GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sparisce la cancelleria dall'astuccio.

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sparisce la cancelleria dall'astuccio.

Messaggio da Cippi71 » 4 ott 2011, 12:39

Tesla ha scritto:L'altro mio figlio (4 anni e mezzo) gli ha detto E TU GLI DAI UN PUGNO SUL NASO...
:ahaha :ahaha
ehh a mali estremi ... :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 ott 2011, 12:42

se non altro non gliel'ho consigliato io... sinceramente non gli ho nemmeno detto di non farlo :spiteful:
ECHECAVOLO!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 ott 2011, 10:23

Tesla ha scritto:Cancelleria nuova, etichettata con pennarello indelebile su più parti con nome e cognome, sparisce misteriosamente.

Nel giro di 4 giorni si sono volatilizzate due matite triangolari a punta 2B (solo la faticaccia per trovarle come le volevano le insegnanti) al costo di 1,50€ cad., una colla PRITT formato grande, due gomme da cancellare ed un evidenziatore.
Premesso che mio figlio sta al secondo anno, che è il tipo che ha tutti i colori sistemati per gradazione nell'astuccio per quanto gli piace avere tutto in ordine, dove va a finire questa roba? 8€ a settimana di cancelleria chiedo il mutuo :x:

Altra cosa... la colla, le due matite ed una gomma da cancellare sono sparite insieme... per me c'è stata una mano lesta in azione.

Che dire al bambino? E' tornato mortificato (di più la seconda volta), lui dice che ha lasciato tutto dentro l'astuccio e quando è tornato da mensa non c'erano più. Dice che la maestra non l'ha nemmeno ascoltato quando gliel'ha detto... :bomba

Ora mi fa dei discorsi che sono tutti ladri e che non si fida di nessuno, io ho cercato di sdrammatizzare dicendogli che magari sono stati smarriti per sbaglio e lui mi risponde "ma se c'è il mio nome sopra anche se fossero caduti per terra qualcuno li deve pur aver trovati". Insomma ha ragione.
Questa mattina ho scritto sul diario alla maestra se cortesemente poteva controllare nella scatola degli oggetti smarriti, anche se il bambino ha detto che ha visto tutti i giorni e non c'era nulla.

Ma solo io se trovo una cosa che non è sua nello zaino gliela faccio riportare indietro il giorno dopo, segnalando all'insegnante la svista?
Io ho acquistato delle mini etichette e le ho appiccicate su tutta la cancelleria... :ok
non gli e' sparito nulla (anche perche' spero che una mamma vedendo il suo bambino con una penna non sua o altro genere di cancelleria, sia così onesta da fargliela riportare!...io lo farei se dovessi trovargli nello zaino un qualcosa di non suo....., deve servirgli da lezione che le cose altrui non vanno intascate, ma restituite, altrimenti diventera' un vizio per il bambino...)

Durante il cambio dell'ora una volta, gli e' sparita la merenda.......
da quella volta mi dice che tiene sotto controllo il suo zaino, ma che sa' chi gliel'ha sottratta.....

Mi domando: come posssono bimbi di 6 anni, essere così mano lesta?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2011, 10:36

Ma io penso che per ora si tratti più spesso o ANCHE di farsi dispetti e non solo uno puramente e solo manolesta. Ci saranno pure ma può darsi che concorrano anche altri motivi, sgarbi, scherzi, piccole vendette, desiderio che poi si riassumono nell'atto di fregare. Ognuno può avere motivi un pò diversi sui quali i genitori dovrebbero intervenire. Un bimbo mentre la vicina di banco era girata le ha bevuto il succo, altri due si litigavano una matita e ci sta che poi uno l'abbia fregata all'altro per aver ragione.. questi i discorsi che ogni tanto sento fuori da scuola. :ahah certo poi se trovano terreno fertile, circostanze favorevoli e vantaggi la cosa potrebbe diventare abituale e la coscienza d'essere furbetti ha la meglio sull'imperativo morale di non rubare.

