GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Paranoie pre-I elementare, le vogliamo argomentare?
ely66, in quel modo mi ricoprivo i libri alle superiori, ma a me spaventa il fatto di doverlo fare anche per i quaderni, che poi il tutto moltiplicato per 3
insomma valuterò bene il tutto, perche tra mettere i nomi su OGNI colore e qualsivoglia oggetto, e ora i libri.... 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Ma no mariangelac per i quaderni si usano le copertine che vanno solo infilate! Tipo queste
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- pisola
- Master~GolGirl®

quoto PIPA
per i quaderni esistono le copertine "belleepronte", si comprano al super, dai cinesi dove vuoi a pacchi...e per i libri, alle elementari sono 3 (credo per tutti), sono andata in una copisteria e con 3 euro e 3 minuti avevo i libri ricoperti alla perfezione.
un caffè in meno e niente "scocciature a casa", per me che sono una che in queste cose non perde tempo....anche perchè non son capace.
anche per 9 euro...non ci penserei un attimo.....a volte all'edicola si spende di più ....poi ognuno sa dove rispariamare e dove no!
per i quaderni esistono le copertine "belleepronte", si comprano al super, dai cinesi dove vuoi a pacchi...e per i libri, alle elementari sono 3 (credo per tutti), sono andata in una copisteria e con 3 euro e 3 minuti avevo i libri ricoperti alla perfezione.
un caffè in meno e niente "scocciature a casa", per me che sono una che in queste cose non perde tempo....anche perchè non son capace.
anche per 9 euro...non ci penserei un attimo.....a volte all'edicola si spende di più ....poi ognuno sa dove rispariamare e dove no!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

pisola sicuramente è una spesa che non incide tantissimo, ma c'è anche da tener conto che il servizio di copertura libri non lo effettuano ovunque (dove abito io per esempio no
) e in ogni caso sembra una cosa complicata ma alla fine non lo è.
Poi, come dicevo qualche post indietro, esistono le copertine già pronte anche per i libri, si deve solo rifilare con le forbici la parte eccedente, a seconda dell'altezza del libro. Non vanno bene per i libri più spessi, ma io per quelli delle elementari le ho sempre usate e ci si impiega davvero 10 secondi!
Poi, come dicevo qualche post indietro, esistono le copertine già pronte anche per i libri, si deve solo rifilare con le forbici la parte eccedente, a seconda dell'altezza del libro. Non vanno bene per i libri più spessi, ma io per quelli delle elementari le ho sempre usate e ci si impiega davvero 10 secondi!
- pisola
- Master~GolGirl®

da me la copisteria vicino scuola...... 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma noooooooooooo Pipa ti ha messo un link, io ti metto queste colorate così si vedono bene le "orecchie" copertemariangelac ha scritto:ely66, in quel modo mi ricoprivo i libri alle superiori, ma a me spaventa il fatto di doverlo fare anche per i quaderni, che poi il tutto moltiplicato per 3insomma valuterò bene il tutto, perche tra mettere i nomi su OGNI colore e qualsivoglia oggetto, e ora i libri....
.
tre libri?? in prima elementare mia figlia ne aveva 6. in 4a ne ha avuti 8.
so con certezza che in prima media saranno 32 libri.
e niente copisteria, li fanno in cooperativa su ordinazione, 1.90 euro a libro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io ricopro i libri con la plastica trasparente e mi diverto pure
Consiglio vivamente di ricoprire anche il diario ... a fine anno arriva quasi completamente distrutto.
Le copertine colorate consiglio di aspettare l'inizio della scuola perché a volte le maestre hanno una fantasia
Io avevo comprato tutti i colori e alla fine il giallo e il verde non lo hanno usato ... in compenso mi hanno chiesto la copertina violetta, rosa e bianca e non sono colori tanto facili da trovare
Le copertine colorate consiglio di aspettare l'inizio della scuola perché a volte le maestre hanno una fantasia
Io avevo comprato tutti i colori e alla fine il giallo e il verde non lo hanno usato ... in compenso mi hanno chiesto la copertina violetta, rosa e bianca e non sono colori tanto facili da trovare
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®

