GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima elementare: a che punto siete con il corsivo?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Prima elementare: a che punto siete con il corsivo?

Messaggio da scarlet » 13 apr 2012, 11:20

idem...noi le abbiamo tutte: ieri ha saltato decine di pagine del quaderno di mate...e quando gli ho chiesto come mai mi ha detto che non lo sapeva, piangendo; gli ho detto di fare un giochino sfregando con le dita le pagine per trovare uquella successiva alla scritta e di provare a concentrarsi...

dimentica oggetti a scuola e la maestra ci ha detto di contenere questa sua distrazione e disorganizzazione...ma ancora non abbiamo capito come visto che secondo me poi è stanchezza mista a rilassatezza sugli...allori
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 apr 2012, 11:26

Ohh mal comune mezzo gaudio :ahah e ieri è tornato con un dettato schiff.. ma benedetto figlio ,anche se avete appena finito la gn, possibile che non ti venga in mente di scrivere coniGLIO invece di coniGNO????? E così altre parole, schiaffando tutte GN invece di GL :impiccata:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 apr 2012, 11:27

e meno male che la maestra mi aveva appena detto nei giorni scorsi che era confermato il tutto positivo della pagella precedente... mò invece ogni giorno ce n'è una. :fischia

Streghettasaetta

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 13 apr 2012, 11:34

E' anche vero che iniziano ad essere un pò stanchini questi bimbi..... ed è comprensibile!

Noi abbiamo iniziato il verbo avere.... ha - ho - ...già qui la vedo un pò più dura..... :che_dici
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 apr 2012, 12:17

clizia ha scritto:e meno male che la maestra mi aveva appena detto nei giorni scorsi che era confermato il tutto positivo della pagella precedente... mò invece ogni giorno ce n'è una. :fischia
sono cose molto complesse cmq...anche per noi è così nel senso che dopo la gn ora hanno finito la gli e ci sono cmq aiutini per capirne la differenza...ma poi dalle parole ai fatti....va bene così....siamo in primavera... :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 apr 2012, 12:18

inga ha scritto:E' anche vero che iniziano ad essere un pò stanchini questi bimbi..... ed è comprensibile!

Noi abbiamo iniziato il verbo avere.... ha - ho - ...già qui la vedo un pò più dura..... :che_dici
wow :-D

noi gli articoli e ieri ha corretto la sorella :pensieroso

che bello però..a volte mi rendo conto che in pochi mesi sono passati dalla materna a imparare tutte queste belle cose, leggere fare riassunti, scrivere...insomma contano, fanno scienze, arte...e fino a ieri giocavano solo...che mi chiedo come mai a votle mi trasformo nella signa rottermaier :caduta_sedia:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 apr 2012, 21:30

clizia ha scritto: mi ha detto che era indeciso con un altro ,una battaglia tra vampiri e poliziotti e quanti ne uccidevano. mi ha detto di ricordargli l'idea per il prossimo problemino che si devono inventare. :unghiette
Alè lo ha scritto sui vampiri ma senza poliziotti perchè non gli veniva la storia. Però adesso è fissato con le rime per cui ci ha infilato i ghiri contro i vampiri. :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”