giuro che non me l'aspettavo, lavorando di buona lena siamo state 8 ore sedute al tavolo
Messaggio da Timandra » 1 dic 2010, 17:28
Messaggio da ely66 » 1 dic 2010, 17:36
benoneeeeeeeeeeeeeee!!! brava Alessiaaa!!!maskat ha scritto:Esattoooooooooooooely66 ha scritto:maskat si sta riprendendo dopo che le hanno raccontato di che magnifica figlia che ha![]()
![]()
Mi hanno convocata al colloquio per dirmi che è migliorata tantissimo![]()
A livello scolastico.... Ma questo non mi preoccupava, i voti tutto sommato sono buoni
Ma soprattutto come condotta![]()
Non ci credevo![]()
E pensare che sono arrivata in ritardo di 10 minuti perchè gli studenti hanno bloccato la tangenziale![]()
E mentre cercavo strade alternative e correvo come una matta continuavo a dirmi...
"sto correndo come una matta x prendermi palate di cacca"![]()
Sono proprio contenta
Messaggio da maskat » 1 dic 2010, 17:37
PoveroTimandra ha scritto:Da noi ancora non si parla di colloqui. . .in compenso la scorsa settimana ho scoperto che se un bimbo resta a casa due giorni a causa influenza fanno recuperare tuuuutto il programma fatto nel weoltre ai compiti già assegnati ari
![]()
giuro che non me l'aspettavo, lavorando di buona lena siamo state 8 ore sedute al tavolo
Messaggio da maskat » 1 dic 2010, 17:38
Proprio così ELYely66 ha scritto:benoneeeeeeeeeeeeeee!!! brava Alessiaaa!!!maskat ha scritto:Esattoooooooooooooely66 ha scritto:maskat si sta riprendendo dopo che le hanno raccontato di che magnifica figlia che ha![]()
![]()
Mi hanno convocata al colloquio per dirmi che è migliorata tantissimo![]()
A livello scolastico.... Ma questo non mi preoccupava, i voti tutto sommato sono buoni
Ma soprattutto come condotta![]()
Non ci credevo![]()
E pensare che sono arrivata in ritardo di 10 minuti perchè gli studenti hanno bloccato la tangenziale![]()
E mentre cercavo strade alternative e correvo come una matta continuavo a dirmi...
"sto correndo come una matta x prendermi palate di cacca"![]()
Sono proprio contenta
ora mamma gira tronfia come un tacchino :ahah :ahah
scherzooooooooooo
p.s. mi spavento da sola, ogni tanto![]()
![]()
Messaggio da Timandra » 1 dic 2010, 17:55
noi abbiamo decisamente recuperato tutto e subitomaskat ha scritto:PoveroTimandra ha scritto:Da noi ancora non si parla di colloqui. . .in compenso la scorsa settimana ho scoperto che se un bimbo resta a casa due giorni a causa influenza fanno recuperare tuuuutto il programma fatto nel weoltre ai compiti già assegnati ari
![]()
giuro che non me l'aspettavo, lavorando di buona lena siamo state 8 ore sedute al tavolo![]()
Alessia è stata assente pochissimo l'anno scorso
io ho sempre cercato di farle recuperare il + possibile
Messaggio da kla » 1 dic 2010, 18:07
Messaggio da maskat » 1 dic 2010, 18:14
Messaggio da Paola67 » 1 dic 2010, 19:03
allora.....maskat ha scritto:Paola67 ha scritto:noi i colloqui li abbiamo oggi
sperem![]()
forza Maskat ti stanno convocando per dirti che la signorinella è migliorata molto nel comportamento e di continuare così
Messaggio da lalat » 2 dic 2010, 15:02
Messaggio da ely66 » 2 dic 2010, 16:32
Messaggio da lalat » 2 dic 2010, 17:37
Si tranquilla ... credo sia un bambino normale ... ma molto lavativo ... a questo però si può rimediareely66 ha scritto:oh bravo Davide, positivo anche lui!
più tranquilla ora, tu??
Messaggio da maskat » 2 dic 2010, 17:38
Messaggio da maskat » 2 dic 2010, 17:39
Paola67 ha scritto:allora.....maskat ha scritto:Paola67 ha scritto:noi i colloqui li abbiamo oggi
sperem![]()
forza Maskat ti stanno convocando per dirti che la signorinella è migliorata molto nel comportamento e di continuare così
avevo ragione io
Messaggio da lalat » 3 dic 2010, 9:41
Questo è il mio incubo. Già dobbiamo recuperare tutte le sere ... se si ammala miTimandra ha scritto:Da noi ancora non si parla di colloqui. . .in compenso la scorsa settimana ho scoperto che se un bimbo resta a casa due giorni a causa influenza fanno recuperare tuuuutto il programma fatto nel weoltre ai compiti già assegnati ari
![]()
Messaggio da Paola67 » 4 dic 2010, 9:17
maskat ha scritto:Paola67 ha scritto:allora.....maskat ha scritto:Paola67 ha scritto:noi i colloqui li abbiamo oggi
sperem![]()
avevo ragione iosarai mica una delle maestre di Alessia
Messaggio da Paola67 » 4 dic 2010, 9:20
lalat ha scritto:Anche il nostro colloquio è andato abbastanza bene. Davide è molto simpatico a tutte le maestre, le quali hanno anche detto che adesso bisogna essere un po' più severe. E' molto legato affettivamente a tutte ... ma è un po' pigro e quindi bisogna essere un po' duri visto che ormai ha bello che capito che a scuola si lavora(ce n'è voluto di tempo ...
)
Le mie domande erano legate alle mie perplessità:
-come mai mentre gli esercizi di matematica sembrano fin troppo facili per lui ... la scrittura/lettura invece è ancora carente e a me sale l'ansia;
-come mai memorizza le parole intere invece che le sillabe ... cioè cerca di ricordarsi a memoria le parole![]()
Riguardo il primo punto lo sanno ... e certamente adesso la cosa più difficile è imparare a leggere e scrivere mentre la matematica è più intuitiva; per il punto 2 invece la spiegazione sta nel fatto che utilizzano il metodo globale e non sono l'unica mamma ad avere fatto questa osservazione. Ora però sono passati allo spezzettamento delle parole (me ne ero accorta) perché utilizzano un metodo misto. Quindi non mi devo preoccupare perché tutti stanno imparando in questo modo. Dal punto di vista dell'attenzione in classe è stato messo vicino alla fidanzata che è molto precisa, brava e ordinata e lo stimola molto a finire il lavoro![]()
Quando lavora lo fa benissimo ... ma quando non ne ha voglia comincia a dire cose del tipo: "il mio cervello è stanco, non ho più energie, etc" ... cose che fanno anche sorridere le maestre ... ma che non vanno bene.
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”