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 ott 2011, 6:32

ieri fatta la riunione... eravamo in 8 su una classe di 24 elementi, guarda caso i genitori dei bambini più tranquilli e che non hanno nessun problema di didattica.Le maestre ci hanno "mazziato" sul fronte disciplina e sul fronte didattico, anche se hanno dovuto ribadire che purtroppo il discorso avrebbero dovuto ascoltarlo altri elementi. Io ho chiesto un po' di collaborazione nella gestione delle cose che i bambini portano a casa, ma anche li... se lo dico agli unici che seguono le regole ANNAMO BENE! :impiccata:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2011, 10:03

non potete scrivere due righe da consegnare a tutti in fotocopia :fischia in modo informale sia per renderli partecipi delle mazziate della riunione, sia per ricordare di controllare il materiale e restituire? :prr almeno se non vengono però sono costretti a leggersi qualche richiamo. siete 8 volenterosi , su ogni fogli oscriverte il nome dell'alunno e consegnate all'entrata e uscita da scuola.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2011, 10:07

e pure le maestre, discorsino scritto e incollato sui quaderni. Piace tanto fotocopiare e incollare, lo facciano pure in queste occasioni così TUTTI se le leggono e chi se ne frega forse comincia a preoccuparsene.Illusa? Oppure le maestre lo dicono a voi perchè temono la litigata coi genitori beceri e menefreghisti? Non è escluso ehh... :x: e un pò le capisco, a volte ci sono certi elementi che è meglio tener lontani. :argh

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 ott 2011, 10:26

si, il rappresentante sta preparando un verbale della riunione. Lo consegnerà ad ogni singolo bambino, sempre che a casa lo leggano.
clizia ha scritto:e pure le maestre, discorsino scritto e incollato sui quaderni. Piace tanto fotocopiare e incollare, lo facciano pure in queste occasioni così TUTTI se le leggono e chi se ne frega forse comincia a preoccuparsene.Illusa? Oppure le maestre lo dicono a voi perchè temono la litigata coi genitori beceri e menefreghisti? Non è escluso ehh... :x: e un pò le capisco, a volte ci sono certi elementi che è meglio tener lontani. :argh
Questo l'ho pensato anch'io!

Secondo te quando lo scorso anno scrivevano le note sul quaderno quanti si degnavano di rispondere? Forse un paio me compresa! Quanti si degnavano di firmare per presa visione? Nessuno perché non controllano nulla... dietro la scusa che i loro figli sono autonomi gli lasciano fare i compiti da soli e non controllano nemmeno gli avvisi. Il risultato dell'autonomia dei bambini? Che in seconda c'è la maggior parte della classe che non sa ancora leggere in maniera fluente, alcuni scandiscono ancora le consonanti separate dalle vocali!
:argh
Ieri la maestra di italiano ha detto che chiederà l'autorizzazione di mettere i 5 in pagella perché con il buonismo non si va avanti per niente :nono2:

Tra l'altro alla fine della riunione le insegnanti sono uscite dalla classe per farci discutere fra di noi sulle elezioni del rappresentante di classe. Volete sapere qual'è il primo argomento che hanno tirato fuori dopo che le insegnanti ci avevano tirato a lucido facendoci uno scrub total body? "Quest'anno mettiamoci d'accordo prima perché lo scorso anno è stata una gran brutta figura non aver fatto il regalo alle insegnanti" :caduta_sedia:

Secondo voi la mia faccia qual'è stata? :noncipossocredere:

Detto che non mi nascondo dietro ad un dito, ho ridetto chiaramente la mia opinione sul regalo personale alle insegnanti... ma dico io tuo figlio tira calci agli altri bambini, sputa, rompe gli oggetti altrui, risponde alla maestra in maniera maleducata, non sta zitto un secondo durante le lezioni, non sa ancora leggere e fare addizioni e sottrazioni e tu a che pensi? DOVEVAMO FARE IL REGALO ALLE MAESTRE :urka

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ott 2011, 10:41

:argh hai ragione, che nervoso sti discorsi. tutti pronti ad accalorarsi solo per le ca***te quando poi non sarebbe manco corretto fare regali personali.

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 ott 2011, 19:13

DLIN-DLON- informazione di servizio:
Nei supermercati "Il gigante" ci sono delle confezioni di pastelli monocolore in offerta.
Una confezione è a 98cent e credo ci siano dentro 4 pastelli.
L'altra, di una marca diversa, è a 1,20€ e mi sembra ce ne sia dentro qualcuno in più.

Non sapevo in che post scriverlo, ma quando oggi ho visto le confezioni ho pensato subito a voi!

