allora non sono solo io che volevo sapere com'era finita la scuola del bambino di iswy.
e mi associo a Pipa

iswy, so che leggi, non usare i pvt!! scrivi esplicati!!!
Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 15:54
Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:03
:ahah :ahah :ahahTimandra ha scritto:PIPA ha scritto:
ISW TI PREGO TORNAAAAA!!!!
Facevi un attimino saltare i nervi, però ci manchiiii!![]()
![]()
davvero ?
Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:05
Concordo. Occhio però che non tutte le cartolerie possono fotocopiare i libri di testo!ely66 ha scritto:Se il libro ersta a scuola e bisogna finire la scheda, si chiama l'amichetta o l'amichetto (la mamma ovvio) e si cerca di fare una fotocopia. e si rifà da capo. così imparano a lasciare a scuola il libro (gestione autonoma delle proprie cose)
Messaggio da Timandra » 24 set 2010, 16:16
Io, da brava MD, pensavo di lasciarla cosìPIPA ha scritto:Concordo. Occhio però che non tutte le cartolerie possono fotocopiare i libri di testo!ely66 ha scritto:Se il libro ersta a scuola e bisogna finire la scheda, si chiama l'amichetta o l'amichetto (la mamma ovvio) e si cerca di fare una fotocopia. e si rifà da capo. così imparano a lasciare a scuola il libro (gestione autonoma delle proprie cose)
Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 16:28
Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:41
Dai è piccina!!!! All'inizio è da mettere in conto che possano scordarsi qualcosa, devono ancora capire il meccanismo.Timandra ha scritto: Io, da brava MD, pensavo di lasciarla cosìperchè se lunedì non la sgridano lei mica capisce tutti questi bei concetti . . .va che ho capito, ora cerco di contattare una mamma e chiedo se loro l'hanno portato a casa
Perchè? davvero non capiscop.s.2 voi due siete tutte matte, capiteammè
Messaggio da Pipa » 24 set 2010, 16:46
Eh, mo' mi sono attrezzata pure io però quando serviva io manco avevo il computer a casa!ely66 ha scritto:si Pipa, ma è una paginetta, non un libro intero.
e poi io ad esempio non fotocopio.
ho lo scanner![]()
![]()
Messaggio da Paola67 » 24 set 2010, 17:09
ti regolerai a seconda delle esigenzelalat ha scritto:Spero Paola che a ciò si arrivi ... mi ricordo che mia madre ha continuato a sedersi con mio fratello fino alla maggiore etàmentre con me credo che non abbia mai dovuto aprire un quaderno se non per mostrarlo alle amiche ...
Quindi non so ancora bene cosa sarà meglio fare e come comportarmi ... è tutto nuovo.
Tra l'altro ... devo ancora fare una cosa che ci tenevo assolutamente a fare prima dell'inizio della scuola: smontare il vecchio fasciatoio in cameretta e mettere la scrivaniadovevo ridipingere la scrivania con Davide ... ma non abbiamo avuto tempo. Questo we sceglieremo insieme la vernice e mi sa e ci dedicheremo al bricolage
Messaggio da sil » 24 set 2010, 17:14
Messaggio da ely66 » 24 set 2010, 17:26
shsssssssss che aveva ragione il cartolaio eh??Ovviamente per chi vive in posti più "civilizzati" di dove vivo io probabilmente questo problema non si pone nemmeno.
??Adesso mi sta costringendo a fare le " sue" schede ; alla fine lei finge di essere la maestra ed io la sua alunna...
Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:40
Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:42
PIPA ha scritto:Concordo. Occhio però che non tutte le cartolerie possono fotocopiare i libri di testo!ely66 ha scritto:Se il libro ersta a scuola e bisogna finire la scheda, si chiama l'amichetta o l'amichetto (la mamma ovvio) e si cerca di fare una fotocopia. e si rifà da capo. così imparano a lasciare a scuola il libro (gestione autonoma delle proprie cose)
Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:45
Messaggio da Paola67 » 24 set 2010, 17:57
noi che facciamo oriario normale di compiti ne abbiamo eccomerobibg ha scritto:oggi finalmente hanno detto in che classe saranno i bambini.
ho guardato in cartella convinta che ci fosse un quaderno, una scheda da colorare qualcosa che mi facesse capire che mia figlia in queste due settimane e' andata a scuola.
![]()
il deserto.
i quaderni sono tutti a scuola, sul diario on c'e' nulla.
e' vero che sono passati 19 anni da quando ele e' andata a scuola, ma lei gia' dal primo giorno aveva almeno una pagina da colorare o qualche letterina da scrivere. chiara niente di niente.
i vostri come sono messi?
non riesco a leggere gli arretrati perche' sono in magazzino e sono ancora incasinata
Messaggio da robipokernonna » 24 set 2010, 17:59
va beh, ma un minimo. giusto per capire che va a scuola.Paola67 ha scritto:noi che facciamo oriario normale di compiti ne abbiamo eccomerobibg ha scritto:oggi finalmente hanno detto in che classe saranno i bambini.
ho guardato in cartella convinta che ci fosse un quaderno, una scheda da colorare qualcosa che mi facesse capire che mia figlia in queste due settimane e' andata a scuola.
![]()
il deserto.
i quaderni sono tutti a scuola, sul diario on c'e' nulla.
e' vero che sono passati 19 anni da quando ele e' andata a scuola, ma lei gia' dal primo giorno aveva almeno una pagina da colorare o qualche letterina da scrivere. chiara niente di niente.
i vostri come sono messi?
non riesco a leggere gli arretrati perche' sono in magazzino e sono ancora incasinata![]()
meglio che non diano compiti no?
Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:19
PIPA :ahahPIPA ha scritto:Ma quali polveroni!maskat ha scritto:Ma non ho mai fatto la domanda esplicita per evitare di alzare polveroni
Anzi, faccio un appello (se non funziona non ci resta che andare a "Chi la Visto?")
ISW TI PREGO TORNAAAAA!!!!
Facevi un attimino saltare i nervi, però ci manchiiii!![]()
![]()
Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:22
Ci è capitato. Sono tornata a prenderlo.Timandra ha scritto:
Domandona alle veterane, ma se la maestra dice di completare una scheda, ma il libro resta a scuola . . .che si fa ?
Messaggio da sil » 24 set 2010, 18:51
ely66 ha scritto:shsssssssss che aveva ragione il cartolaio eh??Ovviamente per chi vive in posti più "civilizzati" di dove vivo io probabilmente questo problema non si pone nemmeno.
però in ufficio non ho mai avuto la fotocopiatrice, sempre e solo lo scanner. e a casa manco la stampante ho! altro che medioevo
??Adesso mi sta costringendo a fare le " sue" schede ; alla fine lei finge di essere la maestra ed io la sua alunna...cioè ti fa ricopiare le sue schede o ti fa fare proprio le sue?
Messaggio da maskat » 24 set 2010, 18:54
Messaggio da sil » 24 set 2010, 19:15
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”