GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Bloccato
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?

Messaggio da ELISA1978 » 11 lug 2013, 14:02

L'astuccio a 3 cerniere io lo pulisco col bruschetto, un po' di sgrassatore e poca acqua.
Viene bene! :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 lug 2013, 14:05

ELISA1978 ha scritto:L'astuccio a 3 cerniere io lo pulisco col bruschetto, un po' di sgrassatore e poca acqua.
Se lo si pulisce 1 o 2 volte l'anno va bene. Quello di Fabio l'ho pulito tutte le settimane per i primi 2 mesi di scuola e alla fine l'ho dovuto buttare via e passare ad una busta. La busta eastpak è scura così non da soddisfazione scriverci sopra :hi hi hi hi e può essere lavata in lavatrice.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 lug 2013, 15:30

lalat ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:L'astuccio a 3 cerniere io lo pulisco col bruschetto, un po' di sgrassatore e poca acqua.
Se lo si pulisce 1 o 2 volte l'anno va bene. Quello di Fabio l'ho pulito tutte le settimane per i primi 2 mesi di scuola e alla fine l'ho dovuto buttare via e passare ad una busta. La busta eastpak è scura così non da soddisfazione scriverci sopra :hi hi hi hi e può essere lavata in lavatrice.
Ma intendi quella rigida che ha il posto per le 4 penne? Perché a Fabio l'ho presa verde acido e una lavata gliela darei
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 lug 2013, 15:45

Si quella ...gli ho ridotto la centrifuga perché avevo paura che la plastica rigida dentro si deformasse, come capita a volte alle stecche dei reggiseni ... ma si lava e viene bene.

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 lug 2013, 18:22

Qual è? :domanda

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 11 lug 2013, 19:19

mariangelac ha scritto:Ho comprato 2 grembiuli ciascuno, non ne ho trovati unisex, ci sono loghi tipicamente maschili o femminili (nn che mi sia sbattuta a cercare molto per la verità) e siccome le 2 bimbe hanno taglie diverse nn avevo scelta, cmq almeno è sicuro che tra le sorelle potrò riciclare per il prossimo anno.

Secondo voi devo prendere gli astucci vuoti oltre a quelli pieni che gentilmente ci sono stati regalati? Non so come li chiamate, quelli con la zip che dentro ci metti penne e roba sfusa.
Si noi lo abbiamo usato.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 lug 2013, 19:28

È questo (spero si veda, altrimenti cerca astuccio eastpack oval)
http://www.ilpuntoesclamativo.it/astucc ... -pics.html
Per fabio che è molto disordinato è megli perché non è na bustina con le cose sbattute dentro in cui deve ravanare. Le penne e le matite sono in ordine. Per i pastelli e pennarelli ha un astuccio con solo una cerniera ( tipo quello che avevo io da piccola) in cui ha 12 pastelli e 12 pennarelli, e non 16-18 come negli astucci a 3 cerniere
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2013, 19:56

sbu bello l'astuccio! Comunque oggi li ho presi, 3, capienti e con 2 o 3 cerniere per suddividere un pò, pagati 6,90 l'uno piu o meno.
Ora se nn sbaglio mi resta la "minuteria" che mi verrà indicata dalle insegnanti.

Lalat nella tua grande espperienza di perdita di cose, le forbici secondo te sono a rischio perdita? le hai legate pure quelle? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 lug 2013, 9:31

mariangelac ha scritto:sbu bello l'astuccio! Comunque oggi li ho presi, 3, capienti e con 2 o 3 cerniere per suddividere un pò, pagati 6,90 l'uno piu o meno.
Ora se nn sbaglio mi resta la "minuteria" che mi verrà indicata dalle insegnanti.

Lalat nella tua grande espperienza di perdita di cose, le forbici secondo te sono a rischio perdita? le hai legate pure quelle? :perplesso
Le forbici, nel nostro caso, venivano sequestrate dalla maestra sin dai primi giorni e ridate solo quando servono in classe ai miei figli. Quindi non si sono mai perse :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 lug 2013, 9:33

sbu ha scritto:È questo (spero si veda, altrimenti cerca astuccio eastpack oval)
Per fabio che è molto disordinato è megli perché non è na bustina con le cose sbattute dentro in cui deve ravanare. Le penne e le matite sono in ordine. Per i pastelli e pennarelli ha un astuccio con solo una cerniera ( tipo quello che avevo io da piccola) in cui ha 12 pastelli e 12 pennarelli, e non 16-18 come negli astucci a 3 cerniere
Fabio dentro a questo ci tiene solo le 12 matite colorate. I pennarelli li tiene in una bustina a parte ma già nel secondo quadrimestre la lasciava a casa dicendo che tanto i pennarelli non li usava mai.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2013, 9:55

lalat ha scritto:
sbu ha scritto:È questo (spero si veda, altrimenti cerca astuccio eastpack oval)
Fabio dentro a questo ci tiene solo le 12 matite colorate. I pennarelli li tiene in una bustina a parte ma già nel secondo quadrimestre la lasciava a casa dicendo che tanto i pennarelli non li usava mai.
Abbiamo preso anche noi lo stesso astuccio ed organizzato proprio così, con le matite.
Per pennarelli a spirito, colla e forbici riciclo l'astuccio della materna, una bustina con due cerniere.
Le forbici sono quelle piccole a punta tonda giusto? Le abbiamo già in casa, ottimo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 12 lug 2013, 9:55

