GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da kuan » 8 ott 2008, 19:03

lisfabe ha scritto:Io lo voglio donare il mio cordone ombelicale!!! :buuu :aargh :buuu :pistole
evidentemente non vogliono rischiare, del resto si tratta di salute pubblica no? pensa capitasse a te. non ne so molto ma magari tu non la sviluppi e se portatrice sana, oppure il morbo può alterare altro, laura ci servi tu :domanda .
comunque magari mi sbaglio ma credo sia una roba simile, tu chiedi poi ci dici, sono curiosa.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 ott 2008, 19:07

laura s ha scritto:Lisfabe è una norma del cavolo secondo me, comunque la "mucca pazza" ha un'incubazione media di 20-30 anni quindi non è vero che dopo 15 anni sarebbe saltata fuori... comunque se dire o non dire che sei stata in Inghilterra in quegli anni sono affari tuoi... Fai come ti senti!

Lisfabe allora sono giusta tutto sommato... bene, dalla prossima settimana inizio l'ottavo mese e pure i preparativi! Mi smebra incredibile... :cuore

Nigel che bello! Io ho solo altri 2 giorni e poi ti raggiungo a casa! :-D
a dottò, come sono problemi tuoi dirlo o no???????? :urka :urka :urka da te una frase così? mi stupisci.
se l'incubazione è 20 o 30 anni mi sembra doveroso dirlo, per quanto sia probabile come un invasione aliena che lei l'abbia contratta. però se la norma esiste è fatta a tutela della, ripeto, salute pubblica e disattenderla non è giusto secondo me, qua non si tratta di scelte personali, ma di decisioni che ha preso qualcuno che dovrebbe essere più competente di noi.
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 ott 2008, 19:44

No Anna, sono decisioni prese per motivi politici in un momento di panico collettivo fomentato dai media e poi non più ritirate perchè semplicemente finite nel dimenticatoio... e a dirtela tutta se io fossi la mamma di un bambino con la leucemia e il cordone compatibile fosse di un'inglese che mangia solo angus al sangue da 30 anni sarei ben lieta che possa salvare mio figlio e chi se ne frega della mucca pazza, che appunto è probabile come un'invasione aliena....
Comunque se Lisfabe ci tiene molto a donare il suo cordone può chiedere di fare (temo a sue spese) il test genetico sul polimorfismo del gene PRP: infatti ci sono in circolazione molte varianti di questo gene, e alcune conferiscono un'immunità del 100% contro la malattia di Creutzfeld Jacob e tutte le sue varianti, in pratica più di 4 europei su 10 sono immuni a queste malattie: se lei è fra questi, può poi donare il suo cordone in totale assoluta tranquillità!
Poi, e ho finito, c'è una montagna di gente che pur essendo stata in Inghilterra meno di sei mesi ha mangiato carne là oppure che ha mangiato in Italia carne Inglese... senza contare che casi di mucca pazza ne abbiamo avuti anche in Italia quindi puoi essertela presa anche mangiando un vitello piemontese... in più non si sa nemmeno con certezza se la trasmette davvero la carne di mucca... insomma puoi capire anche tu che è una norma poco sensata! Già il fatto che se uno c'è stato 5 mesi e 29 giorni può donare, se sono 6 mesi e un giorno no la dice lunga...
Io in ogni caso al posto suo non so cosa farei... forse mi farei tipizzare l'HLA e donerei il cordone se è un cordone "raro", non se ho degli HLA comuni, per cui ci sarebbero alternative già disponibili nella banca... io so di avere un HLA abbastanza raro quindi dono volentieri il mio cordone anche per quello, e mi sono sempre fatta problemi di coscienza perchè non me la sento di iscrivermi all'ADMO... non escludo però di iscrivermici fra qualche anno... vedremo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 8 ott 2008, 20:04

Skritch sei stata grande per il nome!Io invece mi sono rassegnata!Lui ha accettato di non mettere il nome del padre ma non accetta i nomi proposti da me ecco che siamo arrivati alla conclusione di Gabriel perchè a me piace gabriele e a lui Daniel!

