GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Bloccato
Avatar utente
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2527
Iscritto il: 21 apr 2007, 14:49

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da Bu » 11 ott 2007, 10:58

Ciao Ragazze!

Passo a darvi il buongiorno ma ritorno puù tardi :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 11:02

ciao Bu, a dopo :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da chiccagiambi » 11 ott 2007, 11:04

gessi per la propoli lo sapevo, ma per milla no... :domanda cmq tempo fa qualcuno mi ha detto che la camomilla non ha il potere rilassante che si crede, e che assunta alla sera agito...bo..io non ho mai indagato, perche' non ne faccio uso...adesso ho cominciato con la tisana al finocchio, che sgonfia e aumenta la produzione di latte..... :hi hi hi hi
bundi angy :cuore
:incrocini per gli esami ricky e' ok?
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 11:16

chicca, idem anche per il finocchio in gravidanza non si potrebbe prendere :x:
per il discorso della camomilla che forse agita ho avuto anche io lo stesso sospetto in effetti non ha mai cambiato il mio stato di veglia :hi hi hi hi
purtroppo ci sono pareri molto discordanti su quello che si può assumere o non assumere ma la camomilla la si da anche ai neonati e questa novità proprio mi basisce un tantino :urka
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 11:19

grazie LILLI...sei carinissima...io mi sono scoperta una mamma paziente, è vero, ma quando avrai la tua francesca, vedrai che ti tirerà fuori cose che nemmeno tu conosci di te... :emozionee

anche io sapevo propoli no....liquirizia da evitare i primi mesi (me lo dissero in farmacia) e poi il mio gine quando mi ha prescritto una medicina omeopatica per le vene, al mio "ma il concentrato di mirtillo?" suggeritomi in una grande farmacia di ravenna da una doc, mi ha risposto che anche il mirtillo ha controindicazioni tranne per il succo o il frutto...q

su camomilla &Co non ne sapevo nulla...è un po' come il caffè...ne senti di pro e contro...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 11:22

provate a leggere qui per quanto riguarda le tisane :
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/ ... 59,00.html
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2952
Iscritto il: 10 mar 2007, 19:48

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da valemilla » 11 ott 2007, 11:46

Oddio sta finendo il post!!!!!
Voto anch'io i maialini!!!!

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da chiccagiambi » 11 ott 2007, 11:47

cavolo gessi...veramente..il finocchio no.....ma con l'allattamento si vero..???uff non ci capisco nulla, vedi bisogna fare andare la natura come va senza forzare!! :aargh
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 11:48

chicca, in allattamento si può prendere il finocchio :sorrisoo
sta finendo il post :hi hi hi hi
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da chiccagiambi » 11 ott 2007, 11:48

vai vale apri... :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2952
Iscritto il: 10 mar 2007, 19:48

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da valemilla » 11 ott 2007, 11:50

Ma veramente non si possono bere?
Io la sera ogni tanto una camomilla me la bevo. Sul fatto che può eccitare quello è vero, ma dipende dal tempo di infusione. Deve stare al max 3 min. Se stà di più diventa come il caffè!!!

Avatar utente
DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1193
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:14

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da DM » 11 ott 2007, 11:52

Eccomi di ritorno...

A chi è ancora qui ed a chi è arrivata nel frattempo :bacio

Ciao 7colori :bacio
I vostri novembrini sono impazienti! :sorrisoo

Grazie a tutte per i complimenti al mio vitellino :ok che ormai ha il suo culone puntato nelle mie costole... povero cucciolo, avrà preso le "curve" della mamma!

Ale, Pietro è dolcissimo :cuore
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Avatar utente
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2952
Iscritto il: 10 mar 2007, 19:48

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da valemilla » 11 ott 2007, 11:53

chiccagiambi ha scritto:vai vale apri... :sorrisoo
Chiccuzza ma te l'ho dato un bacetto stamattina? Ed uno special per Aly?? Nemmeno, bè recupero :bacio :bacio :koanibacini :koanibacini

Dai aspettiamo pag 50 per aprire!

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da chiccagiambi » 11 ott 2007, 11:54

valemilla ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:vai vale apri... :sorrisoo
Chiccuzza ma te l'ho dato un bacetto stamattina? Ed uno special per Aly?? Nemmeno, bè recupero :bacio :bacio :koanibacini :koanibacini

Dai aspettiamo pag 50 per aprire!
amore dolce grazie dei bacini che ricambiamo :bacio :bacio :bacio ( a me le emotion non vanno :aargh ) ok io tra un po' vado a casa...poi da casa vi trovo :ahaha
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da chiccagiambi » 11 ott 2007, 11:56

bentornata do' :hi hi hi hi
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 11:58

valemilla ha scritto:Ma veramente non si possono bere?
Io la sera ogni tanto una camomilla me la bevo. Sul fatto che può eccitare quello è vero, ma dipende dal tempo di infusione. Deve stare al max 3 min. Se stà di più diventa come il caffè!!!
DAVVERO? :urka cavoli questa mi mancava :che_dici

io ero convinta che si potesse bere ma da quanto ho letto andrebbero evitate tutte le tisane :x:

"E’ pertanto indispensabile ricordare, se mai ce ne fosse bisogno, che tutte le piante (dalla Camomilla alla Cicuta) contengono una serie anche molto complessa di sostanze chimiche, diverse tra loro, con attività biologiche, farmacologiche e tossicologiche proprie. Per cui, paradossalmente, può risultare molto più difficile gestire l’assunzione di un rimedio naturale che non quella di un farmaco di sintesi."

