GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figlio sta crescendo... i vostri cosa dicono?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mio figlio sta crescendo... i vostri cosa dicono?

Messaggio da Tesla » 29 set 2010, 13:34

chiedo alle mamme dei maschietti... ma i vostri bambini come sono messi con le effusioni nei vostri confronti in pubblico?
Noi fino allo scorso anno eravamo ancora BACINI e BACETTI in ogni luogo... ora con l'inizio della scuola per la prima volta Andrea ha iniziato a palesare imbarazzo se lo bacio prima di entrare in aula davanti ai suoi amici, mi ha detto " mamma i bacetti te li do quando siamo soli"... e così da più di una settimana mi saluta lontano dalla scuola con il suo solito bacione e abbraccio :emozionee
Poi sono iniziati i discorsi FACCIO DA SOLO CHE ORMAI SONO UN UOMO ecc.
E per ultimo ma decisamente più importante è arrivata la mazzata definitiva al mio essere iperprotettiva :fischia
Ieri sera mentre lo aiutavo a fare la doccia, ne ho approfittato per farmi raccontare della sua giornata scolastica e lui inizia a dirmi che è andato tutto bene, che è stato bravo, che la maestra gli ha detto che è un Supercampione quando fa i compiti ecc. ed io ascoltavo tutta contenta e soddisfatta.
Ad un certo punto mi racconta che hanno fatto delle schede, le hanno ritagliate e incollate sul quadernone e poi la maestra li ha lasciati liberi di giocare con la colla e qui se ne esce con questa frase "Il momento più bello della giornata è stato quando la maestra ci ha lasciati liberi di usare la colla e fare le nostre invenzioni senza il FARDELLO delle nostre madri" :urka :impiccata: :x: :che_dici
Sto messa bene... pensavo di dover arrivare all'adolescenza prima di sentire una frase del genere CHE COLPO RAGAZZE! :dizionario :fischia
Embè sta crescendo... :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mio figlio sta crescendo... i vostri cosa dicono?

Messaggio da Pipa » 29 set 2010, 14:19

Tesla, io non ho figli maschi ma :ahah :ahah :ahah

Se ti consola mia figlia (11 anni) l'anno scorso mi diceva che da grande lei sarebbe andata a vivere in Trentino col suo ragazzo, che ovviamente sarebbe diventato marito...ma lo diceva con convinzione eh? E senza una minima titubanza, mentre io ero già lì che mi scendevano i lacrimoni :buuu

Quest'anno però le piace un altro che ha già le idee molto chiare e dice che lui non si sposterà mai di qui :fuck: :ahaha
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 set 2010, 14:33

"Il momento più bello della giornata è stato quando la maestra ci ha lasciati liberi di usare la colla e fare le nostre invenzioni senza il FARDELLO delle nostre madri"

:ahah :ahah :ahah Mitico!

Mio figlio va ancora all'asilo ma si porta avanti.
Quando gli chiedo come è andata la giornata spesso mi risponde "Ma sì, dai, bene. Che noia, mi chiedi sempre le stesse cose!"
L'altra sera mi sono permessa di dirgli che aveva mangiato un po' poco e mi ha risposto "Se mi ritieni abbastanza grande da poter fare il bidet da solo vuol dire che lo sono abbastanza anche per decidere se ho fame" :che_dici
L'anno scorso (a 4 anni) mi ha detto "Sono padrone di me stesso e decido io per me"
E mi fermo qui ma potrei andare avanti parecchio :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 29 set 2010, 16:00

sashimi ha scritto:
"Se mi ritieni abbastanza grande da poter fare il bidet da solo vuol dire che lo sono abbastanza anche per decidere se ho fame"
:ahaha :ahaha :ahah :ahah

come crescono i nostri bimbi :sorrisoo
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 set 2010, 16:29

il mio un giorno che al mare mi sono lamentata del bagno freddo mi ha risposto candidamente "è che sei un genio, ieri sera hai lasciato la finestra aperta!" :urka

poi in generale effusioni in pubblico poche, soprattutto quando ci sono delle ragazzine: un giorno in spiaggia mi viene vicino e mi dice che deve dirmi una cosa all'orecchio; lo invito a parlare piano e mi chiede quando crescono le tette alle bimbe; gli spiego le cose con tono normale ma mi riprende facendomi capire che devo sussurrare; alla fine la domanda è "ma come mai le bimbe basse portano il parapetto?" :ahaha io non ce l'ho fatta e ho riso ma lui se l'è presa e ho capito che devo essere davvero più discreta con lui....lasciarlo fare

poi capita che gli scendano due lacrime se mi chiede di abbracciarlo e devo ricordargli che ora è grande e che me lo può chiedere tutte le volte che ne ha bisogno e che se capisco che vuole un pochino di distanza, va bene....