Nigel bene bene per la visita.
Sono stata dal mio dottore, ho preso 10 chili :buuu :buuu :buuu
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 8 ott 2008, 20:12

oggi come vi ho detto mi hanno portato l'armadio allora ho cominciato a lavare un pò di robina...mi ha fatto uno strano effetto stendere quel bucato cosi piccolo! :-D

Ho tanta voglia di cioccolata :buuu

Oggi sul forum ho conosciuto una nuova iscritta ha praticamente la mia stessa ddp e partorirà nel mio stesso ospedale..gli ho detto di venire nelle dicembrine..speriamo....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 8 ott 2008, 21:28

la piccola è stata contenta che sono andata a prenderla dopo pranzo. ha dormito fino alle 16.30 e quindi penso ne avesse veramente bisogno. vediamo domani. :incrocini

Cordone: con la fortuna che ho, come l'altra volta partorirò proprio nel we e così addio.... :prrrr

ho lo stendino che tra un po' crolla ma continuo a guardarlo e a rinviare il momento di piegare...è da un paio di giorni che pende :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 ott 2008, 22:27

be laura spiegata così è tutta diversa la situazione, come dicevo non sono esperta e il mio giudizio era basato sulle poche conoscenze che avevo. quando però non sono informata adeguatamente preferisco non fare di testa mia ma seguire le indicazioni che ricevo e se riesco informarmi.
questo pezzo mi piace :

Comunque se Lisfabe ci tiene molto a donare il suo cordone può chiedere di fare (temo a sue spese) il test genetico sul polimorfismo del gene PRP: infatti ci sono in circolazione molte varianti di questo gene, e alcune conferiscono un'immunità del 100% contro la malattia di Creutzfeld Jacob e tutte le sue varianti, in pratica più di 4 europei su 10 sono immuni a queste malattie: se lei è fra questi, può poi donare il suo cordone in totale assoluta tranquillità!

in pratica coincide con quel che dicevo io, non è cmq una decisione personale ma da basarsi su indagini specifiche.

Già il fatto che se uno c'è stato 5 mesi e 29 giorni può donare, se sono 6 mesi e un giorno no la dice lunga...

su questo hai perfettam ragione. :ok

lo so che ci sono stati casi anche in italia e a dirtela tutta una era amica di mia zia, è successo giusto qualche mese prima che cominciasse il terrore generale e ci hanno messo un sacco a capire cosa avesse.

come sempre vi risaluto. buona notte :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 ott 2008, 22:41

ragazze... veramente onore al merito: potere alle donne perchè si è trattato di un gioco di maggioranze. Ecco, la faccenda del nome si è svolta in questi termini.
il socio a cena ha lanciato il sasso, e ha detto "oh! tocca decidere il nome!!! allora, cascasse il mondo stasera si decide il nome!"
allora subito la giraffona ha detto "io voto per Martina" (pronunciato "martAIna" come se fosse un'inglese a dirlo)...
lui fa "ah no eh ... così mi fa pensare a Marta" (che è una mia amica che lui non sopporta granchè :hi hi hi hi )
io ribatto "ma come, ma se l'hai proposto tu il nome, e hai detto pure che ti piaceva!"
"Ma non mi piace pronunciato così! ..." (ahhhhhhhhh!) :-D

... silenzio.... bocconi masticati...

ho pensato qui se non mi butto adesso e non mi gioco il jolly maggioranza, è finita
"comunque anche io voto per Martina!"

il socio, messo alle strette, ha provato a dire che era carino, si, ma che preferiva Sara... allora abbiamo fatto le "magnanime" (che tattica!! manco ci fossimo messe d'accordo!! :ahaha ) e abbiamo detto che bisognava trovare un nome che piacesse a tutti! Ho tirato fuori vecchie glorie (Chiara, CLaudia etc...) .. ma lui niente, scrollava la testa. per carità.

altro silenzio... altro ruminare...

e lui: "vabbè allora è deciso, la chiamiamo Martina!"
e noi appresso... "ma coooome.. ma sei sicuuuuro?!" (sviolinata finale!!! :hi hi hi hi )
"si. basta, lo sapete che io quando decido una cosa è quella."
:fischia
eheheh stamattina ho tastato nuovamente il terreno (più che altro per capire se aveva parlato sul serio - in casa siamo tutti un po' burloni e lui è il Gran Mogol) ... l'ho avvisato che avrei dato la notizia se me l'avessero chiesto, specificando che sarebbero arrivati oggettini ricamati col nome ... e lui "si si, tranquilla!"

