GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sminuire i propri figli...

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sminuire i propri figli...

Messaggio da jillvalentine » 18 feb 2011, 18:15

è una specia di "sfogo"

il 16 ho avuto il colloquio per la pagella. Durante la lunghiiiiiiissima attesa, ho scambiato chiacchiere ( cosa che, per esigenze di orari, non faccio mai).
ma una mamma mi ha lasciata basita.

Appena finito il colloquio per il figlio maggiore, è venuta a mettersi in fila per la figlia minore. Alla domanda di un amico su come vada il figlio, ha risposto acidamente " mah, dicono che va bene, ma non ci credo, non è abbastanza bravo."
MAH
al commento di un papà sulla lunghezza dei colloqui, lei se ne esce, rivolta alla figlia con "Ah, ci metteremo tanto di sicuro anche con te, mi dovranno dire tutte le sciocchezze che fai" :urka

La bimbetta, coi lacrimoni, si fa passare il magone, poi mi chiede parlando di mio figlio " ha detto che se ha una bella pagella gli compri un gioco, è vero?" e io " Beh si,se è bravo se lo merita."
e la mamma " Beh, si vede che la signora ha solo un bimbo, se ne avesse tre come me che si comportano come voi si stuferebbe in fretta"
bimba di nuovo con magone...

e io che avrei voluto bruciarla..., ma stavolta sono stata una signora, mi sono voltata dall' altra parte...

beh ma allora? sminuisci i tuoi figli, per giunta davanto ad estranei, ti permetti commenti sugli altri...
MA TOGLITI QUELLA SCOPA DAL BAOGIGI

e soprattutto guarda gli occhi dei tuoi figli quando gli parli così...e se davvero sono così tremendi ( e giuro che mi sono parsi educatissimi, e mio figlio mi dice sempre che la bimba ( sua compagna di banco) è anche molto brava, chiediti di chi è colpa.
Sminuendoli così tanto, si sentiranno demovati, tanto per quanto facciano non va mai bene...

ma perchè una mamma fa così?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sminuire i propri figli...

Messaggio da Cuckoo » 18 feb 2011, 18:20

Perchè è una donna ignorante. Per non usare termini volgari.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 feb 2011, 18:24

jillvalentine ha scritto: MA TOGLITI QUELLA SCOPA DAL BAOGIGI
:ahaha

ohh auguriamo i figli che lo dicano alla loro madre al più presto e recuperino la stima che lei vuole toglier loro. :fischia

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2011, 19:35

Cabi ha scritto:Perchè è una donna ignorante. Per non usare termini volgari.
ESATTO!!!!

PS
io nn cel'avrei fatta a nn risponderle a tono!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 18 feb 2011, 19:55

clizia ha scritto:
jillvalentine ha scritto: MA TOGLITI QUELLA SCOPA DAL BAOGIGI
:ahaha

ohh auguriamo i figli che lo dicano alla loro madre al più presto e recuperino la stima che lei vuole toglier loro. :fischia
Ho quasi un'idea di quello che vuol dire.. :ahaha
E comunque hai pienamente ragione,tanti genitori così facendo distruggone per sempre l'autostima dei figli.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 18 feb 2011, 20:12

Mi immagino l'avvilimento della bambina... son cose insopportabili

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 feb 2011, 21:50

e io che mi sento quasi degenere quando le dico "fai la brava e stai attenta eh???"
e mi è capitato di dire a qualche bimbo/a "ma no, la mamma scherza". si mi faccio i fattacci altrui.
ma conosco la tipa che hai descritto e probabilmente lo fa perchè ha la parentela che fa i paragoni, quindi lei deve avere il meglio, pure dai figli. che presto (diciamo moooooolto presto se sono come credo) la sfank... davanti a tutti. e allora saranno dolori...
povera tata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 feb 2011, 22:24

