GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAGELLE 1. QUADRIMESTRE!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PAGELLE 1. QUADRIMESTRE!

Messaggio da giorgy » 2 feb 2012, 18:30

da noi arriveranno il 10 febbraio!!!! manca poco :cuore :cuore :cuore
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 feb 2012, 18:48

hamilton ha scritto::-D
Il massimo che hanno fatto nella scuola di mio figlio e' stato trasportarli in una quinta elementare un giorno che mancava la maestra d'inglese, e farsi raccontare dai bambini piu' grandi la leggernda dei giorni della merla... :ahah
già! Per attività con l'università però ci sono laboratori scientifici tenuti dai dottorandi di fisica per bimbi di varie età, mio figlio ci si è sempre divertito parecchio. Ma fanno parte della serie" uscite scolastiche" oppure al pomeriggio ognuno può andare per conto proprio.

Streghettasaetta

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 2 feb 2012, 19:30

ValeBXL ha scritto: Bellissima questa iniziativa degli esperimenti all'università, è il modo giusto per far nascere l'interesse per le scienze fin da piccoli.
Conosco un po' la Svizzera e Zurigo, so che è molto più tranquilla e sicura che altri paesi, pero' se tuo figlio a 7 anni è già in grado di prendere il tram e spostarsi da solo, è veramente bravo. Non so se stai in centro o meno, ma un po' traffico in centro a Zurigo comunque c'è, e non è evidente per un bambino scendere alla fermata giusta (a volte mi sbaglio pure io, in parti di Bruxelles che non conosco bene :ahaha )
No, non abito in centro e questo è proprio il punto: deve fare un bel pezzo a piedi, prendere il tram (e questo non è un problema, lo sa fare), rifare un pezzo a piedi. Lezione. Altra camminata-tram-arrampicata su per la collina per tornare al doposcuola. Vorrei che arrivasse tonico a sera :ahaha, perché le lezioni sono extra, quindi deve recuperare il programma che si perde a scuola.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”