GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 464
Iscritto il: 17 set 2007, 17:16

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da 74ele » 7 nov 2010, 21:49

Buonasera ragazze!!!

Suzie, che tenerezza le lettere a Matilda :emozionee .. proprio una bella idea, rimarranno un ricordo unico!!!
In quanto al bruciore, ti capisco... quando sono messa così male, io prendo un po' di Gaviscon, uno sciroppo che danno anche ai neonati che soffrono di reflusso. E' vischioso e ha un sapore orrendo, però funziona :ok

Girasole27, io il tampone l'ho fatto martedì scorso (domani ho i risultati :incrocini ), è un pochino fastidioso (soprattutto il rettale), ma non doloroso,anche perché usano un cotton fioc sottilissimo.. e poi dura proprio un attimo, tempo di sentire il fastidio che già è passato..
Cmq l'avevo fatto anche la volta scorsa, ma lo ricordavo ancora meno fastidioso, mi sembrava che passassero con il cotton fioc solo all'esterno, ma forse ricordavo male, chissà...

Nane, :congratulations: per il tuo primo giorno senza vasosuprina!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 464
Iscritto il: 17 set 2007, 17:16

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da 74ele » 7 nov 2010, 21:59

Suzie, secondo me dovresti valutare davvero l'idea della lista, è utilissima. Ti scegli le cose che ti piacciono, non ti devi far menate sui prezzi e sulla paura di chiedere troppo, non ti ritrovi cose doppie e chi ti fa il regalo può scegliere tra tutti i prodotti che hai messo e decidere quanto spendere.
Secondo me è fondamentale, ci sarà cmq chi ti farà regali fuori lista che potrebbero non servirti o piacerti, ma almeno saranno una piccola parte, per il resto avrai tutte le cose che hai scelto.. e poi il negozio dove fai la lista ti può cambiare i prodotti se ti arrivano doppi e magari puoi usare il credito per acquistare anche cose più quotidiane (tipo latte o pannolini)..
Noi per la gravidanza scorsa l'abbiamo fatta e ci siamo ritrovati tutto il necessario senza dover comprare niente, stavolta siamo in crisi perché non ci manca nulla di importante per la bimba (useremo tutto quello che abbiamo di Alessio) e ha poco senso fare la lista solo per metterci vestitini e giocattoli.. anche se alla fine abbiamo optato per farla cmq, ci metteremo appunto vestiti e giocattoli a libera scelta, in questo modo se dovessimo ricevere tonnellate di vestiti o giocattoli inutili oppure cose che non ci servono o non ci piacciono possiamo sempre convertirle in un buono x comprare qualunque altra cosa... :ok
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 464
Iscritto il: 17 set 2007, 17:16

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da 74ele » 7 nov 2010, 22:01

Ale1981, ma che combini??? Perché non hai più la connessione?
Come sono andati i festeggiamenti per il compleanno di Emiliano? A proposito, fagli tanti auguri da parte mia!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 464
Iscritto il: 17 set 2007, 17:16

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da 74ele » 7 nov 2010, 22:03

Gappea, come sta oggi la piccolina??? Spero che stia meglio, poverina :coccola
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 464
Iscritto il: 17 set 2007, 17:16

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da 74ele » 7 nov 2010, 22:04

[/b]
Makotina ha scritto:non mi ricordo chi chiedeva di Fb..
si ci sono.
il nome se volete ve lo do in mp...

Mako, aspetto allora il tuo nome in mp :ok
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 464
Iscritto il: 17 set 2007, 17:16

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da 74ele » 7 nov 2010, 22:08

Ah, dimenticavo......

NONO MESE !!!!!!!!!!!!

E domani ho la visita dalla gine, decideremo il da farsi per il parto.... :incrocini
A me cmq fa malissimo la pancia in basso, ho paura che sa il taglio precedente a essere un po' infiammato, speriamo di no!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da SuzieQ » 7 nov 2010, 22:10

74ele, sì credo sia l'unica cosa da fare con i suoi parenti che devono fare quello che vogliono per forza. Farò così, e anda!