Domanda: su pennarelli, matite ecc. devo scrivere il nome? :pensieroso :pensieroso

Altra domanda: avete già comprato o scelto lo zaino?
Manuel voleva quello della "Scan 2 go". Lo abbiamo visto sabato in un centro commerciale a euro 30,00 ma non lo abbiamo preso perchè non molto convinti (nonostante le proteste di Manuel)
Le rotelle sono molto piccole e danno l'impressione di distruggersi dopo una settimana.
Fatto decisamente meglio era uno zaino seven (sj). Il carrellino era fatto bene, robusto e con ruote + grandi (tipo quelle dei pattini)
Certo costava di + (intorno a euro 58)... era l'ultimo....forse avremmo fatto bene a prenderlo perchè ho visto su internet che costa di +..... :sberla:
Altra cosa positiva è che il carrellino si può togliere.
La mamma del tutor di Manuel ci diceva che le maestre del figlio, il primo anno, avevano invitato i genitori a non comprare lo zaino con le rotelle perchè + pesante e i bambini rischiavano di farsi male con le ruote (nel muoversi o nel lanciare lo zaino...)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 lug 2013, 10:01

Confermo pollon.
Si possono fare male, io uso il carrellino della spesa, a volte mi si gira e mi faccio male il polso.
Lo zainetto con le ruote poi raccatta di tutto da terra. :x:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 12 lug 2013, 11:22

ma davvero bisogna scrivere il nome su ogni singola matita e pennarello? :urka :domanda
There must be some kind of way out of here ...

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 12 lug 2013, 14:37

Mi piace! :ok Basta aggiungere un astuccio per i colori non enorme come quelli a 3 cerniere e sei a posto.

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 12 lug 2013, 14:42

leda71 ha scritto:ma davvero bisogna scrivere il nome su ogni singola matita e pennarello? :urka :domanda
A noi l'avevano espressamente chiesto le maestre alla riunione ad inizio anno.
Poi ho visto che Elisa le teneva abbastanza da conto e non perdeva nulla, per cui man mano che le dovevo sostituire matite e pennarelli ho smesso di etichettarli.

Ho letto spesso di bambini che arrivano a casa il venerdì con l'astuccio mezzo vuoto perché hanno perso o si son fatti prendere la roba.

Non saprei dirti cosa sia meglio fare.

Io l'anno scorso ho iniziato seguendo la richiesta delle maestre, poi ho cambiato.

Quest'anno ho deciso che non scrivo nulla sulle matite e i pennarelli che le metterò nuovi.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 lug 2013, 14:43

Io ho sempre scritto iniziali del nome e cognome su OGNI colore, oggetto e tutto il resto, x 3 :impiccata:
Questa volta mi riservo di farlo al rientro dalle vacanze, in teoria dovrei essere poco stressata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 lug 2013, 14:45

leda71 ha scritto:ma davvero bisogna scrivere il nome su ogni singola matita e pennarello? :urka :domanda
Sì si, tanto se hai un figlio che non perde niente lo fai solo una volta a inizio anno e poi quando rinnovi qualcosa.
Hai due possibilità: adesivo col nome e due giri di scotch oppure raschi col taglierino il legno di matite e pastelli e ci scrivi sopra il nome. Io scrivo il nome pure sulla gomma ( o meglio su ognuno dei pezzi della gomma visto che la divido in 3....)
Alcuni pennarelli e pastelli hanno già lo spazio per il nome, così si può solo scrivere il nome col pennarellino e poi si mette lo scotch

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2013, 14:52

sbu ha scritto:
Sì si, tanto se hai un figlio che non perde niente lo fai solo una volta a inizio anno e poi quando rinnovi qualcosa.
Hai due possibilità: adesivo col nome e due giri di scotch oppure raschi col taglierino il legno di matite e pastelli e ci scrivi sopra il nome. Io scrivo il nome pure sulla gomma ( o meglio su ognuno dei pezzi della gomma visto che la divido in 3....)
Alcuni pennarelli e pastelli hanno già lo spazio per il nome, così si può solo scrivere il nome col pennarellino e poi si mette lo scotch
Uguale uguale. La gomma divisa in tre me l'hai insegnato tu, penso :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 lug 2013, 15:01

mafalda2005 ha scritto:
sbu ha scritto:
Uguale uguale. La gomma divisa in tre me l'hai insegnato tu, penso :sorrisoo
L'idea originaria credo sia di lalat

Bloccato

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”