mi ero scordata, sui colori puoi usare i pennarelli per scrivere sui cd, sono sottili e velocissimi da utilizzare. e non viene via per niente.
basta anche un segno, non serve il nome intero non so, asterisco, un W incrociata. per fare i colori a matita c'ho messo si e no 2 minuti. i pennarelli hanno il segnaposto già di default.
basta anche un segno, non serve il nome intero non so, asterisco, un W incrociata. per fare i colori a matita c'ho messo si e no 2 minuti. i pennarelli hanno il segnaposto già di default.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mariangela magari sei fortunata a i tuoi figli sono di quelli che non perdono niente.
C'è Melissa che afferma che i suoi figli non hanno mai perso niente a scuola. I miei pur avendo scritto il nome su tutto e legato gomma e temperino con lo spago all'astuccio ... hanno perso quasi tutto nel giro di poche settimane. Col nome scritto qualcosa torna indietro e comunque se viene trovato e messo nel cesto di materiale rinvenuto, in occasione dei colloqui lo trovi lì dentro ... almeno in parte. Senza nome ... ciò che è perso ... è perso.
C'è Melissa che afferma che i suoi figli non hanno mai perso niente a scuola. I miei pur avendo scritto il nome su tutto e legato gomma e temperino con lo spago all'astuccio ... hanno perso quasi tutto nel giro di poche settimane. Col nome scritto qualcosa torna indietro e comunque se viene trovato e messo nel cesto di materiale rinvenuto, in occasione dei colloqui lo trovi lì dentro ... almeno in parte. Senza nome ... ciò che è perso ... è perso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ely....1.90 mi sembra tanto...intendevi a libro o a copertina?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a libro. per quello me li faccio da sola.
le copertine vanno da 0,60 in offerta a 0,80 prezzo pieno
però sono resistenti. almeno quello.
le copertine vanno da 0,60 in offerta a 0,80 prezzo pieno
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Nel senso che se un libro è formato da due tomi paghi sempre 1.90 o il doppio? Mi sto spiegando da schifo.....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no no, ogni singolo libro. tipo quelli delle elementari, italiano sono due libri complementari, si pagano 3,80 euro. e con quella cifra ci compero 7 metri di telo in pvc. 
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto: so con certezza che in prima media saranno 32 libri.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah tu sei un genio! Però se mi dici che l'hanno perso lo stessolalat ha scritto:M e legato gomma e temperino con lo spago all'astuccio ...
- mariangelac
- Collaboratore

lalat mi hai fatto morire dal ridere!!! :ahah :ahahPipa ha scritto::ahah :ahah :ahah tu sei un genio! Però se mi dici che l'hanno perso lo stessolalat ha scritto:M e legato gomma e temperino con lo spago all'astuccio ...
Pipa mi hai salvata ocn le copertine per quaderni!
Non ho idea di quanti libri avranno i miei, certo 9 euro nn sono molti, nel caso me li faccio fare dalla cartoleria, sempre che da me esista questo servizio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Per chi ha poco tempo (o la manualità di un bradipo, come me
) questo è il metodo per coprire i libri http://www.colibrisystem.com/ C'è anche l'elenco delle cartolerie dove trovare il servizio.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariangelac
- Collaboratore

ottyx, ottimo 
- mariangelac
- Collaboratore

lo sapete quando iniziano le vostre scuole?
http://www.repubblica.it/scuola/2013/07 ... /?ref=fbpr
http://www.repubblica.it/scuola/2013/07 ... /?ref=fbpr
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oh si, 11 settembre-11 giugno. segnalato sul sito della provincia.
ma le vacanze segnate non sono quelle reali, mancano dei giorni
ma le vacanze segnate non sono quelle reali, mancano dei giorni