GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figlio ha un amico immaginario!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mio figlio ha un amico immaginario!

Messaggio da Maris » 30 nov 2012, 23:52

bene ha scritto:mi riconosco abbastanza nel tuo post, mi rivedo com'ero io anche se io frequentavo abbastanza altri bambini, mi sentivo sempre molto sola perchè alla fine gli amichetti tornavano a casa e io restavo sola.
è una questione di indole, credo, se lui è così non credo che se ti circondassi di bambini cambierebbe molto. non sentirti in colpa.
l'idea dell'animale domestico invece è ottima! :ok
Quoto Bene, anche secondo me è una questione di carattere.

Alberto è nella stessa situazione: figlio unico, nessun cugino, nessun bambino nel palazzo ecc... A scuola è socievole e va d'accordo più o meno con tutti, ma non si è creata nessuna particolare amicizia. In più io e mio marito amiamo stare per conto nostro nei momenti liberi e raramente invitiamo qualcuno a casa o frequentiamo altri genitori... Eppure Alberto non si sente mai solo e non ha amici immaginari... Lui fa nuoto 2 volte a settimana (salute permettendo); in genere dopo aver fatto i compiti gioca anche delle ore per conto suo inventandosi storie con i suoi animali (lui fa parlare i cani di plastica che sono degli agenti segreti in missione :-D ), costruendo, usando la fantasia... Il suo migliore amico (quasi un fratello) è senza dubbio il cane: ci gioca, lo coccola, lo accudisce (gli mette da bere e da mangiare, mi aiuta a fargli il bagno, quando possibile tiene lui il guinzaglio ecc...), quindi io penso tu abbia fatto un'ottima scelta! :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 1 dic 2012, 13:09

Maris che bella la storia di tuo figlio! E' abbastanza raro trovare un bambino che gioca da solo. Ale lo fa, ma dopo un quarto d'ora o poco più si annoia. Però, in effetti, quando gioca da solo non lo disturbo, perché vedo che per quel poco di tempo che dedica si diverte e probabilmente, essendo solo, si deve sforzare di più di usare la fantasia.

Si, sono convinta di aver fatto la scelta giusta con il gattino. Se avessi un giardino avrei scelto anche un cane!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 1 dic 2012, 15:10

scusami sono stata davvero un idiota
ho scritto davvero senza pensare, in leggerezza. perdonami.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 1 dic 2012, 16:33

Io nn mi allarmerei...e' un fatto usuale che i bimbi abbiano amici immaginari...ci sono anche letture che trattano di questo sui libri di prima e seconda!
Stai tranquilla! :cuore
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”