Speriamo poi di risolvere questo problema...
Perché se mi facessero regalini mi andrebbe bene, che ne so mi vogliono regalare vestitini? ben vengano anche se non sono di mio gusto. Ma loro vogliono fare regaloni..cioè pezzi unici tipo seggiolino...mi gira se poi non è come voglio...
esattamente come è successo con il trio... :x:

In settimana mi informo e sabato andiamo a prenatal che è la più vicina a casa e può essere raggiunta da tutti anche in altre regioni.. :ok


il Gaviscon non lo ho...perché non è che abbia spesso questi fastidi...adesso riprendo il latte. l'effetto dura un'ora...e vado avanti così...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da grillina » 7 nov 2010, 23:20

Gaviscon....non me ne parlate!!!! Fa veramente schifo!!!! :x:
per ora l'ho presa una volta sola e le altre ho sopportato. Ho spesso un bruciore latente ma domenica scorsa ho dovuto cedere e prendere lo
sciroppino sckifido!

SuzieQ e vai di lista nascita!!!! Tra noi amici e parenti non abbiamo l'usanza ma trovo la cosa intelligente per evitare sprechi o cose non gradite.
Noi invece penseremmo di non chiedere regali per il battesimo ma di raccogliere soldi e darle in beneficenza. In fondo noi abbiamo tutto ed il nostro superfluo può essere il "tutto" per qualcun'altro.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Avatar utente
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12302
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:36

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da grillina » 7 nov 2010, 23:27

Noi oggi abbiamo trascorso una bellissima giornata.
Nel pomeriggio abbiamo partecipato a ben 2 feste: una di un'amichetta di marghy e bea e poi alle 19 di mia zia!!!! Bello bello bello!!!!
Entrambe le feste in casa e trovo che la mamma dell'amichetta sia stata molto coraggiosa!!! Le abbiamo riempito casa in 18 bimbi e almeno 8 adulti!!!! Ma aveste visto che bravi i bimbi?!?!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 8 nov 2010, 0:19

Buonasera! Passo sempre ad ore assurde, ma la mia polpettina va a dormire tardi.... :x:

Sono due pomeriggi che approfitto della presenza del socio per pisolare anch'io, perché sono proprio un po' provata....un po' per la nausea e la fatica a digerire, un po' perché ieri notte ho avuto continui indurimenti della pancia - e va be', ci sono abituata: con Bea ho iniziato molto prima - e contrazioni dolorose. Per cui notte con gli occhi sbarrati a farmela sotto....Oggi ho preso il Rilaten e va decisamente meglio. Domani, se continuano, sento il gine e vediamo se mi dice di farmi vedere o meno. Le altre volte mi ha sempre dato il Rilaten e bastava...speriamo torni tutto nei ranghi! :incrocini
74ele ha scritto:Gappea, come sta oggi la piccolina??? Spero che stia meglio, poverina :coccola
Stasera è la prima sera che aveva solo 37°! :-D :incrocini Vediamo domani come va.....è ancora intasatissima, ma per ora sono contenta che abbia la tosse grassa e non abbia avuto alcun colpo di tosse asmatica... :incrocini :incrocini :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 8 nov 2010, 0:21

grillina ha scritto:Gaviscon....non me ne parlate!!!! Fa veramente schifo!!!! :x:
per ora l'ho presa una volta sola e le altre ho sopportato. Ho spesso un bruciore latente ma domenica scorsa ho dovuto cedere e prendere lo
sciroppino sckifido!
Io, soffrendo da milleni di reflusso, ormai al gaviscon sono abituata. Senza non potrei nemmeno sdraiarmi senza essere letteralmente corrosa dai succhi gastrici! :x: Comunque il mio gine mi ha dato Il Riopan da provare per vedere se fosse un po' più efficace. Per me si equivalgono, ma il Riopan fa meno schifo (è anche meno denso) ed è pratico perché si può portare dietro in bustine monouso da prendere alla bisogna.

