme che portano le cartelle (ma perchè mai poi??) anche due magari eh??? se han due figli e li portano fino dentro qnd CHIARAMENTE é SCRITTO CHE NON SI PUO' mi viene un nervoso.
mammaely, sullo zaino nulla da dire, ma da me se beccano per strada un bambino delle elementari in giro da solo ti mandano a casa gli assistenti sociali in un battibaleno, sai?

E ti dirò, considerata la pericolosità delle strade e la velocità dei veicoli come dargli torto? bisognerebbe essere folli a far girare un bambino da solo (e infatti non ne vedi neanche uno...).

Tu, se ho ben capito, abiti nel paesino con i vecchietti che accompagnano i bambini: non assolutizzare la tua situazione.

Sinceramente: mi sembri una dall'offesa facile, e che nel contempo si offende facilmente: mi ricordi qualcuno ma non saprei dire chi... :pensieroso o forse è solo che ce ne sono parecchie come te con la verità in tasca :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 set 2012, 15:45

senti cento metri a piedi
nn han mai ucciso nessuno no?
se si vieta d'etnrar nell'atrio nn si entra
nn vedo perchè ci devono essere le sfigate (si! SFIGATE E ANCHE PARECCHIO!!) che devono fare diversamente fregandosene delle regole.. ti pare giusto?

io non mando mia figlia ing iro da sola di sera o in orari strani
ma in orari di scuola/allenamento ecc si, e va anche a fare la spesa, poi nn so...magari son pazza io ma della sua classe piu' della meta' fanno cosi, gli altri son appunto i "figlisottocampana" oppure ce ne son tre o quattro che effettivmaente abitano troppo lontani e sarebbe tropo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 29 set 2012, 16:00

MammEly il punto e' un altro: tu puoi mandare in giro dove ti pare tua figlia e la responsabilita' (e la mancata custodia di minore) e' tua. Nel momento in cui mettono piede a scuola la responsabilita' diventa della scuola. Qui non escono se non consegnati a persona o delegata esclusivamente maggiorenne. Se va la sorella sedicenne non esce neanche se abitA di fronte. Se ti hanno fatto firmare la liberatoria e' GRave . Qestione prettamente legale.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 set 2012, 16:08

all'asilo funziona cosi, nn alle elementari, dev'essere un maggiorenne a ritirare solo dietro delega

io trovo assurdo che un bimbo di nove o dieci anni nn possa tornare a casa da solo, dai è umiliante, davvero.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 set 2012, 16:26

daniela_m ha scritto:Ora mi domando in casi come questi di pioggia veramente forte come fare!!!! anche perchè c'è una massa di gente all'entrata la nostra scuola è grande, ci sono 5 sezioni! non ci faranno mai entrare dentro a cambiare stivali o togliere pantaloni cerati :urka :urka :urka
scusa, ma vuoi dirmi che se metti a tuo figlio gli stivali per la pioggia e la mantella, lui poi in classe non è in grado di spogliarsi da solo e cambiarsi le scarpe?
a 6 anni non lo sa fare? :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 set 2012, 16:33

in un altro topic si parlava di maschio italiano....... maschio o femmina... son qste le mamme che rovinano i figli,son pienamente d'accordo con te ari, certe cose nn si possono leggere, ci mancherebbe che entrassero i genitori per cambiare le scarepe ai bimbi!! DAI!!!!!!!!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 set 2012, 16:36

mammaely ha scritto:macchè scusa cosa vuoi dirmi che devi accompagnarli e riprenderli fino alla 5a???
nella scuola che frequenta mia figlia sì, almeno per quanto riguarda il riprenderli.
non li fanno proprio uscire se non c'è un maggiorenne con tanto di delega pronto a ritirarli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”