:festa :festa :festa
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 ott 2008, 22:51

pure a me sta storia della mucca pazza mi sembra tanto una mossa politica (pensata pure male).... e se poi veramente come ha confermato Laura, uno poteva aveer molti altri modi per contrarre il morbo, anche in Italia, così come i sei mesi in UK sono un periodo "nominale" senza un vero fondamento scientifico, sembra che l'unico modo sia quello di farsi il test genetico ...
ma quanto ce lo fanno penare?!?
sembra quasi che mi stanno facendo un favore a me!!! Mentre invece sono io che sto facendo un favore alla comunità... ma guarda un po'!!
:che_dici mi sembra cmq che ci siano ancora troppe restrizioni e limiti a questa donazione! pure io penso come grn che con la fortuna che abbiamo la piccina nascerà nel week end... e dunque addio buoni propositi.
mah vedremo!

grn sono contenta che la nicole stia meglio e si sia sfogata un pochino! :bacio

Nigel :yeee tutto ok allora!!

altamarea... che emozione le cosine piccinissime eh? :emozionee mia figlia quando abbiamo preso la tutina ina ina ha detto che sembrano fatte per una bambolina (in effetti Cicciobello è molto più grosso di un neonato!)
PS: dai 10 kg ti sembra troppo? ... cmq da quel che so, la cioccolata amara 90% non fa ingrassare e fa bene allo spirito (però ti deve piacere!) :fischia

notte a tutte!!!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 8 ott 2008, 22:59

skritch da quando sono incinta mi piace anche la cioccolata amara e infatti ce l'ho in casa :fischia
si 10 chili sono troppi visto che ancora manca un bel pò al parto...chi ha già partorito...quanto tempo ci avete messo per tornare al vostro peso di partenza?
..buonanotte a tutti...speriamo di dormire stanotte...ma già respiro male...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 8 ott 2008, 23:06

Altamarea
Diciamo che col parto si perdono in media sui 5-6 chili, poi credo che dipenda molto dal metabolismo. Io finchè ho allattato non sono calata di un etto, e dopo avevo problemi di tiroide (che ho tuttora) per cui perdere altro peso per me è risultato impossibile. Con qs gravidanza (e quella precedente che si era interrotta) partivo già sopra di cinque chili di troppo. Ho fatto in modo di non aumentare più del dovuto, ma sul dopo non ti so dire. :incrocini

Dai, fatti una tisana o un latte caldo. posiziona bene i cuscini... e pensa a qualcosa di bello, la spiaggia preferita... focalizza su unì'immagine rilassante!
:bacio
cmq a proposito di respirazione: io respiro male quando sento le contrazioni... a voi succede di avvertire una certa oppressione allo sterno in concomitanza delle contrazioni (quelle preparatorie intendo) per chi ce le ha?

vado anche io... nottenotte!!! :cuore

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 ott 2008, 8:54

Buongiorno a tutte!
Ho latitato un pò perchè l'altroieri pomeriggio ho avuto delle perdite di sangue e non volevo farvi preoccupare. Si è trattata di una cosa molto leggera, delle macchioline rosa prima e marronicine dopo sul salvaslip. Alla sera non avevo già più nulla. Niente dolori nè contrazioni e il bimbo si muove. Ovviamente ho chiamato subito il mio ginecologo che mi ha detto di stare stesa su un fianco e di richiamarlo se avesssi avvertito dolori.
Mi sono preoccupata molto ma mi rassicura sentire il piccino muoversi. Ho dimenticato di dire al ginecologo che la sera prima io e mio marito avevamo avuto un rapporto. Forse è stato quello? Comunque per la paura ho fatto la valigia! Ho trovato da Acquaesapone delle bustine della domopak per la conservazione delle camicie che vanno benissimo per conservare le cambiate del bimbo.

Benvenuta Alessandra! :yeee che bello che la famiglia delle dicembrine continua ad allargarsi...in più sensi :ahaha

Un abbraccio
:bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 9:06

eh si panciotta sarà stato quello, magari per un po' evita, ti rifai verso le ultime settimane quando vorrai accelerare la nascita :ahaha
sono contenta che sia tutto a posto :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

lisfabe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisfabe » 9 ott 2008, 9:11

Grazie Laura, adesso ho capito meglio.