:fischia

chicca l'emoticone non funzionano neppure a me :aargh
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 11:59

LILLI ti capisco sulla questione mariti:ieri il mio ha detto che non prende nemmeno i 3 giorni di ferie che gli darebbe la scuola...e sapete cosa gli ho detto? bè, se non è per me, per come potrò stare visto che non so che parto avrò, se non è per la piccola, per la curiosità di vederla e conoscerla, se non è per pietro, per stargli accanto in un momento delicato in cui magari la prensenza del babbo ( enon di nonni e compagnia bella) lo può rassicurare, allora è solo per questione materiale, soldi per intenderci...e mi ha deluso molto....detto logicamente in faccia...

A volte mi rendo conto che sottovalutano cosa sia una gravidanza e per me che chiedo poco e voglio fare da sola è peggio sentirmi dire che faccio sempre poco..

Cmq io sono sempre per il dialogo, a cose sbollite..perché quando c'è un po' di rancore di mezzo meglio lasciar stare le parole..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da oniria » 11 ott 2007, 12:00

scarlet ha scritto:LILLI ti capisco sulla questione mariti:ieri il mio ha detto che non prende nemmeno i 3 giorni di ferie che gli darebbe la scuola...e sapete cosa gli ho detto? bè, se non è per me, per come potrò stare visto che non so che parto avrò, se non è per la piccola, per la curiosità di vederla e conoscerla, se non è per pietro, per stargli accanto in un momento delicato in cui magari la prensenza del babbo ( enon di nonni e compagnia bella) lo può rassicurare, allora è solo per questione materiale, soldi per intenderci...e mi ha deluso molto....detto logicamente in faccia...

A volte mi rendo conto che sottovalutano cosa sia una gravidanza e per me che chiedo poco e voglio fare da sola è peggio sentirmi dire che faccio sempre poco..

Cmq io sono sempre per il dialogo, a cose sbollite..perché quando c'è un po' di rancore di mezzo meglio lasciar stare le parole..
quoto!
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da scarlet » 11 ott 2007, 12:04

io poi volevo parlarvi di un'altra cosa che mi innervosisce questi giorni..parto da un esempio pratico, il presunto nome che vorremmo dare alla piccola: Leonora...praticamente riceviamo critiche a manetta, quando non abbiamo chiesto VI PIACE? ma alla domanda "come la chiamate" rispondiamo ....senza chiedere pareri...il fatto è che succede per molte cose e mi sto stufando...io di solito amo molto dicutere e confrontarmi, quando però dall'altra parte c'è una persona che si mette in discussione; quando un'amica invece ha preso una decisione, anche semplice come quella di dare un nome al proprio bimbo, io evito sempre commenti negativi e do i positivi se lo penso davvero se no..lascio stare...In fondo a cose fatte, non c'è bisogno secondo me di metterci sempre bocca...

bè ultimamente mi rendo conto che persone a me vicina, di famiglia, diciamo sono sempre lì a fare quello che chiedono agli atrli di non fare, cioè invadere la loro privacy....Quindi un po' per tutto, chiedono rispetto e poi quando tocca a noi riceverlo, nisba..COSA FACCIO? pero ora ho reagito come fa pietro, stile ZEN, e sorrido e lascio correre, ma ogni tanto ste cose ricapitano e io davvero sono stufa...COME DIRLO? COME AFFRONTARE LA COSA A CALDO? COME DEVO COMPORTARMI?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE si avvicina ed è impaziente la mammina

Messaggio da chiccagiambi » 11 ott 2007, 12:06

scarlet ha scritto:LILLI ti capisco sulla questione mariti:ieri il mio ha detto che non prende nemmeno i 3 giorni di ferie che gli darebbe la scuola...e sapete cosa gli ho detto? bè, se non è per me, per come potrò stare visto che non so che parto avrò, se non è per la piccola, per la curiosità di vederla e conoscerla, se non è per pietro, per stargli accanto in un momento delicato in cui magari la prensenza del babbo ( enon di nonni e compagnia bella) lo può rassicurare, allora è solo per questione materiale, soldi per intenderci...e mi ha deluso molto....detto logicamente in faccia...

A volte mi rendo conto che sottovalutano cosa sia una gravidanza e per me che chiedo poco e voglio fare da sola è peggio sentirmi dire che faccio sempre poco..

Cmq io sono sempre per il dialogo, a cose sbollite..perché quando c'è un po' di rancore di mezzo meglio lasciar stare le parole..
ale ,purtroppo hai ragione, meglio sbollire te lo dice una che purtroppo ha la brutta abitudine di dire tutto subito per poiu sparare anche ca@zate....
:bacio
io ho tanta pauta per fede perche' vedo che , (esculsa io che per ora riesco a vedere i miei due figli sullo stesso piano) tendono a mettere da parte quelle che diventeranno le sue esigenze....tipo:
non so un giorno vorra andare al cinema a vedere i cartoni..e mamma-suocera-ecc. mi dicono a poi vediamo povero alessio...ma che vuol dire??? aly fara' le sue cose micca gli interessa il cinemw..bo...non so se hai capito...sono un po' contorta,l'unica cosa che spero e' di mantenere io la stabilita' che ho adesso.. :che_dici
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bloccato

Torna a “Dicembre”