Spero che possa tornare utile a qualcuno :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 6 ott 2011, 20:21

Dionaea ha scritto:DLIN-DLON- informazione di servizio:
Nei supermercati "Il gigante" ci sono delle confezioni di pastelli monocolore in offerta.
Una confezione è a 98cent e credo ci siano dentro 4 pastelli.
L'altra, di una marca diversa, è a 1,20€ e mi sembra ce ne sia dentro qualcuno in più.

Non sapevo in che post scriverlo, ma quando oggi ho visto le confezioni ho pensato subito a voi!

Spero che possa tornare utile a qualcuno :sorrisoo
Grazie, farò aggiungere anche questa informazione sul verbale della riunione :risatina: :thank_you:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2011, 22:18

Io i pastelli monocolore li trovo all'auchan
3x1 euro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 7 ott 2011, 18:07

...l' altro giorno ...abbiamo "risolto" il mistero della penna scomparsa...
Sul quadernone della bimba mio marito ha scritto un breve messag alla maestra nel quale ha raccontato la vicenda! In particolare ha raccontato che gli era stato riferito dalla bimba che mentre lei era in bagno le era stata sottratta una penna dall' astuccio chiuso e lasciato nel ripiano del banco. Inoltre ha precisato che se fosse stato vero quanto riferitogli ..sarebbe stato grave non per il valore in sè ma per il gesto considerata la tenera età dei bimbi...

Risultato? La maestra ha iniziato a chiedere a tutti i bimbi se avevano la penna oltre a chiedere a Marta con chi era nel banco quella mattina.....La maestra non è riuscita a far " uscire fuori la penna"( parole testuali) ma sicuramente ha creato nel bambino " lesto" uno stato di ansia..Infatti durante la ricreazione il compagno di banco( di quel giorno) ha indicato a Marta che la penna( ancora con cognome e nome) era per terra sul pavimento.... :fischia

Secondo me il compito della maestra non è quello di cercare nelle borse dei bimbi( ci mancherebbe!!!) la refurtiva ma tentare di far capire ai bimbi(anche se questo rientra tra i compiti dei genitori ma purtroppo alcuni se ne fregano completamente )che non si rubaaaaaa!!!! :sberla:
Purtroppo una mamma mi ha detto che anche oggi sono sparite 2 penne a suo figlio!! :pistole
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 ott 2011, 19:58

le cose "perdute" si materializzano sempre per terra dopo qualche giorno... MAGIA! :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2011, 8:42

Ohh mi sentivo in minoranza.. :ahah mio figlio finalmente ha perso lo stick di colla :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 ott 2011, 9:42

Anche tu sei entrata a far parte dell' O.S.I... Oggetti Smaterializzati Improvvisamente :clap

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2011, 11:50

ohh ci voleva, no?! :yeee e la maestra gli aveva prestato in vinavil col risultato che il quaderno, fin'allora decente, è diventato un paciugo appiccicaticcio. :argh

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 ott 2011, 11:56

clizia ha scritto:ohh ci voleva, no?! :yeee e la maestra gli aveva prestato in vinavil col risultato che il quaderno, fin'allora decente, è diventato un paciugo appiccicaticcio. :argh
Non oso immaginare cosa avrebbe fatto il mio figliolo con il barattolo di vinavil per le mani :argh

Appena il paciugo asciugherà avrai dei bei fogli di cartapesta :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2011, 12:05

Infatti si erano incollati insieme e un pezzetto si è strappato... :x: Meno male che era quasi finito, oggi gli ho dato un quaderno nuovo.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2011, 12:51

Non ho letto tutto, ti dico solo che ieri ho voluto riordinare lo zaino di mio figlio perchè mi sono accorta che c'era l'astuccio con la zip aperto e un sacco di matite in fondo allo zaino.
bene, delle sue cose mancavano la gomma, due matite, tante matite colorate,un temperino con serbatoio e un righello.
In compenso avevamo:
altre 3 gomme di cui 2 etichettate con nome e cognome
2 righelli rosa
innumerevoli matite colorate di marca diversa da quelle del suo astuccio. :vaiii:

io non credo che ci sia malafede da nessuna parte, i bambini lavorano anche in gruppo e immagino che quando suona la campanella o la mestra dice di preparare, loro buttano dentro, poi ci sono i bambini più ordinati e quelli, come mio filgio, a cui non interessa nulla la propria roba, purtroppo.

io ho messo tutto dentro ad un sacchettino e stamattina l'ho consegnato direttamente alla maestra.
la roba mancante di Miki l'ho sostituito dicendogli di stare PIU' ATTENTO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”