Per quanto riguarda il ferro, visto i miei problemi di stomaco, il gine me ne ha prescritto uno in capsule che si sciolgono solo una volta arrivate nell'intestino. Proprio per questo posso assumerle quando mi pare, anche a stomaco pieno, senza alterarne l'efficacia. E in effetti finora non mi hanno dato problemi, nè a livello di stomaco (o, per lo meno, non più di quelli che ho già! :che_dici ), nè a livello di intestino. Non mi sembra proprio cambia to nulla e oprmai sono 15 giorni che le prendo.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 8 nov 2010, 0:28

Suzie, ottima idea quella della lista nascita :ok
Noi con la prima cucciola non l'abbiamo fatta perché mi scocciava un po' e poi perché non è che abbiamo tute 'ste persone che ci coprono di regali...Cmq siamo riusciti ad indirizzare almeno i regali grossi e doppioni non ne abbiamo avuti!

Ora abbiamo già più o meno tutto, tranne il passeggino gemellare....e per ora non si è fatto avanti nessuno, nemmeno i genitori :aargh Per ora lo paghiamo noi e speriamo che prima o poi ci chiedano qualcosa... :che_dici Per il resto non saprei proprio cosa chiedere :perplesso

Ma, se avessi avuto molti parenti e amici da indirizzare, o dei parenti come quelli del tuo socio, avrei certamente optato per la lista :sorris
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da Gappea » 8 nov 2010, 0:30

74ele ha scritto:Ah, dimenticavo......

NONO MESE !!!!!!!!!!!!

E domani ho la visita dalla gine, decideremo il da farsi per il parto.... :incrocini
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
e tanti :incrocini per la decisione di domani
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 30 nov 2006, 16:19

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da marlener » 8 nov 2010, 8:59

buongiorno bimbe...ho solo 10 pagine di arretrati.... :urka
chi mi aiuta?
qui piove piove e piove....ho idea che matteo esce con i braccioli!
vabbè..come state?
noi bene, a parte la stanchezza e ora comincia il conto alla rovescia per la maternità...ancora 11 giorni e sono a casaaaaaaaaa!!!!allèèèèè ooohhhhhooohhhhhh!!
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Avatar utente
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1971
Iscritto il: 24 set 2007, 16:49

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da silvia1978 » 8 nov 2010, 9:26

Buon lunedì a tutte dicembrine...

non ricordo che chiedeva del tampone rettale, per Aurora lo feci e non è doloroso, un po' di fastidio e basta; ora per Alice ce l'hon mercoledì:

Suzieq: per Aurora fece la lista nascita, e sono contenta della scelta che feci, almeno abbiamo potuto scegliere tutto noi :ok

MAKO siamo a pagine 48, tu che hai tante idee per il titolo me ne dai uno per aprire il nuovo post? Tipo: poche settimane al botto, chi sarà la prima dicembrina a sfornare? Una cosa del genere, magari in rima :hi hi hi hi !!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da ambra83 » 8 nov 2010, 9:31

Buongioro ragazze!!!
questo week molto relax :ok però sono anche riuscita a sistemare tutto il mio angolo ufficio in cameretta, così adesso quando ho il socio disponibile mi faccio aiutare x rigirare tutto e fare una super pulizia :fischia
ho anche preparato uno scatolone di roba da portare in cantina, così ho liberato il ripiano del mobile portadocumenti e li ci metterò la bilancia :ok
sabato pomeriggio eravamo a trovare degli amici che hanno una pupetta di 1 mese, mi ha regalato 2 tutine che lei già non usa più e mi ha già detto che prossimamente mi darà altra roba, veremo!!!
ieri ho chiamato la cugina bergamasca del socio per avere la conferma della bilancia e ha detto che mi da anche lo sterilizzatore e visto che la sua piccola non usa più l'ovetto, mi porta anche quello dovessi aver bisogno di uno di scorta senza diventar matti a spostarlo da una macchina all'altra! :ok
forse uno dei prossimi week vengono a trovarci per portarmi la roba, chissà che non venga su con altro di utile! :incrocini male di certo non fa, poi son di Bergamo, se qualcosa non la dovessi usare non se ne accorgerebbe nessuno.. :fischia