insomma....si stanno complicando le cose.... :sorrisoo ma quello che adoro di questa età è il senso di ironia, il saper giocare colle parole e con noi, fare le battute e prenderci in giro...poi ci sono discorsi da piccolo, ma in generale mi piace vedere i primi abbozzi del mio ometto :emozionee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 set 2010, 16:31

[quote="sashimi]
L'altra sera mi sono permessa di dirgli che aveva mangiato un po' poco e mi ha risposto "Se mi ritieni abbastanza grande da poter fare il bidet da solo vuol dire che lo sono abbastanza anche per decidere se ho fame" :che_dici
L'anno scorso (a 4 anni) mi ha detto "Sono padrone di me stesso e decido io per me"
E mi fermo qui ma potrei andare avanti parecchio :impiccata:[/quote]

sono una forza questi piccoletti :yeee

pietro ogni tanto ci risponde "aspetta che lo chiedo al mio corpo" :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 set 2010, 18:12

scarlet ha scritto: pietro ogni tanto ci risponde "aspetta che lo chiedo al mio corpo" :hi hi hi hi
Andrea mi dice sempre "aspetta che lo chiedo al mio cervello cosa devo fare" :hi hi hi hi

Oppure quando mi apostrofa "mamma meno male che in questa famiglia ci sono io che sono intelligente altrimenti non so proprio come faremmo"!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 set 2010, 18:16

PIPA ha scritto:Tesla, io non ho figli maschi ma :ahah :ahah :ahah

Se ti consola mia figlia (11 anni) l'anno scorso mi diceva che da grande lei sarebbe andata a vivere in Trentino col suo ragazzo, che ovviamente sarebbe diventato marito...ma lo diceva con convinzione eh? E senza una minima titubanza, mentre io ero già lì che mi scendevano i lacrimoni :buuu

Quest'anno però le piace un altro che ha già le idee molto chiare e dice che lui non si sposterà mai di qui :fuck: :ahaha
Per questo mio figlio è avanti... è monogamo da ben 4 anni, adora la stessa ragazzina e la cosa è reciproca!
Pensa tu che una fidanzata migliore non può esistere "mamma le piace scoobydoo come a me" :sorrisoo :cuore

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 ott 2010, 22:39

:ahaha :ahaha
il mio ancora non ha di queste uscite, ma a scuola sono io la prima a non baciarlo o stropicciarlo, onde evitare amichetti che lo prendono in giro, considerando poi che io lo vado a prendere al post scuola dove ci sono anche bimbi di quarta e quinta .
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2010, 23:59

Il mio si, ha delle frasi simili ma ho pesima memoria a parte qualcuna che scrivo in un quadernetto. :che_dici
Per le effusioni no quando c'è da salutare all'asilo, un pò per scherzo e un pò sul serio, mi bacia e vuole un abbraccio e bacio.

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 ott 2010, 8:51

Il fatto è che mio figlio di base è un grandissimo coccolone.
Giusto ieri guardava in tv la pubblicità di CICCIOBELLO BUA e mi ha chiesto se glielo compravo di nasctsto da tutti e lui ci avrebbe giocato quando nessuno lo guardava :emozionee e posso assicurare che da noi non ci sono atteggiamenti sessisti per cui possa pensare che quello è un giocattolo da femminuccia.
Sarà il suo "pudore" da uomo che gli suggerisce di non mostrarsi "dolce" in pubblico ma solo nel privato.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2010, 17:59

:sorrisoo cucciolotto. Non sarà preoccupato perchè magari qualcuno lo ha ingiustamente deriso?? :che_dici Anche il mio è coccolo, anche il mio ha qualche bambolotto ma sinceramente per ora se ne frega se lo vedono in giro a giocare col fornetto. Idem altri due maschietti di scuola sua fissati con le winx. allora mi viene il dubbio che qualche compagno lo abbia preso in giro, dietro imput errati delel famiglie che inculcano fin da neonati la "vergogna" a volere giochi da femmine.

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 ott 2010, 19:12

qualche sentore di derisione l'ho un pò avvertito anche io... ma non credo sia niente di particolare, Andrea è una bambino molto socievole e ben integrato nella sua classe, è spesso invitato a casa dai suoi amici ed altrettanto spesso ospitiamo noi i suoi amichetti.
Mi ha detto che l'hanno deriso quando ha detto che aveva ripreso a bere il latte dal biberon. Ma purtroppo l'abbiamo ripreso (stile imbuto con la tettarella tagliata di netto) perchè lo scorso agosto ha avuto un grosso trauma (un biscotto gli ha lesionato l'esofago e siamo stati parecchi giorni ricoverati con disfagia e sciallorrea molto accentuata) ed ancora a distanza di un mese e mezzo la deglutizione è rimasta non perfetta perchè lui psicologicamente HA PAURA ad inghiottire cibi molto duri.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”