:urka che gentaglia esiste :bomba

Anche io avrei risposto a botta a sta st... e come dice ely presto avrà anche il coraggio di meravigliarsi come mai i suoi figli l'anno afankulizzata :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 feb 2011, 23:55

in realtà mi ha trattenuta proprio il fatto che ci fossero i due figli, anche se l' intenzione era quella di difenderli, loro avrebbero solo percepito un' estranea che offendeva la loro mamma..non so, magari ho sbagliato

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 feb 2011, 9:08

jillvalentine ha scritto:è una specia di "sfogo"

il 16 ho avuto il colloquio per la pagella. Durante la lunghiiiiiiissima attesa, ho scambiato chiacchiere ( cosa che, per esigenze di orari, non faccio mai).
ma una mamma mi ha lasciata basita.

Appena finito il colloquio per il figlio maggiore, è venuta a mettersi in fila per la figlia minore. Alla domanda di un amico su come vada il figlio, ha risposto acidamente " mah, dicono che va bene, ma non ci credo, non è abbastanza bravo."
MAH
al commento di un papà sulla lunghezza dei colloqui, lei se ne esce, rivolta alla figlia con "Ah, ci metteremo tanto di sicuro anche con te, mi dovranno dire tutte le sciocchezze che fai" :urka

La bimbetta, coi lacrimoni, si fa passare il magone, poi mi chiede parlando di mio figlio " ha detto che se ha una bella pagella gli compri un gioco, è vero?" e io " Beh si,se è bravo se lo merita."
e la mamma " Beh, si vede che la signora ha solo un bimbo, se ne avesse tre come me che si comportano come voi si stuferebbe in fretta"
bimba di nuovo con magone...

e io che avrei voluto bruciarla..., ma stavolta sono stata una signora, mi sono voltata dall' altra parte...

beh ma allora? sminuisci i tuoi figli, per giunta davanto ad estranei, ti permetti commenti sugli altri...
MA TOGLITI QUELLA SCOPA DAL BAOGIGI

e soprattutto guarda gli occhi dei tuoi figli quando gli parli così...e se davvero sono così tremendi ( e giuro che mi sono parsi educatissimi, e mio figlio mi dice sempre che la bimba ( sua compagna di banco) è anche molto brava, chiediti di chi è colpa.
Sminuendoli così tanto, si sentiranno demovati, tanto per quanto facciano non va mai bene...

:x:

ma perchè una mamma fa così?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 feb 2011, 12:11

Me lo domando anche io :che_dici comunque mia madre era così ... e qui mi riallaccio al post delle critiche ... ciò che facevo non andava mai bene, la mia vicina di casa era sempre più carina e più aggraziata di me. Se prendevo 6 in un saggio dovevo prendere di più e se prendevo 8 avevo solo "fatto il mio dovere" ... Però ci ha perso lei: non l'ho mai resa partecipe di niente, non la volevo alle competizioni di atletica che facevo, non le dicevo quando avevo un esame .. le comunicavo solo che avevo passato un esame e poi le ho chiesto di venire alla laurea ... ed anche quel giorno non si è trattenuta e mi ha ripetuto un paio di volte di stare dritta con la schiena :bomba
Però è carattere ... non si può cambiare una mamma così :ahaha nella sua testa pensa però di aver fatto bene così perché mi ha spronato ... basta essereconvinte :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2011, 12:22

ma che brava mamma :urka :x: ma si può?io non sarei riuscita a fare la "signora" minimo le sarei saltata addosso,già mi è venuta una tristezza a leggere della bimba col magone,figurati averla davanti... :buuu ma come si permette?
anche io ho tre figli e certo non posso dire che siano perfetti,ma la perfezione non esiste e non mi permetterei mai di criticarli così,sminuendoli come persone;io oggi vado a prendere la pagella di Matte e so già che non ci saranno tutti 9 e 10,mio figlio è così e non lo cambierei per nessuna ragione al mondo!