Ti dirò che questa cosa mi ha anche procurato una vaga ansia... che vuol dire ch eol periodo di incubazione è così lungo?

Io e il mio piccolo qui in pancia possiamo sviluppare il morbo anche tra 10 o 20 anni?

Poi penso appunto al fatto che anche chi è stato in Italia quegli anni potrebbe avere contratto il morbo e quindi penso che non è che abbia chissà quante probabilità in più di svilupparlo.

MI informo sul costo di questo test che hai indicato perchè le cose ci tengo a farle bene se le faccio.

La cosa che mi spiace è che se il test è troppo esoso a livello economico mi spiace ma non procederò a donare a meno di una bugia sul modulo senza controllo e non sò se me la sentirei...

Che tristessa...
Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 9:17

lisfabe, sicuramente non hai contratto un bel nulla vai serena, e questa mi sembra la cosa più importante :ok tutte noi credo siamo state almeno un giorno in inghilterra in quegli anni e magari mangiato carne poco cotta quindi in fondo basterebbe quello ma sono convinta che nessuna di noi sia malata, non preoccupiamoci per cose così improbabili. :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 9 ott 2008, 10:21

Buongiorno care :sorrisoo
Benvenuta Ale :yeee
e brava Skritch per Martina, piaceva molto anche a me, ma a mio marito no, a lui non piacevano tutti quelli che finivano in 'ina', martina, valentina, caterina :martello . vabbè tanto alla fine è Andrea!

Da questa notte ho un dolore molto forte all' inguine a sx, non riesco proprio a camminare, la gamba non mi tiene, sono un pò preoccupata, mi sono alzata per andare in bagno e non riuscivo più a tornare a letto, ho dovuto chiamare mio marito :buuu .

Se fosse a dx direi appendicite, ma sx????
Qualcuna ha qualche idea?
Sono un pò preoccupata, oggi pomeriggio chiamo il gine, ma non ce la faccio ad andare da lui, non riesco a fare più di 3 passi, vado all' ospedale?
che faccio?
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 10:24

ricamino a volte succede anche a me di avere fitte in quelle zone a dx o sx indipendentemente e mi era successo anche con fabio. poi mi passa ma a volte ci mette molto, alla fine credo sempre sia il bimbo che schiaccia qualche nervo, cmq fai bene a farti controllare se non passa :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 ott 2008, 10:31

Buongiorno ragazze!

Sckritch tu e la giraffona avete intrappolato il mritozzo, che brave! Ma lui pure bravo che non vi ha dato filo da torcere...via al corredino ricamato col nome allora!

Ricamino anche a me capita, ma in genere passa entro poco tempo. Fatti controllare così stai serena, ma non credo sia niente di grave.

Altamarea non mi sembrano così tanti 10kg...una mia amica che ha partorito a fine agosto ha perso 6kg con il parto e dopo un mese di allattamento gliene sono rimasti addosso un paio in più. Certo non è tonica, per quello ci vorrà un pò di sport ma con l'allattamento dicono che si scenda!

Che bello non dover puntare la sveglia alle sei!!!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 9 ott 2008, 10:38

Grazie kuan e Nigel, ho letto qualcosina e mi sono tranquillizzata, solo che sono andata subito in panico, non riuscire a muovermi, non ho potuto portare Luca all' asilo, così mio marito è dovuto andare al lavoro 2 ore dopo, e oggi deve uscire presto per andarlo a prendere alle 2.
Non possiamo certo fare così per molto :buuu , odio essere un peso :buuu .

Beh c'è anche il lato positivo, stamattina con il papà, non ha pianto, le scenate melodrammatiche le riserva solo a me :che_dici .

A proposito Kuan, come va Fabio?
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 ott 2008, 10:47

comincia ad andare decisamente meglio l'asilo, non piange quasi più anche se non è ancora il suo ambiente preferito :ahaha se gli chiedi cosa fa lì ti dice: giocato, pianto, mangiato (fa merenda) :ahah
per quel che riugarda il raffreddore siamo alla fase tosse grassa ma il brutto è passato.
esco che vado a recuperarlo.
a dopo :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”