GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ORE INGLESE, INFORMATICA E RELIGIONE

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ORE INGLESE, INFORMATICA E RELIGIONE

Messaggio da lalat » 29 gen 2010, 14:05

Martedì ho visto l'open day di una scuola e ho appreso che fin all'anno scorso le ore di inglese erano 3 in prima. L'insegnante di inglese (che peraltro potrebbe essere rimpiazzata da una comune maestra con alle spalle solo un corso di 500 ore, perché la direzione presa dalla riforma è questa) era affranta e veramente scoraggiata: 1 ora è troppo poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 14:15

Iswara ha scritto:Pita..non credo c'entri nulla il diritto canonico..allora sono fruorilegge anche quegli insegnanti di religione che durante il loro orario fanno tutto tranne religione, tipo storia, diritto, arte ecc...per scelta personale o per non uirtare la sensibilità di chi non è interessato all'IRC ( allora percheè te ne sei avvalso?! :domanda ) ( e ce ne sono credimi)..o sono fuorilegge quelle scuole che lasciano la classe senza supplenza facdendo perdere ore di una determinata disciplina o sostiutendola con attività futili...o sono fuorilegge quegli insegnanti che hanno trascinato gli alunni in piazza con i cartelli al collo per rendere più "incisiva" la loro protesta....le loro rivendicazioni contrattuali... questi tu Pita come li giudichi rispettosi della leggae? ( perchè dei loro alunni è evidente che non lo siano..)
non penso si possa sindacare sulgli insegnamenti impartiti . C'è libertà di insegnamento. si può discutere ma nno sono certo fuorilegge. Per il secondo punto, datte una calmata e tieniti le tue idee per te. nno le ho più espresse io, fai altrettanto.

Tra un pò di giorni andrò a visitate qualche scuola. se mi ricorderò voglio chiedere quante ore sono dedicate a varie materie... :perplesso

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 gen 2010, 14:27

Ah no, Clizia non si può sindacare sulgi insegnamenti imapartiti :perplesso ...suggestivo ..e su cosa di grazie si può sindacare?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 gen 2010, 14:29

ho detto che si può discuterne, ma non sono comunque fuorilegge.

Streghettasaetta

Iswara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Iswara » 29 gen 2010, 14:35

Meno male che si può discuterne..adesso non conosco esattamente i termini della questione ma io credo che un insegnate sia libero nel metodo usato, nelle strategie adottate, anche nella scelta di ALCUNI obiettivi, ma non può stravolgere i contenuti didattci e formativi previsti dalle linee guida ministeriali ( parlo di scuola pubblica e parificata)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 gen 2010, 22:55

a questo link trovate i curricoli nazionali, quelli che ogni scuola statale e paritaria è tenuta a seguire. si apre con Acrobat. Buona lettura :sorrisoo

http://www.indire.it/indicazioni/show_a ... d_cnt=4709" onclick="window.open(this.href);return false;
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 30 gen 2010, 16:26

Iswara, una cortesia personale, impegnati un pò quando scrivi, faccio veramente fatica a leggerti.
In tutta onestà, non capisco tutta questa tua enfasi :domanda
Il termine autonomia didattica ha un significato preciso e nell'ambito di essa che possono esserci delle varianti da scuola a scuola...
E , POI, BASTA CON 'STA STORIA DEI BAMBINI CON I CARTELLI AL COLLO!!!!!!
Sai, io condivido le proteste del corpo docente e non ci vedo NULLA di male nel far partecipare mia figlia alla protesta, in fondo, una scuola migliore è per mia figlia, non per me.
Ti dirò anche di più, ho portato mia figlia ad una manifestazione, a lei è piaciuto, faceva una miriade di domande, io sono felice di averlo fatto e lo rifarei.
E, infine, la voglio dire tutta: io non digerisco quanto deciso dal concordato, è una fortissima prevaricazione.
E qui mi fermo perchè scivolerei nella politica.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 gen 2010, 18:03

Pita concordo con te, rischiammo il ban tempo fa proprio per la stessa litigata con Iswara. :hi hi hi hi :ahaha

Streghettasaetta

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 30 gen 2010, 18:21

mica mi ricordo di aver avuto a che dire con Iswara....
per la pupazza, me tocca una curetta di fosforo, non mi ricordo mai niente!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 gen 2010, 23:06

vi ci fate sempre trascinare.
tanto oramai lo sappiamo che va sempre lì no???????? ebbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

iswara, dato che sei sempre tu il pomo del caos ( :hi hi hi hi ) secondo avviso.
al terzo ti banno a tempo determinato. ma non saranno 24 ore.
la manifestazione c'è stata, non è andata giù?? e allora???? finiscila e finiscila subito.
chiaro ora??????????????

ely66

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”