Se poi i figli ammazzano la tipa vado a testimoniare in loro favore,fanno bene!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 feb 2011, 12:25

Lalat anche la mia di mamma era ed è così,gli altri sempre meglio e figurati che non voleva venire a vedere i risultati a fine anno scolastico perchè:"se incontro le altre mamme che cosa dico?le loro figlie hanno tutte voti alti e tu no...che vergogna"...certo ha perso lei,ma sono cose che fanno male dette da tua madre e ancora adesso che ho 33 anni mi dispiace che le abbia dette....forse è anche per questo che sono il suo esatto opposto!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 22 feb 2011, 12:35

Una cosa è spronare ed incitare i propri figli ad una sana competizione :ok , ed una cosa è denigrarli :aargh .
Poi davanti agli estranei è davvero troppo :martello .
Va bene che studiare è il loro dovere, ma penso che si possa ottenere molto di più cercando un po' di complicità con i bambini... sono davvero curiosa di sapere con quale spirito li ha messi al mondo, forse per il gusto sadico di maltrattarli? :domanda
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 22 feb 2011, 12:55

:x:
Triste, molto triste. Non so come mi sarei comportata. Forse avrei detto qualcosa, forse avrei provato un forte senso di malessere silenzioso.
Mi viene da pensare che questa madre, in fondo in fondo, senza averne consapevolezza, disprezzi se stessa e che questo disprezzo sia talmente forte e insopportabile che lo butta addosso ai figli.

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 23 feb 2011, 17:45

magnolia77 ha scritto::x:
Triste, molto triste. Non so come mi sarei comportata. Forse avrei detto qualcosa, forse avrei provato un forte senso di malessere silenzioso.
Mi viene da pensare che questa madre, in fondo in fondo, senza averne consapevolezza, disprezzi se stessa e che questo disprezzo sia talmente forte e insopportabile che lo butta addosso ai figli.
ecco , questo è quello che ho pensato.
Non le ho visto fare nemmeno un sorriso...

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 3 mar 2011, 14:28

che brutto atteggiamento mamma mia!
terribili le mamme che non sorridono :freddo :freddo , ce ne sono un paio nelle scuole dei miei due bimbi...ma scusa se non sorride una mamma quando va a riprendere il suo bimbo a scuola chi cavolo deve sorridere?!!!????
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 mar 2011, 14:50

Cabi ha scritto:Perchè è una donna ignorante. Per non usare termini volgari.
perfettamente d'accordo!
ma non si accorge di minare pesantemente la loro autostima???
2003 2005 2010

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 6 mar 2011, 17:26

sapete che ci penso ancora?
ora che ho analizzato la cosa da vari punti di vista, e ho superato lo sgomento iniziale ( si perchè il suo "Beh, si vede che la signora ha solo un bimbo" mi ha veramente lasciato a bocca aperta, oh ma chi cacchio sei????) temo proprio che qualora la ritrovassi a scuola ( e per i colloqui ricapiterà) conoscendomi, rizzerei le orecchie apposta per captare una sua frase infelice e poi bastonarla.
ha criticato i suoi figli, ha criticato me e il mio modo di essere mamma senza nemmeno conoscermi...
O è una di quelle persone che si reputano iper perfette solo loro, oppure è così infelice che deve sminuire gli altri...non lo so proprio.
e ci penso ancora perchè mi sale un nervoso... ma cacchio, anche io lavoro come tante mamme, ho una casa da tirare avanti, ho due bimbi da crescere ma soprattutto da capire, e ho scelto di non punire sempre e solo i loro errori ma di premiare i loro successi, e lo farei anche se avessi 80 figli, e lo dico con certezza perchè a me sono sempre e solo stati fatti notare i miei sbagli, sono sempre stati guardati con indifferenza i miei successi...credo di esserci rimasta così male perchè in quella bambina ho rivisto me.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 7 mar 2011, 19:26

jillvalentine ha scritto:" Beh, si vede che la signora ha solo un bimbo, se ne avesse tre come me che si comportano come voi si stuferebbe in fretta"
non gliel'ha mica ordinato il medico di farne 3 !!non sopporto le persone che lo fanno pesare!!!

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”