le elementari invece domani 12

Messaggio da lunlau » 11 set 2012, 17:24
Messaggio da helzbeth » 11 set 2012, 17:41
Messaggio da bobby » 12 set 2012, 11:49
Messaggio da cristiana » 12 set 2012, 16:43
Messaggio da helzbeth » 12 set 2012, 16:50
ma avrà un telefono questa scuola, no? chiamalibobby ha scritto:Anche io ho il calendario regionale scaricato proprio da 2 siti diversi (uno e' quello del ministero).
La nostra scuola non ha un sito internet. Sono passata 2 settimana fa a scuola. Non c'era nessun cartello che avvisava del giorno della riapertura. Mi hanno detto oggi che l'hanno messo una settimana fa.
L'anno scorso ho mandato un' email alla scuola per sapere quando si doveva inscrivere i bambini a scuola. Sto ancora aspettando la risposta.
Altre scuole hanno pubblicato su in sito locale la data e l'orario della riapertura. La nostra scuola no. L'anno scorso invece quando la scuola era stata chiusa per l'alluvione non avevano messo un cartello alla scuola quando ha riaperto, ma hanno siolo informato tramite internet (anche se dovevano sapere che la linea telefonica non era stata ripristinata dappertutto e perchio' non tutti avevano accesso ad internet).
Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 set 2012, 17:15
Sì, ma questo è fattibile in un piccolo centro, dove scuola, casa lavoro in genere sono a due passi...helzbeth ha scritto:di solito però almeno un avviso sul portone c'è, con inizio scuola ed orari.
Messaggio da helzbeth » 12 set 2012, 20:49
Messaggio da mafalda2005 » 12 set 2012, 21:28
Messaggio da cristiana » 12 set 2012, 21:35
Si decide di anticipare perché si farà ponte durante l'anno, ponte non previsto dal calendario regionale.STEFI@VALERIO ha scritto:Che poi mi piacerebbe tanto sapere sulla base di quali motivazioni si decide di anticipare, e soprattutto chi ha il potere di deciderlohelzbeth ha scritto:di solito però almeno un avviso sul portone c'è, con inizio scuola ed orari.
Messaggio da cristiana » 12 set 2012, 21:36
Seeeeeeeeeee, siamo lontani anni luce da questa realtà!mafalda2005 ha scritto:Secondo me, le scuole dovrebbero avere tutte il sito aggiornato. Punto e basta.
Messaggio da marta73 » 12 set 2012, 21:49
Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2012, 6:27
Ecco, questo è un piccolissimo episodio, ma conferma una mia convinzione: che la nostra pubblica amministrazione non è all’altezza né si merita alcuna forma di autonomia (che sia la Lombardia o la Sicilia, è uguale).marta73 ha scritto:É il consiglio di istituto che adegua il calendario regionale alle proprie esigenze, solitamente nell'ultima seduta di fine giugno.
Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 set 2012, 6:28
Messaggio da bobby » 13 set 2012, 11:38
Un sito non sarebbe male o almeno un gruppo chiuso su internet dove i genitori si possono informare sulle varie cose che riguardano la scuola!mafalda2005 ha scritto:Secondo me, le scuole dovrebbero avere tutte il sito aggiornato. Punto e basta.
Messaggio da bobby » 13 set 2012, 11:40
Ma se hanno gia' decisi a fine giugno perche' non c'era il cartello a scuola 2 settimane fa e perche' non hanno detto nulla quando ho ritirato la pagella in segretariato?marta73 ha scritto:É il consiglio di istituto che adegua il calendario regionale alle proprie esigenze, solitamente nell'ultima seduta di fine giugno.
Messaggio da bobby » 13 set 2012, 11:46
Da noi il paese non e' cosi grande. Ma in quella scuola ci sono bambini provenienti da diversi paesi.STEFI@VALERIO ha scritto:Sì, ma questo è fattibile in un piccolo centro, dove scuola, casa lavoro in genere sono a due passi...helzbeth ha scritto:di solito però almeno un avviso sul portone c'è, con inizio scuola ed orari.
Ma ti pare che io capiti a passare casualmente davanti al portone della scuola di mio figlio?. E ancor più che lo faccia chi abita nei comuni limitrofi e lavora tutto il giorno come me?
Messaggio da fiona 74 » 13 set 2012, 14:10
No, il consiglio di Istituto è presieduto non dal Dirigente Scolastico ( che è membro di diritto del Consiglio di Istituto) ma da un genitore che ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio d’Istituto.Io, dirigente scolastico trovo il tempo a giugno, con il consiglio di istituto, di studiarmi per benino il calendario per posizionarmi al meglio i miei ponti? (che tra l’altro sentissero le maledizioni della stragrande maggioranza dei genitori che a carnevale il ponte non ce l’hanno e devono lavorare...)
Messaggio da testina77 » 13 set 2012, 14:29
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”