Suzie vai di lista nascita!!! :ok :ok come ti hanno già detto poi non sei obbligata a prendere niente! La faremo anche noi, appunto perchè abbiamo un paio di amici che conoscono sta cosa, poi qualcuno spero di indirizzarlo io e poi per la questione parenti bergamaschi del socio :clap ieri ho già iniziato a buttare giù qualche idea, dal catalogo della prenatal, poi andrò con calma in negozio! ho messo sia robe da 20€ che robe tipo seggiolone :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da ambra83 » 8 nov 2010, 9:38

ah si... ieri mattina ho preparato tutte le cosine per Valeria x l'ospedale e ho iniziato a preparare il beauty... a dire il vero ho tirato fuori tutti i vari campioncini di bottega verde e compagnia bella e li ho divisi bene... ho deciso che ne approfitto per fali fuori, così finalmente me ne libero e guadagno un bel pò di spazio! :ok
poi non dovrebbero servirmi pannolini ne x me, ne x lei, ma ne ho messo cmq qualcuno in una busta, si sa mai! :fischia :fischia :fischia
in settimana vado da prenatal a ordinare il bagnetto/fasciatoio e a veder del reggiseno! :ok

Suzie eventualmente, alla prenatal, i parenti e/o amici, se non vogliono prenderti niente dalla lista nescita ti possono fare anche un buono che poi spendi come vuoi :ok
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2010, 10:00

grazie ambra! :ok
mi andrò a informare. Il problema è che farei la lista solo per i suoi parenti, pochi in realtà...perché io con i miei ho già risolto :fischia
COn le amiche sono già d'accordo da tempo...e non avrei problemi.
Farò la lista per 3 persone :ahaha


uff pulisco casa....e poi vedo se ho voglia di uscire a vedere le aciugatrici. :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 910
Iscritto il: 10 mag 2010, 18:17

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da ambra83 » 8 nov 2010, 10:28

Suzie, piuttosto che ricevere cose non gradite meglio fare la lista! e poi non si sa mai... si aggiungono i colleghi, vai a sapere! tipo a me lo studio con cui collaboro, non credo che mi facciano una semplice tutina, ma se mi chiedono cosa voglio non saprei cosa dire per la questione economica!! l'altro giorno parlando col collega giovane ho accennato a sta storia della lista :fischia :fischia quindi magari vanno la anche loro!!! e possiamo aprire i totoregali :spiteful: :spiteful: sicuro che se c'è ancora disponibile loro mi comprerebbero il marsupio, così vado a fare i rilievi con la pulce.. :ahaha :ahaha :ahaha
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: DICEMBRINE DIAMOCI DA FARE! LA VALIGIA DOBBIAMO PREPARARE!!!

Messaggio da DailyCandy » 8 nov 2010, 10:35

Io ho fatto la lista alla prenatal ... anzi l'ha fatta praticamente mia suocera.
Sono riuscita però a scegliere cose che mi piacciono.
Io all'inizio non volevo farla perchè nella mia famiglia non si usa e io mi vergogno a dire della lista.
Abbiamo messo lenzuolini per lettino (fantasie a libera scelta), sterilizzatore per il micro, scaldabiberon, passeggino leggero, omogeneizzatore, borsa termica, giostrina musicale, una lucetta per la culla, sdraietta, seggiolino auto, seggiolone e box. Poi ho messo giochini e abbigliamento a libera scelta. Alla fine della lista la signora ha segnato "gradiscono buoni".
Abbiamo concordato che il ritiro lo facciamo noi ma se qualcuno vuole prendere il regalo di darglielo e noi siamo sempre in tempo a sostiturlo (anche se è fuori lista) in base alle nostre priorità.
Alcune persone ci hanno già fatto alcuni regali e li hanno presi però fuori lista e visto che sono familiari e amici di mio marito non possiamo cambiarli perchè se ne accorgerebbero ...
abbiamo ricevuto bilancia, altalena fisher price e il marsupio babybjorn.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Bloccato

Torna a “Dicembre”